FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 21-12-2019, 12:27   #1
Principiante
 

Premetto che avevo già aperto una discussione sul bullismo. Ma questa volta forse posso denunciare la mia bulla.
L'ho sempre vista parlare con le sue amiche a bassa voce mentre mi guardava. Crede che gli odori sgradevoli presenti in classe provenghino da me e mi annusa in faccia e grida "che puzza", nonostante le costanti docce e il deodorante ogni mattina. Mi paragona a Meg dei Griffin e ride per la mia goffaggine durante le ore di educazione fisica.
Giovedì ha gridato, senza fare il mio nome, ma guardandomi e facendo finta di parlare con le amiche: "puzzi di me**a, hai l'acqua a casa, lavati!". Era riferito a me perché anche una mia compagna se n'è accorta. Finita educazione fisica, come era già successo un'altra volta, voleva bussare alla porta del bagno in cui mi ero chiusa e rideva dicendo "sì è chiusa!!".
Nelle ore successive si è messa a gridare ad alta voce, guardandomi, che non vede l'ora che la giustizia segua il suo corso (convinta che a registrare il video in cui lei dileggia una professoressa e a mandarglielo sia stata io) e poi si è messa a dire alla sua amica: "non sai quanto la bullizzeremooo!? Quando finisce? A luglio?" per continuare con frasi come, guardandomi in faccia, in piedi, dopo aver guardato il cellulare "abbiamo anche Silvia e Francesca dalla nostra parte, pronte a menare" e "guarda che ne ho di amici che menano! Io non mi sporco le mani di m***a"..
Giovedì sono stati informati tutti i miei professori ed il preside e con la stessa professoressa, che è stata presa in giro per la voce dovuta alla sua disabilità sensoriale, ho un rapporto speciale. Ci scriviamo spesso e mi sostiene. Ieri sera mi ha detto che secondo lei potrei quererarla visto che queste minacce non erano nemmeno tante velate.
Cosa ne pensate?
Vecchio 21-12-2019, 12:30   #2
Esperto
 

Se hai prove delle minacce, querela.
Mi dispiace molto.
Ringraziamenti da
MrBean (21-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 12:56   #3
Principiante
 

Sì, in realtà non è stato fatto il mio nome.. però guardava continuamente me e non desiderava altro che una mia reazione o risposta.
Non sapete quanto godrò se andrò a quererarla (e sarebbe la seconda volta in un anno).
Ringraziamenti da
Brutton (21-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 13:02   #4
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Quote:
Originariamente inviata da Epoché Visualizza il messaggio
Sì, in realtà non è stato fatto il mio nome.. però guardava continuamente me e non desiderava altro che una mia reazione o risposta.
Non sapete quanto godrò se andrò a quererarla (e sarebbe la seconda volta in un anno).
Mi spiace...sono cose brutte queste... Però magari visto che i prof e preside lo sanno potresti aspettare e vedere come va... Se fa la brava potresti lasciar perdere... L importante è che pensi sempre che quella m... a della tua compagna non è nessuno... Semplicemente è talmente una m... a che non la devi nemmeno vedere
Vecchio 21-12-2019, 13:05   #5
Principiante
 

Già! Questa è sicuramente stata l'impressione che le ho dato giovedì. Non l'ho guardata e ho continuato a scrivere tranquillamente i miei schemi. Anche se avevo il cuore in gola.
Vecchio 21-12-2019, 13:41   #6
Esperto
 

Sarebbe da bocciare, speriamo se ne discuta in classe, e speriamo abbia almeno un brutto voto di condotta.
Io l'anno scorso ho abbassato il voto di motoria una bambina pre-bulla, i genitori hanno avuto da ridire, io non c'ero, ma non avrei nessun problema a dire "perchè sua figlia è una bulla".

Ultima modifica di claire; 21-12-2019 a 13:44.
Vecchio 21-12-2019, 13:51   #7
Principiante
 

Sono d'accordo!
Ma non tutti i miei professori purtroppo la pensano così.. sento continuamente in classe frecciatine da parte dei professori come "imparate a perdonare" e "vogliatevi più bene". Senza contare che alcune prof. hanno stretto amicizia con le bulle, ieri una prof. aggiornata sull'accaduto, mostrava loro un video sul figlio che canta e chiedeva che loro università volessero frequentare. È assurdo
Vecchio 21-12-2019, 13:54   #8
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Per rispondere alla domanda, no, normalmente non puoi. La denuncia vuol dire che si hanno prove solide, come registrazioni in cui viene fatto il tuo nome o almeno si capisca in modo inequivocabile e così via. Ti esponi a una contro querela e potresti avere altri problemi. Ti consiglio di andare o in polizia o ai carabinieri magari insieme al preside con cui avrai parlato prima. Non fare niente di "fai da te", il massimo che puoi fare senza pericoli è un esposto, che non è una denuncia e non ti rende vulnerabile a una querela per diffamazione. Una prova solida è difficile da avere, non è come nei film.
Ringraziamenti da
Markos (22-12-2019), ~~~ (21-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 13:56   #9
Principiante
 

Grazie mille per l'informazione!!
Menomale che ho chiesto!
Vecchio 21-12-2019, 14:16   #10
Esperto
 

Spero che il preside intervenga in modo risoluto, non solo per punire (va fatto, ma se è la tua parola contro la loro e nessuno testimonia, la vedo dura) ma per intraprendere un percorso con la classe che porti tutti a stare bene a scuola, perchè tu ne hai tutto il diritto.
Ringraziamenti da
CamillePreakers (21-12-2019), Clarice (21-12-2019), MrBean (21-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 14:20   #11
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Non darla assolutamente vinta a questa criminale! E' veramente uno scandalo, una vergogna assoluta quello che e' successo.
Per cui sì dovresti denunciare. Molti le cose se le inventano. Mi sono capitate cose simili alle superiori. Basta una stupidata, o se non c'e' potrebbero inventarsi un difetto. Anche persone di bell'aspetto potrebbero essere stati vittime di bullismo (una ragazzina in Gran Bretagna mi pare) oppure semplicemente perche' uno non fuma, non beve, si veste in maniera diversa o semplicemente non si conforma al gregge.

Tornando alla tua situazione, non hai mai pensato di acquistare una spycam tipo penna biro o da mettere negli occhiali o sulla maglia per registrare tutto quello che puoi tipo audio o video (su amazon e' pieno poi ci sono anche siti appositi)?

In questo modo potresti registrare tutte le vessazioni subite e avere delle prove. Per la questione della privacy non mi pronuncio se sia legale o meno, pero' qui stiamo parlando di un comportamento criminale da parte sua.

No quote
Ringraziamenti da
Clarice (21-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 14:37   #12
Banned
 

Se consideri che chi minaccia le donne di morte non passa nessun guaio, e mi riferisco a donne che vanno in caserma portando prove fisiche delle minacce. basta sentire un tg, gente che va da una donna armato e la minaccia di morte, viene denunciato una decina di volte, le forze dell'ordine non fanno nulla fino a che dalle minacce si passa ai fatti con relativo omicidio a sangue freddo.
Considerando questo, sarebbe molto più efficace usare altri metodi, che non sto a scrivere qui. La tua denuncia farebbe solo bestemmiare chi deve redigere il verbale.
Vecchio 21-12-2019, 14:41   #13
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Secondo me la dovresti registrare o sei senza prove. Il reato di ingiuria e di minaccia mi risulta siano esistenti. Però forse glielo farei presente prima, così si da una calmata che un processo sempre avvenga ti porterebbe via una marea di tempo e non è detto non se la cavi con uno schiaffetto sulle mani.
Vecchio 21-12-2019, 14:54   #14
Banned
 

Madonna che rabbia a leggere ste cose, che professori di merda poi, sti vecchi rimbambiti stanno ancora ad occupare i posti nelle scuole, non ci capiscono un cazzo, ciechi e sordi, sembra che vengono dal regno delle favole dove tutto è puro e innocente.

Gli altri tuoi compagni di classe se ne sono accorti della situazione? Penso di si visto che la frustrata (perché lo è, visto che si accanisce così tanto, vuol dire che qualcosa a casa o nella sua testa non va) si mette a gridare davanti a tutti. Se non supportano nemmeno loro... boh, non so la situazione bene ma potrebbero essere degli idioti pure loro.

Non per fare il leone da tastiera ma probabilmente fossi
lì la riempirei di insulti pesantissimi (sono bravissimo) e se si avvicina finisce che mi costituisco io alla polizia.
Te non lo fare però, a meno che non ti butta le mani addosso prima lei. Anche se penso che insultarla, posto che tu voglia e riesca a farlo, ti possa dare soddisfazioni...opinione personale, io francamente non riuscire a non chiamarla la parola con la t e quella che inizia con la p almeno 40 volte al giorno, e tante altre paroline gentili, ne conosco pure troppe.

Non so cerca di trovare anche supporto dagli altri, in modo che non sei solo te che informi i prof, e in generale insisti con questi ultimi, pure ripetutamente fino a scassargli i maroni, riferendogli di tutte gli insulti e le minacce, magari te le scrivi.
Come ha detto NatoMorto, non farti toccare l'autostima da lei, anzi compatiscila (fino ad un certo punto), che probabilmente pure lei è vittima di qualcosa, a parte della sua stupidità.
Vecchio 21-12-2019, 14:54   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Secondo me la dovresti registrare o sei senza prove. Il reato di ingiuria e di minaccia mi risulta siano esistenti. Però forse glielo farei presente prima, così si da una calmata che un processo sempre avvenga ti porterebbe via una marea di tempo e non è detto non se la cavi con uno schiaffetto sulle mani.
Il reato esiste, però in pratica se vai in caserma ti dicono che non hanno tempo da perdere in stronzate
Vecchio 21-12-2019, 15:03   #16
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Tentar non nuoce, se le dicono come ha scritto PickupArtist (e penso possa capitare come leggiamo nelle cronache), amen, ma almeno provare non costa nulla. Non capisco perche' dovrebbe rinunciare a priori, senza offesa.

C'è anche questa associazione contro il bullismo
https://www.acbsnoalbullismo.it/

E poi ho trovato questo
http://www.carabinieri.it/cittadino/...mo/il-bullismo
Vecchio 21-12-2019, 15:21   #17
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
Il reato esiste, però in pratica se vai in caserma ti dicono che non hanno tempo da perdere in stronzate
Visto che la scuola non ha risolto sostanzialmente un cazzo come solito in queste situazioni,tentare non costa nulla. Anche perché escluse le istituzioni che alternativa avrebbe a mollare un paio di lamate e passare casini? É pure all'ultimo anno se non ricordo male,rischia di balzargli la maturitá se reagisce nel modo scorretto,e non ne vale la pena dai
Vecchio 21-12-2019, 15:22   #18
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

durante l'ora di italiano alzi la mano, quando la prof ti da la parola esordisci cos' "prof, chiedo solo 2 minuti per denunciare dei fatti davanti a lei e davanti a tutta la classe, perchè vorrei risolvere dei problemi senza dover ricorrere a vie legali" e poi racconti tutto, per filo e per segno, davanti a lei e davanti a tutti i tuoi compagni
alla fine dici "ho messo tutto in piazza perchè temo per la mia incolumità personale, almeno così ho testimoni casomai in futuro dovessero succedere episodi spiacevoli, lo faccio per avvertire XXX che è ancora in tempo a smetterla, senza mettere in mezzo vie legali e chiudendola qui"

questo metterà innanzitutto il docente davanti alle proprie responsabilità, secondo effetto avrai degli alleati tra i compagni, perchè i fatti li hanno visti tutti e nel momento in cui si dovessero ripetere non verrai lasciata sola

questa bulla va fermata con l'aiuto di adulti, insegnanti preside eccetera, tutti quelli che la hanno sotto la propria responsabilità
Ringraziamenti da
Guybrush (21-12-2019), Keith (21-12-2019), Markos (22-12-2019)
Vecchio 21-12-2019, 15:25   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Visto che la scuola non ha risolto sostanzialmente un cazzo come solito in queste situazioni,tentare non costa nulla. Anche perché escluse le istituzioni che alternativa avrebbe a mollare un paio di lamate e passare casini? É pure all'ultimo anno se non ricordo male,rischia di balzargli la maturitá se reagisce nel modo scorretto,e non ne vale la pena dai
Non dico che non deve andare a denunciare, dico solo che dopo averlo fatto sicuramente non cambierà nulla. basterebbe prendere la bulla fuori scuola e dirle che deve smetterla.
Vecchio 21-12-2019, 15:40   #20
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Ormai ti ha preso di mira ci puoi fare poco, ti continuerà a dire le stesse cose anche se tu facessi 40 docce al giorno e mettessi il profumo migliore al mondo.

Detto ciò mi prudono le mani a leggere queste cose
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Posso denunciare la mia bulla?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ne posso più Hazel Grace Depressione Forum 25 26-06-2014 23:51
Bulla che subisce bullismo? White Guy Bullismo Forum 3 19-10-2012 23:20
Posso? skptcrbl Presentazioni 17 23-01-2012 19:33
"Saggezza" bulla niky Bullismo Forum 8 13-10-2011 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2