Quote:
Originariamente inviata da silenzio
Ma sei sicuro che la placca debba essere per forza metallica? Non ci sono protesi in silicone o altro materiale biocompatibile disponibili? Ci sono persino protesi in proteine della seta, le hanno studiate come sostitute delle cartilagini del ginocchio ma penso siano producibili con forme diverse a seconda dell'utilizzo. Le placche metalliche non le usano da un pezzo nemmeno per sostituire parti di osso cranico, figurati per il torace.
Informati e vedrai che qualcosa trovi.
Ah, e fossi in te cercherei altri pareri medici, non fermarti a uno solo, c'è di ben meglio in giro.
|
Mah, io sempre letto in giro delle placche di metallo, mai di silicone o altro materiale, comunque farò una ricerca più approfondita e se mai farò sapere in questo thread.
In effetti siamo nel 2017 eccheccavolo!
Per quanto riguarda la foto che hai linkato, quel ragazzo ha una lieve concavità dello sterno, la mia situazione è peggiore, però almeno non è asimmetrica, alcuni affetti dal petto escavato hanno veramente un torace inguardabile, probabilmente avrai già visto dalle altre foto che ci sono in giro.
Il fatto è che non so se fare palestra, ho comunque fatto piscina per 3 anni e non ha aiutato anzi, se la parte centrale del petto non cresce, o cresce poco rispetto all'esterno si rischia di accentuare il problema.
Penso che nel mio caso sia solo un fattore estetico, ma l'impatto psicologico è devastante per me, anche se mi rendo conto che agli occhi degli altri possa sembrare una sciocchezza.
Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk