Ciao a tutti, ho 26 anni e sono studente universitario e istruttore Fitness per passione.
Ho trovato questo forum cercando su Internet un esercizio datomi dal mio psicologo, sono rimasto subito colpito dopo la lettura di alcuni 3D, tanto da iscrivermi e portare la mia esperienza.
Il mio "disturbo" se così si vuole chiamare ha avuto origine (o per meglio dire è sbocciato poichè era nascosto), al termine della mia ultima relazione più di 3 anni fa. Da quel momento ho cominciato ad avere attacchi di panico e ad avere paura di c'ho che mi circonda.
Ho cominciato a essere seguito e sono in terapia per "disturbi dell'umore", alterno momenti di estrema euforia e voglia di fare ad altri in cui mi cade il mondo addosso, con la conseguenza di non concludere mai un bel niente. Dall'età di 12 anni tendo a isolarmi spesso in un modo virtuale che mi creo, prima i videogiochi, ora il fitness, non so se sia una conseguenza o la causa.
Sono anche in terapia famigliare perchè le cose non vanno bene a casa, ormai mio unico rapporto "senza interessi".
La mia vita gira intorno all'allenamento, sento il bisogno di muovermi e sfogare sempre. Sono caduto in depressione dopo il mio infortunio e da lì una serie di altri. Cerco sempre di tenere duro e di essere positivo, mi sembra di vivere una battaglia contro me stesso e la mia mente. Sono ambizioso e questo mi porta a cercare la perfezione, con il risultato di essere sempre infelice, qualunque cosa io faccia.
Ho iniziato a capire cosa voglio fare della mia vita 2 anni fa quando mi sono trasferito e ho vissuto da eremita in un'altra città lontano da casa. Ho iniziato a studiare "Crescita Personale" e a fare corsi di formazione con Coach.
Ora sono a casa per via della pandemia, sento il bisogno di emozionarmi e condividermi, anche se ho paura a farlo. Il mio obbiettivo è esprimere me stesso liberamente ogni giorno, aiutando, gioendo e ridendo con il prossimo.
Spero di trovare persone in gamba con cui condividere il piacere della vita, perchè, se ci è toccato questo destino, un motivo c'è! Prendiamola come sfida e affrontiamola insieme. "Spero di trovare amici con cui camminare".
Un abbraccio virtuale,
Ryu