Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 24 anni e studio all'università.
Conosco questo forum da diverso tempo e l'ho scoperto per caso una sera mentre, rimuginando sulla mia esistenza, cercavo tristemente risposta ai miei problemi su un motore di ricerca.
Mossa da curiosità vi ho letti spesso ma non ho mai preso in considerazione la possibilità di iscrivermi, fino ad ora.
Non so perche ci abbia messo così tanto, forse ciò è dipeso dal non volermi sentire categorizzata in qualcosa.
Eppure se sono qui è perché mi sento insoddisfatta della mia vita, da questi quasi 15 anni di malessere perenne e pochi e brevi sprazzi di serenità. Malessere che è scaturito dall'aver vissuto in una realtà, per quanto piccola, che non mi ha mai accettata totalmente per quello che sono, che mi ha sempre sminuita e fatta sentire meno degli altri in vari campi della vita.
Questo ha avuto delle ripercussioni: in passato ho sofferto di attacchi di panico e ancora oggi soffro d'ansia (anche se si manifesta in altre forme) che cerco di arginare e affrontare come posso.
Scrivere queste righe è già un grande sforzo per me.
Intorno a me ho persone, poche, che mi vogliono bene e mi supportano ma con loro non mi sento mai nella condizione di aprirmi toltalmente. Insomma, sono sempre stata quella che ascolta i problemi degli altri e quasi mai quella che parla dei suoi.
Ecco, non so bene cosa aspettarmi, ma il mio auspicio è che questo spazio possa aiutarmi a colmare questo gap, confrontandomi con esperienze simili alla mia senza aver paura di essere sminuita per quello che provo.