ci riprovo...
Ciao a tutti, mi chiamo Pierpaolo e ho 30 anni, sono abruzzese. Sono laureato in ingegneria e al momento, a parte collaborazioni estemporanee, non sto lavorando. Vorrei iscrivermi a questo forum perché credo di essere anche io un socio fobico. Mi spiego. La mia storia inizia 5 anni fa quando dopo la fine di una relazione ho iniziato ad avere i primi attacchi di panico. In quel periodo riuscivo a gestirli e sono riuscito a completare gli studi. Il brutto è arrivato dopo la laurea. Mi sono ritrovato a dover cercare lavoro e l ho trovato. A Roma. Li si sono ripresentati in maniera più violenta gli attacchi costringendomi a lasciare il lavoro e a intraprendere una terapia farmacologica che ormai porto avanti da quasi 4 anni. Il mio problema principale è che in questi 4 anni non ho combinato nulla, gli attacchi di panico si sono ridotti ma mi è rimasto quello che comunemente è chiamato DAP, con tanto di evitamento. Insomma ora il mio problema è che non riesco a fare tutte le cose che dovrebbe fare un ragazzo di 30 anni in totale rilassatezza. Al momento vivo con i miei genitori.
Mi ritengo un ragazzo abbastanza intelligente e razionale e per questo mi rendo conto che sto buttando anni importanti della mia vita. Però d'altro canto
so che non è facile uscire da questo tipo di situazioni.
La mia iscrizione a questo forum è motivata dal fatto che credo fermamente che condividere le proprie esperienze possa essere un buon viatico verso la luce in fondo al tunnel.
Questo è il meglio che riesco a dire per presentarmi.
Ciao.