FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 21-03-2016, 09:32   #41
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Senza parlare di femminismo, anche in Italia e oggi molte si lamentano della stessa cosa.
Vecchio 21-03-2016, 09:54   #42
Banned
 

Parlo da donna:
Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
Perche ci hanno sempre fatto credere questo. Ricordo quando ero piccola che le amichette lo dicevano di continuo(e io nemmeno capivo di cosa stessero parlando.. Poi me lo spiegarono) e l'influenza che hai in quegli anni poi la togli a fatica.. Poi però arrivano le prime cotte e i primi fidanzatini e ti rendi conto che alcuni puntano principalmente al sesso(a distanza di anni capisco che un maschio sviluppa prima certi bisogni) e ti ritrovi vergine a sentirti forzata nel fare qualcosa che ancora non vuoi fare e nemmeno ci pensi (non tutte le ragazze a 15anni vogliono provare il sesso). Mi ricordo il primo bacio con tizio che mi metteva le mani ovunque.. Il secondo arrivato(e restato per pochissimo) che nella prima settimana mi chiese di andare a casa sua perché "i genitori non c'erano",una 3a frequentazione dove ad una cena io(stupida)mi ubriacai(il periodo in cui bevevo per sembrare più sciolta) e mi ritrovai in macchina(quando mi ritornò un minimo di lucidità)con tizio che aveva la mano dentro il mio slip e reggiseno spostato.. Ovvio che poi inizi a non fidarti e magari ci impieghi mesi per poi iniziare i rapporti sessuali cercando di trovare interesse e serietà in un uomo che non fa pressioni e ha la voglia di aspettare e quindi starti comunque accanto anche senza rapporti sessuali nel primo periodo.

Nel caso delle persone che cercando amicizie su facebook sinceramente ci credo poco che un uomo voglia solo parlare con la ragazza che ha aggiunto così per sfizio.
In primis si aggiungono le persone in base all'aspetto fisico.quindi se la ragazza in questione piace alla persona in questione allora aggiunge. Se fosse solo per amicizia magari aggiungerebbero anche le ragazze non bellissime,magari cicciottelle.. Eppure non succede(a meno che non siano amici nella vita reale). Nel momento che uno sconosciuto ti vuole parlare in chat è ovvio che voglia conoscere la ragazza e trovare magari dei punti in comunque per poi dire"sai che c'è, abbiamo molte cose in comune, mi piace come ragioni.. Perché non continuiamo davanti ad un caffè ?". Non è un male assolutamente. Sono pro ad usare facebook per conoscere persone. Molto spesso si riesce a trovare il fidanzato.

A me è capitato di parlare con uno sconosciuto che voleva solo parlare, solo un amica.. Mi chiese di vederci, io sulle prime accettai..poi vidi che stava organizzando una serata impegnativa(cena di qua, poi andiamo di là, poi facciamo quello.. ) e non era quello che volevo io e mi sapeva troppo di 'primo appuntamento'.. Gli dissi che non saremmo più usciti e che avevo l'impressione che lui cercasse di più di un amica e che io non ero interessata.. Non l'avessi mai fatto! Inizio ad infamarmi per messaggi! "stronza! Bastarda! Fai schifo! Sei come tutte le altre! Sei peggio ecc ecc" .cercai di chiarire ma niente.. Lo cancellai per evitare che mi scrivesse ancora, ma non bastò perché continuò ugualmente e quindi lo bloccati.. Poi seppi in giro che mi diffamava con parecchia gente che conoscevo anche... Da qui in avanti non ho più aggiunto su fb gente che non conoscevo. E se mi contattavano scrivendomi non rispondevo.
Vecchio 21-03-2016, 10:00   #43
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R Visualizza il messaggio
Perché certe persone pensano che l'uomo cerchi prima di tutto il sesso, quando si rapporta con una donna?
E magari si comportano di conseguenza, anche costruendo insulti appositamente per fare leva su quest'idea, e sentendosi legittimati a farlo?
Perché generalizzano ad minchiam.
Ma anche se uno cerca principalmente il sesso, non è affatto una colpa o un atto spregevole.
Se lo mettessero in testa tutti.
Vecchio 21-03-2016, 10:02   #44
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Purtroppo come dice barrylyndon apparteniamo ad una categoria che spesso dà pessima prova di sé.
Non concordo con questi giudizi.
Occhio a parlare di elementi che pregiudicano un'intera categoria, visto che con tali discorsi poi si possono legittimare le peggio generalizzazioni.
Se si può generalizzare sugli uomini porci, allora si può generalizzare sulle donne approfittatrici, sui rom ladri, su maghrebini stupratori, ecc. ecc. ecc.
Vecchio 21-03-2016, 10:03   #45
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
Tempo fa ho visto un filmato di pif (il testimone mtv) che ha fatto un reportage in islanda..

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-t...nda-video-blog

in questo reportage una ragazza islandese si lamentava che i suoi coetanei erano stati tanto condizionati dal femminismo che non sapevano più comportarsi con le ragazze (in pratica non muovevano un muscolo per conquistarle).

Ecco quando succederà questo anche in Italia ne riparleremo..

ci sarà da ridere..
Il femminismo è (dovrebbe essere) abolizione dei ruoli di genere.
Ergo, non ha senso lamentarsi dell'assenza di un comportamento che non dovrebbe essere visto come esclusivamente maschile.
Almeno, non ha più senso che la lamentela da parte di un uomo di non riuscire a trovare ragazze che lo corteggino.
Vecchio 21-03-2016, 10:28   #46
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dedalus Visualizza il messaggio
È la maniera più rapida per fare la cernita; che poi sia vero o no non importa.
Trattare indifferentemente tutti come allupati vuol dire che: Se hai da offrirmi qualcosa, che questo qualcosa non sia sesso, non sia affetto, non sia considerazione, non sia una chiacchierata; che se voglio sesso me lo cerco benissimo da sola. Dimmi che vuoi la mia collaborazione, dimmi che mi proponi un lavoro; offrimi il mondo, non una camera da letto.
Chissà come mai si parte dal presupposto che quello che ha (o deve avere?) da offrire qualcosa sia l'uomo, e non la donna, che sia lei a dover fare la cernita e non l'uomo. E che la donna possa dettare all'uomo cosa sia da offrire e cosa no. Una volta s'insegnava che quando qualcuno ti offre qualcosa, si accetta o si rifiuta sempre gentilmente, ma è da cafoni dire "A coso, questo ce l'ho già, che altro hai da darmi?" Una che risponde in maniera così sgarbata (purché ovviamente l'offerta sia fatta in toni cortesi) può anche andare a farsi friggere, per quanto mi riguarda.
Chissà poi come mai deve valere il principio che conti quello che la donna ha già/le manca e invece si può anche trascurare di badare a quello che l'uomo ha già/gli manca. Cioè, conta che alla donna manchi la collaborazione, che non riesce a trovare altrove? E che magari all'uomo manchi invece il sesso o l'affetto, beh quello non diventa criterio da tenere in considerazione?

Ah già, ma del resto:

Quote:
Originariamente inviata da Dedalus Visualizza il messaggio
Solo che il maschio in quanto maschio oggi non vale un cazzo.
E con tali presupposti immagino che rapporti di coppia stimolanti e interessanti possono venirne fuori...

Ultima modifica di Winston_Smith; 21-03-2016 a 10:34.
Vecchio 21-03-2016, 10:39   #47
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Il femminismo è (dovrebbe essere) abolizione dei ruoli di genere.
Ergo, non ha senso lamentarsi dell'assenza di un comportamento che non dovrebbe essere visto come esclusivamente maschile.
Almeno, non ha più senso che la lamentela da parte di un uomo di non riuscire a trovare ragazze che lo corteggino.
ma la ragazza infatti credo si lamentasse del femminismo

quello della confusione fra ruoli figlia di una errata concezione della parità è un argomento molto più serio del semplice metodo broccolaggio ma comunque anche sotto questo aspetto rende l'idea

tra uomo e donna ci sono differenze, annullarle crea solo problemi, e con la sacrosanta parità di genere c'entra poco secondo me

detto ciò non sto dicendo che per forza nel 100% degli individui e delle situazioni l'uomo deve farsi avanti e la donna non può approcciare eh, o che l'uomo debba aprire la portiera o che la donna non possa regalare i fiori all'uomo e via dicendo, si parla di tendenze antropologiche mediate a seconda delle varie culture, non di regolamenti condominiali, ognuno broccoli come gli va, le donne hanno un modo di approcciare molto più leggero e gratificante da ricevere, magari meno esplicito e ruspante ma comunque se vogliono sanno comunicare un interesse (parlando sempre di situazioni non fobiche, le evitanti sono incognite tanto quanto gli uomini )

fine OT u_u
riprendiamo la discussione sull'argomento iniziale
Vecchio 21-03-2016, 10:45   #48
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
ma la ragazza infatti credo si lamentasse del femminismo
Mi sono riferito al post quotato. Non credo che la tizia si lamentasse di tutto il femminismo (p.es. del non dover essere costretta a stare in casa a sfornare marmocchi), ma solo della parte che non le faceva comodo.

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
quello della confusione fra ruoli figlia di una errata concezione della parità è un argomento molto più serio del semplice metodo broccolaggio ma comunque anche sotto questo aspetto rende l'idea

tra uomo e donna ci sono differenze, annullarle crea solo problemi, e con la sacrosanta parità di genere c'entra poco secondo me
Io aspetto solo che qualcuno mi dimostri che i cosiddetti "ruoli" sono qualcosa di cristallizzato e immutabile, tipo legge fisica o divina (per chi crede).
Poi di differenze ce ne sono tante quante i singoli individui (mica tutti gli uomini sono uguali tra loro, e così le donne).

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
le donne hanno un modo di approcciare molto più leggero e gratificante da ricevere, magari meno esplicito e ruspante
Sarà gratificante per te.
Io invece mi sento gratificato da un approccio esplicito e inequivocabile.
Sono gusti personali.

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
se vogliono sanno comunicare un interesse
No, di norma i "segnali" sono altamente equivocabili e gli uomini ci si buttano, a volte prendendoci, a volte no.
Vecchio 21-03-2016, 11:29   #49
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R Visualizza il messaggio
E perché è evidente?
Nel primo caso, posso essere semplicemente un ragazzo ed avere voglia di ballare, tanto per passare un momento spensierato con un'altra ragazza anche senza implicazioni sessuali o progetti sentimentali
Potrebbe essere terapeutico, no?

Nel caso di facebook, può benissimo essere che si cerca compagnia di chat femminile anche senza voler per forza incontrare, solo perché con una ragazza ci si riesce a confidare meglio.
a sto punto perché non si cerca un amico maschio?


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Perché generalizzano ad minchiam.
Ma anche se uno cerca principalmente il sesso, non è affatto una colpa o un atto spregevole.
Se lo mettessero in testa tutti.
se tu con i maschietti in quel senso là non c'hai avuto a che fare che ne sai se le generalizzioni son fondate o no..

Ultima modifica di Ansiaboy; 21-03-2016 a 11:53.
Vecchio 21-03-2016, 11:29   #50
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Perché generalizzano ad minchiam.
Ma anche se uno cerca principalmente il sesso, non è affatto una colpa o un atto spregevole.
Se lo mettessero in testa tutti.
Per la prima volta sono totalmente d'accordo con te, mi devo preoccupare?
Vecchio 21-03-2016, 12:05   #51
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Perché generalizzano ad minchiam.
Ma anche se uno cerca principalmente il sesso, non è affatto una colpa o un atto spregevole.
Se lo mettessero in testa tutti.
basta metterlo in chiaro
è sempre l'ambiguità che mi preoccupa si sposa uno/a solo per i soldi o per interesse (avere la cittadinanza , vivere in una grande città etc..) lo so dicesse subito chiaro dall'inizio e non giocare sui sentimenti degli altri , e questo vale sia per i maschi che per le femmine
Vecchio 21-03-2016, 12:19   #52
Esperto
 

Per tornare agli esempi proposti all'inizio:

Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R Visualizza il messaggio
Primo esempio, due ragazze stanno chiacchierando in discoteca. Arriva un ragazzo, non particolarmente piacente ma spigliato, che ne invita una a ballare.
Lei rifiuta e poi, con la sua amica, lo percula dicendo "Ma guarda che sfigato, si vede lontano un miglio che non ha mai visto una vagina, ma non sarò certo io"
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'implicazione logica che dalla prima azione evidenziata fa discendere la seconda? In mancanza di ciò, devo concludere che si tratta solo di stereotipi e luoghi comuni.

Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R Visualizza il messaggio
Altro esempio, una ragazza su facebook si vede amiciziare a caso da ragazzo sconosciuto della zona. Controlla il profilo e vede che la maggior parte delle amicizie sono di ragazze. "Ah, ma questo cerca solo quello, pervertito. Addio!"
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'implicazione logica che dalla prima azione evidenziata fa discendere la seconda? Il tizio potrebbe anche trovarsi particolarmente bene a parlare con le donne più che con gli uomini. Detto questo, anche se contattasse le donne che gli interessano a scopo sessuale/sentimentale, per quale motivo dovrebbe essere per forza un pervertito? Non ci si può limitare a dire che il tipo di approccio pesca a strascico non è gradito e morta lì? Questo ovviamente nel caso il tizio non stia millantando alcunché riguardo a un suo interesse esclusivo per la tizia in questione.

Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R Visualizza il messaggio
Ultimo esempio, un uomo si lamenta con gli amici di non avere mai avuto una relazione. Tra le risposte si sente dire che deve smetterla di pensare prima di tutto al sesso, altrimenti le donne le fa scappare appena se ne accorgono. E qui l'obiezione sarebbe, quando ha parlato di sesso?
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'implicazione logica che dalla prima azione evidenziata fa discendere la seconda? Lamentarsi di qualcosa di importante di cui si sente la mancanza non è affatto patologico. E scommetto che magari il tizio non dà al sesso più importanza di quante ne danno coloro che lo "consigliano". E ancora, 'sto fatto che "le donne scappano se si sente parlare di sesso": e scappassero pure, vuol dire che non ne valeva la pena di mettersi con persone che vivono ancora nell'Alto medioevo e pensano che la rispettabilità di una persona si misuri da quanto poco parli di certe cose.
Ringraziamenti da
Genesis_R (21-03-2016)
Vecchio 21-03-2016, 12:20   #53
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dedalus Visualizza il messaggio
Perché son gli uomini che vanno contattando.

Pigliatela con la mentalità che “Non c'è nulla di male a provarci”, perché è questa poi che combina le cose in questa maniera, più che coi ruoli di genere che eterodeterminano ognuno calando misteriosamente dall'alto.
Infatti me la piglio anche con quella mentalità.
Che però per l'esattezza dice che non c'è nulla di male a provarci solo se lo fa un uomo (se lo fa una donna l'epiteto di zoccola è lì a un passo).
Vecchio 21-03-2016, 13:41   #54
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Il rapportarsi serenamente credo sia completamente il contrario di quello che affermi
Opinioni diverse.

Quote:
una persona che agisce con la tua logica mi da la sensazione di un elemento diabolico con nessuna vergogna nel spargersi nel mondo avendo molteplici esperienze sessuali senza rimpianti affermando costantemente la sua innocenza e buona fede, la cosa è aberrante e molto lontana dalla mia definizione di libera e serena.
Nulla di diabolico: nel rapportarsi con persone capaci d'intendere e di volere, ci può essere il sesso come forma d'interazione.
A me diverte e piace quindi, se possibile, lo pratico.

Ognuno fa quel che crede e, finché non commette reati, non è attaccabile.

Tutto il resto che hai scritto, per me, è ai limiti della diffamazione dell'individuo di turno che individui con queste caratteristiche ed, onestamente, mi fa concludere che sia un pensiero privo di lucidità mentale, frutto di nevrosi, se non addirittura psicosi, nei confronti di certi temi quindi, per buon senso, non trovo che necessiti di confronto costruttivo.
Vecchio 21-03-2016, 13:44   #55
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per tornare agli esempi proposti all'inizio:



Qualcuno è in grado di spiegarmi l'implicazione logica che...?
Grazie, è proprio questo il mio punto.
Vecchio 21-03-2016, 13:44   #56
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
a sto punto perché non si cerca un amico maschio?
Ho già risposto a questa domanda...
Vecchio 21-03-2016, 13:49   #57
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'implicazione logica che dalla prima azione evidenziata fa discendere la seconda?
Non devi applicare la logica ma l'irrazionalità: certe conclusioni si traggono a pelle, sulla base di come si rapporta Tizio.
E' l'insieme del non verbale, del verbale, dell'apparenza, dei modi e dei contenuti che fa concludere ciò.

Per abusare dei concetti PUA, è la differenza che passa da un natural a chi non lo è.
Vecchio 21-03-2016, 13:51   #58
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Non devi applicare la logica ma l'irrazionalità: certe conclusioni si traggono a pelle
A pelle di glande, sì.
Occhio che di conclusione a cazzo in conclusione a cazzo si legittimano i peggiori stereotipi e pregiudizi.
Poi magari le stesse persone che rivendicano il diritto di poter trarre conclusioni a seconda di come si alzano la mattina sono anche quelle che s'inalberano contro gli stereotipi quando devono subirli.
Io ho la minima stima delle persone che pensano che gli uomini siano dei porci interessati solo a una cosa, e di quelle che demonizzano l'istinto sessuale (in particolare quello di coloro che non reputano attraenti).

Ultima modifica di Winston_Smith; 21-03-2016 a 13:54.
Ringraziamenti da
Genesis_R (21-03-2016)
Vecchio 21-03-2016, 13:54   #59
Banned
 

(nota senza attaccare nessuno, ne chi ha aperto il thread ne chi ha partecipato quindi tranquilli)


certo che sto forum mette ansia lol, viene sfiducia a leggere tutti sti ragionamenti che la gente fa (la gente non del forum ma fuori)
Vecchio 21-03-2016, 13:56   #60
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Tether Visualizza il messaggio
(nota senza attaccare nessuno, ne chi ha aperto il thread ne chi ha partecipato quindi tranquilli)


certo che sto forum mette ansia lol, viene sfiducia a leggere tutti sti ragionamenti che la gente fa (la gente non del forum ma fuori)
infatti li fanno solo qua , in real ci sono meno pippe mentali XD .... però è pure il bello del foro da un certo punto di vista XD
Rispondi


Discussioni simili a Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Deliri di un uomo del tutto sbriciolato chrissolo Storie Personali 97 19-12-2015 20:25
Chi pensa di aver sbagliato tutto? GreySkies Forum Scuola e Lavoro 61 03-10-2015 12:20
Prima di tutto mi presento... ArtificialDream Presentazioni 1 30-11-2014 15:15
Deve fare tutto l'uomo Fallito91 Forum Sessualità (solo adulti) 94 04-04-2013 18:30
Soldi e successo prima di tutto harmattan SocioFobia Forum Generale 38 30-11-2009 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2