FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-06-2012, 15:41   #21
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da stewee Visualizza il messaggio
questi sono i discorsi che mi faccio in testa la sera prima di andare a dormire, poco prima di incontrare queste nuove persone e mentre sto con questa gente ma puntualmente nn riesco mai a essere me stesso, specialmente se chi ho di fronte è una persona composta e poco incline a socializzare...se mi assomiglia insomma!
Quindi fai fatica a socializzare con persone che ritieni somiglianti a te.
Vediamo un po'... cosa dovrebbe fare una persona per metterti a tuo agio?.. Se una di queste ragazze volesse rompere il ghiaccio con te, parlare un po'.. come dovrebbe comportarsi?
Vecchio 29-06-2012, 15:49   #22
Intermedio
 

dovrebbe farlo, punto!
A novembre sono stato con la famiglia e amici a londra qualche giorno. C'era anche una ragazza che conoscevo poco e che è una molto molto spigliata e senza vergogna. Sono stato benissimo tutta la vacanza, stupendo!

Se fosse stata come me nn avremmo spicciato parola tutta la vacanza, per fortuna lei ha iniziato a parlarmi, e pian piano mi sono messo a mio agio e nn avevo piu ansie se nn cose stupide che le chiamerei piu paranoie.
Ad esempio, mi vergogno tantissimo a dirlo, ma io sono uno di quelli che ha facilmente alito cattivo o, per lo meno, sono convinto di questo (dato che nessuno me lo ha mai fatto notare) e quindi vado in paranoia quando una persona mi sta troppo vicina.
Ecco, questa è veramente una paranoia stupida! Si potrebbe risolvere ma nn ho mai detto a nessuno di queso mio disagio e nn so come risolvere..ho letto di mentine e caramelle ma nn mi pare di sentire benefici
Vecchio 29-06-2012, 15:57   #23
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Allora.. se avrai di nuovo l'impressione di trovarti innanzi a persone con un carattere simile al tuo cerca di essere tu a rompere il ghiaccio.
Fai finta di vederti allo specchio ... e cerca di metterle a loro agio.

Non pensare che per forza devi essere spigliato o senza vergogna perché non è così... è una paranoia (alla pari di quella dell'alito).

Tu inizia a parlare del più e del meno.. del tempo, del fatto che sei contento di essere in spiaggia, del caldo... di cavolate .. e vedrai che pian pianino riuscirai a ingranare.

Sono solo persone, non devi avere timore... e non c'è nessuno a valutare la tua prestazione.. non è una gara.

Io quando vedo persone simili a me uso sempre modi molto amichevoli, gentili... nessuna pacca sulla spalla, per carità, però se le vedo in difficoltà o sostenute mi riconosco e cerco di metterle a loro agio.
Dopo mi sento meglio anch'io

Ciao ed in boccal al lupo

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 29-06-2012 a 16:00.
Vecchio 30-06-2012, 20:53   #24
Intermedio
 

Bene, oggi sono andato al mare come avevo detto.
Eravamo io e tre persone che conoscevo più altre 3, tra cui una ragazza poco carina.
Nel complesso è stata una bella giornata, sono uscito alle 8:15 e sono rientrato alle 19:45...nn accadeva da...bhooooo!!!

Ho incontrato poche difficoltà:
-La sistemazione degli asciugamani. Ero rimasto un pò tagliato fuori dal gruppo dato il casino che c'era in spiaggia e mi sentivo per l'appunto tagliato fuori, escluso. Oltretutto avevo vicino al mio asciugamano solo questa ragazza poco carina (per nn dire gran cesso) quindi neanche avevo la spalla di un "amico" vicino. Dopo aver indugiato mi sono spostato vicino ai miei 3 "amici" e mi sono sentito meglio, lontano da quella cattivona!

-La marea di gente che c'era al mare. Mi sentivo un pò osservato ma devo dire che oggi questo aspetto ha contato poco..sono sempre stato occupato a giocare a pallavvolo o racchettoni o altro e quindi nn ho avuto modo di pensarci piu di tanto.

-Una nuova conoscenza. Ad un certo punto questi miei "amici" hanno voluto raggiungere una loro amica che stava allo stabilimento affianco. Sono andato con loro, come potevo restare solo con quelle 3 persone che avevo appena conosciuto?!
Questa amica era una spigliata, mi sono sentito a disagio perche loro avevano cose da dirsi e io mi sentivo un pò un cretino che stava la e annuiva..ogni tanto mi inserivo ma nnt di che!

Mi è andata bene nel complesso...ci fosse stata anche una ragazza che doveva venire e che poi nn è piu venuta che è una figa spaziale le paranoie sarebbero raddoppiate come minimo!
Vecchio 30-06-2012, 22:11   #25
Banned
 

Bene, dai. Una giornata postiva ti tira su l'autostima!
Vecchio 30-06-2012, 22:50   #26
Intermedio
 

ah mi sono scordato che stasera uscivano, c'era un inaugurazione di un pub...inutile dire che sto qui davanti al pc, vero?!
Vecchio 06-12-2012, 02:01   #27
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da stewee Visualizza il messaggio
A 19 anni nn ho un amico vero.Ci sono persone che, poverine, si sono dimostrate carine nei miei confronti. erano disponibili, mi scrivevano per sapere come stavo, che facevo..inizialmente mi faceva piacere poi ho iniziato a fregarmene, ma perchè?!
Adesso è piu di un mese, forse oramai sono due a dir la verità, che nn esco con un "amico"! Io da solo sto bene ma sento il bisogno in alcuni momenti di fare cose che fanno i ragazzi della mia età.
E' un periodo che penso "dai dmn andiamo al mare, a chi lo chiedo?" o "E se facessi un babecue a casa con gli amici?"
Poi realizzo che nn ho amici e che queste cose nn posso farle e la cosa mi rattristisce. Si, potrei chiamare quelle persone che si sono dimostrate amiche, ma nn so perchè ho paura. Paura di deluderle di nuovo forse. Non vorrei che mi ricominciassero a scrivere, a chiedermi come sto, a chiedermi di uscire perchè io nn ho effettivamento VOGLIA di loro, ne ho solo BISOGNO in alcuni momenti.

Piu di tutto ho bisogno di una ragazza ma mi rendo conto di nn conoscerne nemmeno una e che se anche la conoscessi nn interesserebbe a nessuna la compagnia di un matto malato come me, uno che il massimo che fa durante la giornata è scrivere su questo forum!
Uffa nn lo so, nn mi sono espresso bene...nn riesco a capirlo nemmeno io che voglio e quindi nn riesco a scriverlo.

secondo mè vorresti uscire con altri Ragazzi Ragazze.. forse con quelli non è poi cosi divertente ..col tempo si cambia
Rispondi


Discussioni simili a Perchè nn voglio amici e solo dopo mi accorgo di averne bisogno?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avrei bisogno di: ragazzi, ragazze, amici, conoscenti, amanti etc... Labocania Amore e Amicizia 77 21-04-2012 11:05
gli amici si vedono nel momento del bisogno alfa92 Amore e Amicizia 22 18-04-2011 05:48
Come vorrei non fare una cosa perchè NON VOGLIO farla... WeepingWilloW Presentazioni 11 05-04-2011 18:08
Sono solo xkè voglio esserlo... vegetale SocioFobia Forum Generale 6 13-05-2009 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2