FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale vuoi sia il trattamento riservato alle teorie redpill ecc. in questo forum?
Che sia completamente bandita inserendo un punto nel regolamento che vieti di propagandarne le idee. 30 32.97%
Che le idee redpill siano moderate con minore clemenza, specie quando non dirette verso sé stessi. 19 20.88%
Mi va bene tutto così com'è. 42 46.15%
Chi ha votato: 91. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 11-11-2019, 13:52   #221
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Tua opinione, io invece ero davvero interessato a conoscere l'applicazione pratica della teoria LMS. Una volta tanto che si ha l'opportunità di verificarla o meno con gente che ci crede...
Potrei dire lo stesso della tua richiesta sul tipo di lavoro che faccio, ma sarebbe comunque solo una mia eventuale opinione.
Quando il tuo intento non sarà quello di irritare ti risponderò seriamente. Adesso non mi va. Ritieniti pure il vincitore di questo "scontro".
Vecchio 11-11-2019, 13:54   #222
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Quando il tuo intento non sarà quello di irritare ti risponderò seriamente.
Potrei quotare parola per parola.
Pensala come vuoi, comunque.
Vecchio 11-11-2019, 13:58   #223
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io rimango dell'idea che se non si condivide un'idea la si combatte argomentando e non con la censura,chi censura di solito lo fa perchè non ha argomenti validi con cui controbattere.

Trovo assurdo anche il solo pensare di aprire discussioni come queste per tappare la bocca alla persone.
Vecchio 11-11-2019, 14:01   #224
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Io rimango dell'idea che se non si condivide un'idea la si combatte argomentando e non con la censura,chi censura di solito lo fa perchè non ha argomenti validi con cui controbattere.

Trovo assurdo anche il solo pensare di aprire discussioni come queste per tappare la bocca alla persone.
Io invece trovo assurdo definire "idea" una campagna di propaganda aggressiva volta a colpevolizzare le donne e a dare degli "utili idioti" agli uomini che non sono d'accordo.
Vecchio 11-11-2019, 14:06   #225
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io invece trovo assurdo definire "idea" una campagna di propaganda aggressiva volta a colpevolizzare le donne e a dare degli "utili idioti" agli uomini che non sono d'accordo.
E chi lo dice tu?la commissione sulla verità del forum?ci sono un sacco di discussioni anche a me che non vanno giù nel forum ma mai mi sognerei di aprire una petizione per censurarle.
Vecchio 11-11-2019, 14:18   #226
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
E chi lo dice tu?la commissione sulla verità del forum?ci sono un sacco di discussioni anche a me che non vanno giù nel forum ma mai mi sognerei di aprire una petizione per censurarle.
Domande senza senso.
Anche se io dessi del coxxione all'utente X potrei dire che "coxxione" per me non è un insulto, mica lo decide la commissione verità del forum, ecc. Quindi via con la legge della giungla, perché tanto chi lo decide cosa è sanzionabile?
Certe discussioni sono palesemente volte a denigrare determinate categorie di persone (e praticamente vanno a parare sempre su quello, guarda caso), per cui vanno a mio parere quantomeno monitorate con particolare attenzione. per non parlare dei pesanti risvolti trolleschi citati più sopra, con provocazioni rivolte di volta in volta a un utente o a un altro ("tu fidati che non sei bello, te lo dico io senza manco vederti", "la tua ragazza sta con te solo finché non può permettersi un bello", "alle donne piace il delinquente", ecc.).
Lo decido io che sono offensive? No, lo decide la moderazione (sta lì per quello) a cui si possono fare determinate proposte.
Parlare di censura è fuori luogo almeno quanto lo è parlare di censura riguardo a quanto è vietato dal regolamento del forum (aggiungo che nel caso dovesse essere scelta la seconda opzione non sarebbe necessaria nessuna modifica a quest'ultimo).
Vecchio 11-11-2019, 14:50   #227
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
No, "Predicatore che deve diffondere il verbo bruttista aprendo gli occhi ai bluepillati che vivono tra gli unicorni" (che è quello che ho scritto io) non è la stessa cosa di quello che hai messo tra virgolette tu prima: "Predicatore di un credo e che vuol diffondere un certo verbo perché crede in certe cose".
E' un'astrazione che comprende la tua, qua c'è un credo particolare quello bruttista e lo si attacca per quale motivo? Che non ci sono prove definitive?
Non c'è prova definitiva per praticamente nulla.

Quote:
Lo decide il metodo scientifico, come ha detto Pharmacologist più sopra.
E' a carico di chi avanza una teoria/tesi l'onere di dimostrare che questa è scientificamente provata.
Non è così in pratica, mica Einstein era un fisico sperimentale ad esempio ed è andato a stravolgere dei capisaldi della fisica del tempo (infatti non ha nemmeno beccato il nobel per la teoria della relatività ma per altro). Ma poi sono state riportate delle ricerche per ogni punto nella discussione citata.

Quote:
Non basta accumulare una serie di link con "studi su" determinate affermazioni che vengono elencate a mo' di clickbait. Io infatti su un paio di punti riportati da Repatame avevo già fatto notare delle incongruenze, mentre per lui erano già cassazione, come fossero le leggi di Newton.
Ma su questo poi si deve discutere, non è che si possono eliminare a monte 'ste discussioni. Il cosiddetto metodo scientifico è stato anche contestato. Poi insomma per avere un metodo fisso bisognerebbe avere categorie stabili, e non ci sono. Si può spiegare quel che si è fatto praticamente in un esperimento mostrando poi i risultati, ma che questo esperimento dimostri o non dimostri qualcosa, poi bisognerà discuterlo comunque, ma in generale c'è questo problema qua. Tu fai bene a mostrarle queste incongruenze se ci sono secondo te, chi legge ne terrà conto, se l'altro non risponde, chi legge terrà conto anche di questo.

Quote:
Se per te e per Repatame si tratta di dimostrazioni inequivoche dovete provarlo, possibilmente definendo in maniera precisa l'affermazione oggetto di discussione. Repatame ha invece buttato lì N link e poi non ha accettato alcun contraddittorio su quanto in essi riportato e su quanto fosse pertinente alle affermazioni che voleva dimostrare.
Per me, lo ribadisco, l'inequivoco è qualcosa di traballante e comunque equivoco a qualche livello sempre. Ho le mie credenze, ho certe prove, ma non sono di certo inequivoche, si basano sempre su certi assunti di base indimostrati di cui mi fido di più, per me non c'è alcun metodo, si mette in mezzo quello a cui si crede e si spiega (o non si spiega) perché si crede alla cosa e gli altri si faranno un'idea.
Possono arrivare anche alla conclusione che poi hai ragione tu e torto io. Il cosiddetto metodo scientifico sempre gli esseri umani l'hanno messo in piedi, che questo metodo adottato sia corretto per verificare o non verificare qualcosa, è comunque discutibile.

Quote:
"Cadere dal pero" in questo caso l'ho usato nel senso che mi sembrava stessi volutamente ignorando alcuni elementi a mio parere per nulla secondari. Detto questo, se ti sei sentito aggredito (non era questa la mia intenzione e se lo è sembrato mi scuso) puoi tranquillamente segnalarmi, è giusto che se si sbagliano i toni si riceva il corrispettivo richiamo/sanzione.
Quanto al problema di idee o di utente, rispondo sotto.
Non segnalo niente a nessuno per coerenza, penso che queste cose siano pressappoco normali in uno scambio dialettico, però se danno fastidio non è che ci siano davvero problemi da parte mia, si possono anche sanzionare, è indifferente per me.

Quote:
Per la cronaca è in quel forum e non in questo che si sono create delle "leggi" universali che dividono l'umanità tra chi le conosce pur subendole (gli illuminati dalla pillola rossa) e chi non le conosce o le nega anche quando le subisce (che vengono definiti rincoglioniti ipocriti, pardon blupillati buonisti).
Quindi le offese sistematiche vengono da lì, casomai qui si reagisce per lo più e si possono sbagliare i toni.
Io comunque non avrei problemi a considerare offensivi sia l'uso di redpillato (nel senso di cerebroleso) sia di blupillato (nel senso di fuori dalla realtà o ipocrita). Tu che ne dici?
Dico che se il problema è relativo ai toni, sono d'accordo, se invece il problema è quello relativo al poter disporre di dimostrazioni inequivocabili secondo il metodo scientifico (che ha messo in mezzo comunque qualcuno) prima di poter aprire bocca non sono d'accordo.

Alla fine anche quando tu sostieni che le persone timide e molto fobiche vengono rimbalzate dall'altro sesso perché le donne non ci provano abbastanza spesso, ecco anche qua si ha a che fare con un'affermazione da dover dimostrare in modo inequivocabile col metodo scientifico, ma secondo me si può anche sostenere e discutere di queste cose senza avere prove di questo tipo, altri diranno che le prove che fornisci non sono abbastanza solide e tu resterai magari della tua idea o la cambierai (non so), terzi che assistono al dibattito e non si sono formati un'opinione se la formeranno in base a quel che hai detto tu e tutte le prove che hai fornito e quel che hanno detto altri e tutte le prove che hanno fornito, non c'è alcun metodo con regole precise per me da rispettare, perché il metodo stesso è qualcosa di discutibile.
Se è un problema di toni, e non di contenuti, va bene per me, ma i toni sono trasversali appartengono un po' a tutti non solo a certe persone che sostengono certe teorie (relativamente strampalate) o che usano un certo gergo.

Quote:
Sostituirei "femministi" con "misandrici" (una certa corrente del primo casomai può assumere toni definibili nel secondo modo). Comunque sì, io sarei per un'applicazione della seconda opzione anche a topic del tipo che hai citato (ce ne sono stati molti di meno, ma qualcuno lo ricordo).
Sono comunque topic evidentemente rivolti (anche) a creare flame perché elencano le "malefatte" di una categoria di persone in quanto tale. Potrebbe valere anche per i fobici o per qualunque altra categoria. E' questo il problema di certe "idee".
Se su questo siamo d'accordo, va bene.
La cosa che mi convince poco è questa del poter disporre di sistemi che inequivocabilmente verificano qualcosa, ci sono più metodi (e se ne possono inventare sempre altri) per verificare qualcosa e secondo me possono anche entrare in conflitto, poi son le persone (i singoli) che devono scegliere, valutare e decidere quali tra questi risultano più convincenti, nessuno si può sostituire dall'alto a questa cosa e dire "Il metodo è questo e basta!".

Ultima modifica di XL; 11-11-2019 a 15:05.
Vecchio 11-11-2019, 14:52   #228
Esperto
L'avatar di Milo
 

Gli insulti sappiamo tutti quali sono non c'è nessuna discrezionalità nel valutarli,per censurare un'opinione ci vuole sempre qualcuno che decide a priori che questa opinione sia sbagliata e questa valutazione è altamente discrezionale.

Poi ragionando così andrebbe chiusa anche questa discussione visto che è stata aperta per denigrare una determinata categoria di persone che ha una determinata visioni delle dinamiche sociali.

I forum nascono per discutere e conoscere altri punti di vista anche i più improbabili e sbagliati,se scriviamo tutti le stesse cose non ha neanche più senso star qua a confrontarci.
Vecchio 11-11-2019, 15:00   #229
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Gli insulti sappiamo tutti quali sono non c'è nessuna discrezionalità nel valutarli,per censurare un'opinione ci vuole sempre qualcuno che decide a priori che questa opinione sia sbagliata e questa valutazione è altamente discrezionale.
"Alle donne piace il delinquente" è un insulto o una "semplice" opinione?
Si può estendere anche ad altre categorie di persone, ci vuol poco a generalizzare ad minchiam: "I fobici sono dei mantenuti fancazzisti", per esempio. Anche qui, insulto o "semplice" opinione?
Permetti che a qualcuno possa venire in mente perlomeno di sottoporre queste e altre affermazioni """"scientifiche"""" all'attenzione della moderazione?

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Poi ragionando così andrebbe chiusa anche questa discussione visto che è stata aperta per denigrare una determinata categoria di persone che ha una determinata visioni delle dinamiche sociali.
Mi pare che la critica sia alla visione in questione, non alle persone.
Ma sei libero di segnalare quello che non ritieni opportuno.

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
I forum nascono per discutere e conoscere altri punti di vista anche i più improbabili e sbagliati,se scriviamo tutti le stesse cose non ha neanche più senso star qua a confrontarci.
Discutere =/= offendere e lanciare campagne d'odio contro determinate persone.
Vecchio 11-11-2019, 15:04   #230
Esperto
 

XL, forse non mi sono spiegato bene io ma non mi sono mai sognato di proporre ban o richiami solo perché certe affermazioni non sono inequivocabilmente dimostrate. Ho solo tenuto a ribadire che l'approccio della redpill/LMS è pseudoscientifico e in realtà non dimostra un bel nulla, ma ovviamente non è questo l'aspetto che dovrebbe essere oggetto di monitoraggio della moderazione. Casomai lo dovrebbe essere quello che viene (malamente) nascosto sotto la finta "scientificità" dell'approccio, ovvero la denigrazione di determinate categorie di persone, nei modi che ho descritto prima.
Vecchio 11-11-2019, 15:04   #231
Esperto
L'avatar di Milo
 

Si sono opinioni e il bello del forum che qualcuno può rispondere sotto che non sia vero e argomentare,qua ho letto discussioni di antivaccinisti,di gente che crede nei fantasmi o che l'uomo non è mai andato sulla luna,non sono state chiuse ma ne è nato un confronto il che a mio parere è sempre interessante.
Ringraziamenti da
XL (11-11-2019)
Vecchio 11-11-2019, 15:08   #232
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Si sono opinioni e il bello del forum che qualcuno può rispondere sotto che non sia vero e argomentare,qua ho letto discussioni di antivaccinisti,di gente che crede nei fantasmi o che l'uomo non è mai andato sulla luna,non sono state chiuse ma ne è nato un confronto il che a mio parere è sempre interessante.
Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Sono tutte opinioni, nessun insulto
Bon, al prossimo che scrive che i fobici sono dei mantenuti fancazzisti (è capitato) voglio proprio vedere se sarete così coerenti. Sono solo opinioni, giusto?

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
i forum redpill sono frequentati anche da donne.
Di donne misogine che insultano altre donne non ne esistono?
Vecchio 11-11-2019, 15:10   #233
Esperto
 

Non sorprende comunque che tra i più accessi sostenitori o comunque non oppositori di certe teorie vi siano persone che politicamente sono orientate abbastanza o decisamente a destra. E' un ulteriore indizio a favore della mia tesi riportata sopra.
Ringraziamenti da
varykino (11-11-2019)
Vecchio 11-11-2019, 15:12   #234
Esperto
L'avatar di varykino
 

c ho pensato tanto a cosa rispondere perchè io so per la libertà totale di espressione , ma visto che nn si puo bestemmiare e ci sono altri limiti voto per censurare tutto , visto che fs nn è 4chan certe persone potrebbero postare li invece di stare in mezzo a noi (rincoglioniti)


sinceramente poi le robe redpills nn hanno svoglimento , nel senso sono delle regole che nn possono essere discusse ... la roba bluepills sono solo suggerimenti "ottimisti" che possono anche a volte essere vaghi e sbagliati ma nn fanno male a nessuno , nel senso possono essere discussi senza che ti pare di parlare con un settarolo

Ultima modifica di varykino; 11-11-2019 a 15:17.
Vecchio 11-11-2019, 15:15   #235
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
E tu Winston per come la vedo io hai sia money che status, al massimo potrai non avere il look, questo non lo posso dire.

Ma quando non avevi money e status eri single, o sbaglio?
Qui mi aspetto un'insurrezione di thevenin per attentato alla vita privata degli utenti

Non so cosa tu intenda per status, di certo non sono "popolare", hai preso proprio la persona sbagliata guarda.

E quanto al money, anche qui non so cosa prevedano le aliquote di reddito dei sacri testi bruttisti, ma di certo prima di fidanzarmi guadagnavo praticamente lo stesso di ora.
Vecchio 11-11-2019, 15:16   #236
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Bon, al prossimo che scrive che i fobici sono dei mantenuti fancazzisti (è capitato) voglio proprio vedere se sarete così coerenti. Sono solo opinioni, giusto?
Ma veramente tu se uno scrive che i fobici sono mantenuti e fan cazzisti vorresti censurarlo invece di rispondergli????stai scherzando vero?
Vecchio 11-11-2019, 15:19   #237
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Ma la teoria LMS dove sarebbe misogina?
Per me è semplice selezione sessuale nel mondo odierno, tutto qui.

E' perfettamente normale che ad esempio io sia schifato, mica sono misandriche perchè mi schifano, anzi, hanno ragione, è normale sia così.
Essere definiti venali (Money) immagino tu lo ritenga un complimento

Ma poi basta guardare i topic del profeta Repatame, specie l'ultimo, ma non solo i suoi (diversi sono stati gli apostoli mandati a predicare il verbo). Salta sempre fuori il cuore della teoria, ovvero che le donne scelgono secondo parametri "immorali" e si ribatte su quel punto ancora e ancora e ancora. Invece gli uomini restano lì, in secondo piano, poveri cocchi, che sognano la brava ragazza, basta che sia un po' carina (L, ma moderato, siamo bravi samaritani noi) e anche se L è deficitario, una botta ar culo (cit.) non la si nega: che generosità.
Vecchio 11-11-2019, 15:20   #238
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma veramente tu se uno scrive che i fobici sono mantenuti e fan cazzisti vorresti censurarlo invece di rispondergli????stai scherzando vero?
dopo 60 mila post vuole andare in vacanza ..... no cmq certi discorsi vanno avanti da tipo 10 anni o giu di li , se una discussione nn crea dialogo ma solo dogmi "religiosi" potrebbe essere cancellata , nn crea niente .... solo un papiro buttato la

Ultima modifica di varykino; 11-11-2019 a 15:22.
Vecchio 11-11-2019, 15:20   #239
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma veramente tu se uno scrive che i fobici sono mantenuti e fan cazzisti vorresti censurarlo invece di rispondergli????stai scherzando vero?
E' un'offesa bella e buona, lo segnalo eccome.
Tu invece sei per il forum del rutto libero?
Vecchio 11-11-2019, 15:27   #240
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E' un'offesa bella e buona, lo segnalo eccome.
Tu invece sei per il forum del rutto libero?

Onestamente sarei per la totale assenza di moderazione,ma capisco che molti che non sanno stare al mondo devono aver bisogno della moderazione per non rischiare che finisca solo ad insulti e parolacce,per il resto ho sempre amato internet per la totale libertà di espressione che c'era almeno fino a qualche anno fa.

P.s:a me se danno del fancazzista non lo vedo come un offesa,vedi siamo tutti diversi e nessuno può arrogarsi il diritto di dire cosa dia o non dia fastidio.
Ringraziamenti da
thevenin (11-11-2019)
Rispondi


Discussioni simili a Petizione per bandire la redpill/blackpill/qualunquecolorepill
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Discutiamone civilmente: la scientific blackpill. Repatame SocioFobia Forum Generale 266 12-11-2019 11:56
Differenza tra incel blackpill redpill Brutton Storie Personali 16 23-10-2019 12:04
Redpill sul forum Mike Patton Sondaggi 33 23-07-2017 18:30
argomenti da bandire (o da limitare) ftz-Bastiani Off Topic Generale 17 28-01-2013 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2