FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 17-02-2009, 16:13   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Qualchse settimana fa scrissi un topic sull'"accontentarsi in amore"
descivevo la situazione di 3 coppie che conosco copio e incolla la descrizione di una di loro

"Un' altra è una bella ragazza che conosco...lo si vede lontano un km che nn è innamorata anche si è confidata con me come il primo caso. Nonostante la sua giovane età ha l'idea fissa della famiglia e dei figli, ha trovato uno piu grande d lei di 10 anni e continua questa storia, secondo me nn si è resa conto ke puo permettersi molto meglio."


Ecco....come avevo previsto questa ragazza è arimasta incinta. Senza tante paranoie lei è rimasta incinta xche voleva una famiglia, non sono nella sua testa sara anche innamoratissima ma nn la vedevo felice fino a 7 mesi fa quando la vedevo tutti i giorni. Questa etsate ha litigato di brutto con il suo lui...che se ne stava in vacanza a fare l'alba con i suoi amici mentre lei a casa....e questo a lei scocciava, era quasi sicura di aver subito un bel paio d corna. Nonostante tutto se n'è fregata....forse sarà sbocciato un amore incredibile in questi ultimi mesi ma mi sembra strano.
Non voglio giudicare la coppia...gli auguro tutto il bene del mondo, mi immedesimo solo in lei.....io dopo un estate del genere sarei incazzato cosi tanto da perder la fiducia nella solidità della coppia...insomma con una con cui ho intenzione di fare qualcosa di serio , nn ci posso litigare cosi dopo 1 anno!!!LEi se nìè fregata e tra un po sara mamma.

Dovrei imprarae da lei...a prendere la vita meno sul serio, io che ho avuto timore d frequentare ragazze xche dicevo lei troppo giovane, lei troppo estroversa, lei troppo acculturata, lei troppo, l'altra troppo poco...insomma alla fine bisogna un minimo lasciarsi trasportare e anche accontentarsi

Inoltre credo di nn essere uno che prende tutta la vita troppo seriamente....lo faccio solo nel campo affettivo! Ora vedo questa coppia con un figlio nel grembo di lei e spero un giorno di avere una relazione piu travolgente e piu "sentinta"
Vecchio 17-02-2009, 18:55   #2
Esperto
L'avatar di thx1138
 

Prendere la vita con più leggerezza (che non significa letteralmente meno seriamente) è una delle cose che sono riuscito a fare dopo tanti anni e che ha radicalmente cambiato in meglio la qualità della mia vita. Leggerezza non è sinonimo di disimpegno o menefreghismo. Tutt'altro. Ma ti permette di vivere situazioni in maniera molto più serena e tranquilla. Ho una certa età, ormai e devo confessare che avrei voluto fare questo salto prima. Ma, come si dice, la vita ha i suoi tempi, probabilmente legati al nostro carattere e al nostro carattere. Questa sopravvenuta "leggerezza" mi ha permesso di tentare un approccio con una ragazza di dieci anni più giovane di me conosciuta all'ospedale. Non perché stesse male, ma perché lavora come tecnico in un reparto in cui mi sono dovuto sottoporre ad un esame. Fino a qualche anno fa non avrei tentato considerandola troppo fuori della mia portata. E invece con perseveranza e senza insistenza, alla fine l'ho convinta ad uscire con me. Sono 8 mesi che stiamo insieme. Tra mille difficoltà, dato che io sono separato e con una figlia 15enne che vive con me e che non riesce ancora ad accettarla. Lei riceve ogni giorno messaggi dai suoi ex che la invitano a uscire o telefonate da vecchi amici che la cercano per uscire. Me li fa vedere e non risponde. E mi dice che si stancheranno. Tutto questo per dire che la leggerezza aiuta anche nei rapporti interpersonali e sentimentali. E non crediate che sono un estroversone. Fino a 25 anni ho sofferto di fobia sociale e poi ho avuto parecchi episodi di depressione ricorrente. L'ultimo sto finendo di curarlo.

Ciao

rob
Vecchio 17-02-2009, 19:02   #3
Principiante
L'avatar di El_Cid_Campeador
 

Siete noiosi, che due palle.
Vecchio 17-02-2009, 19:18   #4
Intermedio
L'avatar di Clark_Kent
 

Quote:
Originariamente inviata da thx1138
Prendere la vita con più leggerezza (che non significa letteralmente meno seriamente) è una delle cose che sono riuscito a fare dopo tanti anni e che ha radicalmente cambiato in meglio la qualità della mia vita. Leggerezza non è sinonimo di disimpegno o menefreghismo. Tutt'altro. Ma ti permette di vivere situazioni in maniera molto più serena e tranquilla.
Concordo in pieno, ed anch’io ho scoperto che ha un ruolo importantissimo nel definire come ci si relazione con gli altri. Per l’esperienza che ho avuto in questi mesi, posso anzi dire che molte donne lo trovano un aspetto piuttosto attraente, che suscita curiosità e voglia di aprirsi. Mi ha dato un bel vantaggio in tante situazioni, permettendomi di superare facilmente delle differenze che credevo insormontabili. Si, è vero, funziona bene e da dei bei risultati.

c.k.
Vecchio 17-02-2009, 20:51   #5
Esperto
L'avatar di -GUERRIERO-ITALIANO-
 

bisogna vivere con saggezza senza attaccarsi troppo alle cose e alle persone poiche tutto muta tutto finisce tutto e' come dicono i saggi buddisti IMPERMANENTE.... 8)
Vecchio 17-02-2009, 22:35   #6
Esperto
L'avatar di Miky
 

[quote="dottorzivago"
secondo me nn si è resa conto ke puo permettersi molto meglio."


[/quote]
Qunado una è innamorata, non esiste nietne di meglio al mondo di colui che ama
Vecchio 18-02-2009, 02:27   #7
Avanzato
L'avatar di Joker
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky
Qunado una è innamorata, non esiste nietne di meglio al mondo di colui che ama
Mi sono sempre chiesto se sia davvero così. Sopratutto perchè, meschinamente, vedo i miei amici insieme a ragazze con cui penso non potrei mai stare. E penso che non facciano che accontentarsi, anche se allo stesso tempo so che il mio giudizio non vale quel che loro vivono e che finora sono l'unico rimasto solo tra quelli che conosco.

Vivere tranquillamente, più che giusto o sbagliato, credo sia consigliabile se già si sa di non avere grossi rimpianti o grossi progetti. La mia tranquillità equivale all'apatia e alla pigrizia più totali, e non saranno crimini ma vorrei potermele liberare almeno quel che basta a impiegare un pò meglio il mio tempo.
Vecchio 18-02-2009, 09:25   #8
Esperto
L'avatar di thx1138
 

Ciao Lilly.

Un abbraccio

ciao

rob
Rispondi


Discussioni simili a Prendere la vita meno seriamente
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Seriamente.... claudioqq Trattamenti e Terapie 14 08-03-2009 17:29
piu alcol meno timidezza tino Timidezza Forum 16 27-12-2008 20:32
meno male non siam giapponesi Shenlong SocioFobia Forum Generale 8 12-09-2008 18:57
Avete seriamente parlato a qualcuno dei vostri problemi? alex89j SocioFobia Forum Generale 11 27-08-2007 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2