Quote:
Originariamente inviata da Yumenohashi
Eh io spero sempre che trovando la persona più paziente e stoica di questo mondo che rimane bello piantata accanto a te pure dopo essere stato rivoltato come un calzino più e più volte si possa arrivare a un punto di definitivo cedimento delle barriere che erigiamo. Purtroppo non credo esista al mondo una persona tanto virtuosa o che ritenga valga la pena rodersi tanto il fegato per una posta in gioco tanto bassa.
Però sarebbe bello.
|
Più che altro... Bo dipende ):
Nel senso che se la realtà non lascia intravedere speranze e si rimane comunque speranzosi di fronte a un amore in potenza ma che però non succede si rischia di rimanere incastrati anche molto a lungo e di farsi del male (così come chi erige le barriere ha bisogno di essere amato, anche chi lo ama ha bisogno di amore... Di qualcuno così paziente come lo è lui, di essere inseguito come insegue lui...)
Forse ci sono alcuni amori in cui c'è sempre uno dei due che dà di più... Che è più paziente, più resistente, più affettuoso, più appassionato... Non perché l'altro sia stronzo ma perché pur impegnandosi al massimo i problemi e i limiti che ha rendono l'amare una cosa difficilissima e piena di ostacoli e autosabotamenti...
Forse chi resta accanto a queste persone deve capire se, detto terra terra, gli va bene così... (Cosa non molto facile quando l'amore ti rimbomba nelle orecchie, anche se poi pure lì boh, va a finire che tu che rimani agganciato sei quello malato perché blablabla [pattern])