Ciao a tutti,
Sono una ragazza lombarda di 26 anni, fobica part time e confusa a tempo pieno.
Vi leggo da mesi, forse addirittura anni, il che mi fa sentire una sorta di inquietante stalker virtuale.
Alla fine ho deciso di provare a iscrivermi perché ho trovato in alcuni dei vostri post lo stesso senso di inadeguatezza che ha sempre colto anche me nei confronti del "mondo esterno". Quel non riuscire a trovare una collocazione precisa in una società che pure tende a rappresentarsi come "classificatrice ordinata".
Non amo parlare troppo dei problemi del mio vissuto, quindi mi limiterò a qualche informazione caratteriale:
1. Sono un'introversa-estroversa. O forse un'estroversa-introversa: in realtà sto ancora cercando un teorema che dimostri l'esistenza di una vera linea di demarcazione tra i due stadi.
2. Vivo di sarcasmo ma ci resto malissimo quando le persone non riescono a coglierlo.
3. Mi sento perennemente sola, non importa quanta gente mi circondi. Chiunque ci sia al mio fianco, mi sembra di non riuscire mai a vibrare sulle sue stesse frequenze.
4. Non so dove mettere le braccia quando parlo con qualcuno. Le incrocio? Le agito? Le appoggio a un tavolo? Le lascio sballonzolare nell'aere libere e felici? È una sorta di chiodo fisso.
5. Ho sofferto di attacchi di panico in passato, ma sono calati considerevolmente da quando ho rinunciato a frequentare compagnie di persone troppo numerose.
È la mia prima volta in un forum e mi sento un po' stranita dalla cosa... grazie mille per aver letto la presentazione!