Quote:
Originariamente inviata da tersite
eh no è molto differente se mi permetti, alcuni di quelli sono dei reati anche sanzionati dal codice, non sono affatto opinioni sia pure manifestamente sbagliate.
Vedi una volta su un forum ci trovammo a discutere con esponenti di stromfront ceh sostenevano che i campi di concentramento non erano mai esistiti, una posizione chiaramente pretestuosa o cmq folle, ma rimangono delle idee e ci siamo confrontati con loro in modo democratico e questo mi aspetto da questo forum, se no diventa una specie di refugium peccatorum.
|
Anche trollare o aprirsi dei profili fake non è mica un reato sanzionato dal codice, eppure è previsto il ban. Mi pare che non si possa adottare il criterio per cui su un forum è sanzionabile solo quello che è previsto dalle leggi.
Il paragone con gli orfani di baffino è quantomai illuminante (
qui una mia dissertazione in proposito

) perché chiarisce ulteriormente come certe teorie non siano semplici opinioni. Come la redpill è fondamentalmente misoginia (le donne sono troppo pretenziose e scelgono in base a criteri estremi, opportunistici e "immorali", gli uomini sono dei sempliciotti che si sbattono e si fanno sfruttare), così il nazismo è fondamentalmente antisemitismo e razzismo anche quando è solo espresso come "idea" senza Gestapo e SS (per il momento).
Quando discutevi con quelli di stormfront sul negazionismo, hai mai pensato ad esempio che non è un'opinione ma una calunnia dire a uno rimasto invalido o segnato a vita da un incidente, che è tutta una balla per truffare l'assicurazione?
Quote:
Originariamente inviata da tersite
Cmq non ho capito perchè si da spazio a commenti insultanti di Fdb ma ignorarli proprio no eh?
|
Finché c'è qualcuno che li difende o propaganda le loro tesi sessiste, purtroppo temo che non sarà possibile ignorarli del tutto.