FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-10-2021, 21:44   #1
Avanzato
 

Perché la gente cresciuta per strada è paranoica, salta a conclusioni affrettate e pensa sempre che la vuoi fregare?
Molti sono " elettrici ", non so se usano cocaina ma hanno sempre voglia di litigare anche per i motivi piu stupidi e hanno reazioni esagerate pure per piccole cose.

Come comportarsi con gente con precedenti?
Vecchio 25-10-2021, 21:53   #2
Esperto
 

Life is tough in da hood, bro
Vecchio 26-10-2021, 09:43   #3
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

gente da evitare, cresciuti per strada solo per modo di dire visto che loro hanno voluto costruirsi e vivere con quella mentalità da ghetto nonostante potessero costruirsi e vivere un infanza migliore, anche crescendo nei peggio posti in italia una scuola e una connessione internet per migliorarsi e trovarsi in lidi migliori, nessuno li ha obbligati a frequentare pseudo teppisti tra spaccio degrado droghe, alcool e scazzottate varie, potevano andarsene quando volevano e non l'hanno fatto. Hanno un po la stessa mentalità che ha la maggior parte della gente da alcune regioni del sud dove hanno talmente paura che qualcuno gliela butti in culo che lo fanno loro per primi
Vecchio 26-10-2021, 09:57   #4
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
gente da evitare, cresciuti per strada solo per modo di dire visto che loro hanno voluto costruirsi e vivere con quella mentalità da ghetto nonostante potessero costruirsi e vivere un infanza migliore, anche crescendo nei peggio posti in italia una scuola e una connessione internet per migliorarsi e trovarsi in lidi migliori, nessuno li ha obbligati a frequentare pseudo teppisti tra spaccio degrado droghe, alcool e scazzottate varie, potevano andarsene quando volevano e non l'hanno fatto. Hanno un po la stessa mentalità che ha la maggior parte della gente da alcune regioni del sud dove hanno talmente paura che qualcuno gliela butti in culo che lo fanno loro per primi
Io ci andrei cauto prima di dire che avrebbero potuto costruirsi un'infanzia migliore, anche perché cosa vuol dire costruirsi un'infanzia migliore? Quando sei un bambino dipendi e ti fai influenzare dagli altri, non sei ancora in grado di capire cosa è giusto o sbagliato. Se cresci in famiglie disastrate con problemi di violenza, droga, alcolismo come fai a vivere un'infanzia serena? Qua sul forum abbiamo un po' questa mentalità che solo i nostri problemi sono importanti ma è pieno di persone che hanno sofferto e vissuto cose peggiori delle nostre.
Ringraziamenti da
choppy (28-10-2021), Madeleine (27-10-2021)
Vecchio 26-10-2021, 10:13   #5
Principiante
 

In realtà credo che non sia affatto una prerogativa dell'aver vissuto per strada. Diciamo che per sopravvivere a questo mondo bisogna imparare dall'esperienza altrimenti non ci rimani vivo. E personalmente l'esperienza mi ha insegnato che 9 su 10 le persone che sembrano tenere a te (soprattutto se le conosci da poco) in realtà lo fanno per ottenere qualcosa o renderti sostanzialmente "inoffensivo". Ispirare fiducia, come si suol dire, può essere un'arma. Te lo dice una ingenua al 100% ma proprio di contro alla mia ingenuità sono diventata anche allo stesso modo diffidente. Quindi capisco che chi si è ritrovato a vivere in un contesto pericoloso e inaffidabile si sia abituato ad essere molto reattivo e a difendersi. Quello che puoi fare secondo me è cercare di conoscere quella persona più profondamente, almeno provarci e capire cosa la tranquillizza. Qual è il suo ambiente comfort (può anche essere un argomento di conversazione, o un modo di dire le cose o di non dirle, o con i fatti). Non destare sospetti insomma. Lo so che all'inizio può essere frustrante perché è brutto avere buone intenzioni e non essere capiti. Ma chi vive queste delusioni ha imparato a difendersi così e li capisco... Magari con un atteggiamento tenace e positivo possono anche cambiare che ne sai? È comunque un modo di pensare acquisito. Dato che spesso si tratta di reazioni un po' emotive e inconscie ti prendo un esempio dal mondo animale. Penso che a tutti piacerebbe avere un gatto (o altro animale) coccoloso che ha imparato a socializzare, a fidarsi e a giocare fin da piccolo, ma la maggior parte dei "trovatelli" ad esempio hanno caratteri e reazioni molto difficili, graffiano, soffiano, mordono, scappano anche quando sei lì consapevole che vuoi solo fargli una carezza o dargli da mangiare. Ora queste persone non sono animali domestici ma anche gli esseri umani hanno un istinto dovuto alla loro natura animale e anche alle loro esperienze più forti interiorizzate. Dai tempo a questa persona e cerca di capirla anche solo osservandola senza indagare. Se ci sono buone intenzioni fra di voi prima o poi si rilasserà anche con te. Mai rispondere con altrettanta aggressività peggiora solo le cose.
Vecchio 26-10-2021, 12:44   #6
Esperto
L'avatar di Keith
 

Non ho paura della gente di strada, visto che sto sempre in casa
E se la vedo la evito, non entro nei loro bar, non mi ci rapporto.
Forse hanno paura che li fregano perché non essendo tanto intelligenti si sono fatti fregare tante volte, succubi delle loro usanze, del fidarsi della stretta di mano, del fidarsi di chi gli da sesso.
Tanto quelli che ti fregano di più non sono quelli con i muscoli ma i colletti bianchi: compagnie assicurative, telefoniche, stato, etc.

Ultima modifica di Keith; 26-10-2021 a 13:36.
Vecchio 26-10-2021, 12:58   #7
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Che si intende con "cresciuti per strada"? Genitori senzatetto?
Vecchio 26-10-2021, 12:59   #8
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Io ho sempre avuto più paura dei riflessivi da impulsivo comprendo meglio le persone scontrose.mi e più facile capire la psicologia di un fognini che quella di jorginho ad esempio.anche perché è un personaggio più interessante la fogna.litaliano e un popolo emotivo una balotellata fatta a Catania avrebbe un suo peso fatta a Liverpool come è stato un altro peso.
Vecchio 26-10-2021, 13:37   #9
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Infatti Mourinho le scenate che fa in Italia non le fa a Madrid o Manchester
No infatti:
https://www.repubblica.it/sport/calc...nho-244786668/
https://www.calcioweb.eu/2013/10/che...e-video/72069/
https://www.tgcom24.mediaset.it/spor...-201602a.shtml
https://www.dailyexpress.it/mourinho...o-la-testa.htm
Vecchio 26-10-2021, 20:40   #10
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Io non faccio testo.
Ho tratti paranoidi e non sono cresciuto per strada
Vecchio 26-10-2021, 23:10   #11
Banned
 

Mi fanno molta più paura i piccoloborghesi incarogniti
Ringraziamenti da
Madeleine (27-10-2021)
Vecchio 27-10-2021, 23:27   #12
Esperto
L'avatar di Newage
 

Quote:
Originariamente inviata da jr_reloaded Visualizza il messaggio
ma come mai frequenti persone cresciute per strada (che poi crescere per strada non significa necessariamente essere delinquenti)? Comunque, fatti qualche tatuaggio (in realtà i tatuaggi non fanno molta "figura", ormai li hanno tutti, ma in combo con le cose che ti elencherò ora sono il top), indossa gli occhiali da sole sempre, giorno e notte, porta la camicia aperta con una catena d'oro in bella vista e la giacca poggiata sulle spalle, fuma di sovente sigari e gira con due tizi che si guardando intorno sospettosi sempre al tuo fianco, (ah ci deve essere sempre questa canzone di sottofondohttps://www.youtube.com/watch?v=gjm7h9ip5su) vedrai che ti rispetteranno. Scherzo, non so chi siano questi tipi a cui ti riferisci, comunque mio nonno (poliziotto) diceva sempre di non "dare corda" a questo genere di persone, è l'atteggiamento migliore.
🤣🤣🤣
Vecchio 27-10-2021, 23:29   #13
Esperto
L'avatar di Newage
 

Perché se cresci per la strada fa questo ed altro.
Vecchio 28-10-2021, 09:00   #14
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Mi fanno molta più paura i piccoloborghesi incarogniti
E' così. Il mio vicino è di questo genere, un avvocato prepotente, bastardo, subdolo e non ho abbastanza aggettivi. Sempre carino, sorridente, con il suo sorrisino falso e ipocrita, ma sostanzialmente un prepotente; non per niente è uno dei soci di quelle grosse società che fanno alchimie bancarie e - suppongo - trasferimenti di capitali all'estero. Dato che abbiamo problemi di confine (mi ha costruito un muro in barba a norme e leggi) andremo in causa. Non sarà facile e so che finirà in stallo.

Preferisco qualche oscuro figuro di tor bella Monaca; almeno le sue intenzioni sono trasparenti e il rischio di finire in galera lo ha. In questo senso e paragonato ai "burocrati" dei rapporti umani, è molto più stimabile. Oltretutto qualcuno ne ho conosciuto e se pure è gente da tenere MOLTO a distanza, continuo a preferirli a colletti bianchi del tipo sopra.
Vecchio 28-10-2021, 09:53   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Io sinceramente preferisco una querela a una coltellata.. son gusti comunque.
Parli per esperienza?

Perché la coltellata vabbè (ammesso poi che si arrivi davvero a tanto), i lati spiacevoli sono palesi, ma quanto alle vicende che causano l'arrivo in scena degli avvocati non sono affatto innocue, considerata la quantità di seccature, di tempo perso e spese che comportano pure quando si ha ragione.
Vecchio 28-10-2021, 11:12   #16
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Io sono bipolare pur essendo cresciuto in ambienti borghesi e impulsivo.lessere cresciuto in strada cosa centrebbe il temperamento.non e che perché ho il cardigan non posso essere focoso a volte certe dicotomia non le capisco.il mio problema è che alle medie venivo Bellinzago per la mia magrezza e per la mia sensibilità che mi facevano sembrare meno uomo di altri.motivo per cui nel mondo adulto ho interiorizzato anche attraverso sport e atteggiamenti che mi danno un altra immagine almeno credo.oggi preferisco sembrare arrogante che sembrare molle.
Vecchio 29-10-2021, 15:11   #17
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Io ci andrei cauto prima di dire che avrebbero potuto costruirsi un'infanzia migliore, anche perché cosa vuol dire costruirsi un'infanzia migliore? Quando sei un bambino dipendi e ti fai influenzare dagli altri, non sei ancora in grado di capire cosa è giusto o sbagliato. Se cresci in famiglie disastrate con problemi di violenza, droga, alcolismo come fai a vivere un'infanzia serena? Qua sul forum abbiamo un po' questa mentalità che solo i nostri problemi sono importanti ma è pieno di persone che hanno sofferto e vissuto cose peggiori delle nostre.
per me sono tutte scuse, esattamente come una ragazza disinibita ubriaca, il fatto che sia ubriaca è una scusa, chi ha la mentalità da pecora segue gli altri anche verso il baratro, buona parte dei ragazzetti che si atteggiano vissuti per strada hanno genitori normalissimi che svolgono lavori umilissimi, non navigano nell'oro certo ma un tetto e del cibo lo hanno e anche non fosse usciti dal loro quartiere vedono realtà diverse dalla loro e se non capiscono da che parte stare al mondo vuol dire che nella melma ci stanno bene, sono i primi a gridare contro uno stato che non li aiuta e poi a scuola sfasciano tutto e rovinano le lezioni degli altri, spacciano, picchiano, rubano e tutto il resto, ne ho conosciuti parecchi, tutta feccia che nella feccia ci razzola allegramente perchè sceglie la strada più facile, ho conosciuto anche gente proveniente da quartieri difficili e ne hanno fatto l'impossibile per crearsi condizioni migliori, volere è potere

Ultima modifica di sparatemi; 29-10-2021 a 15:14.
Rispondi


Discussioni simili a Perché la gente cresciuta per strada pensa sempre.male e che la vuoi fregare?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gente che si destressa litigando vs gente che sta male CamillePreakers Altri disturbi di personalità 51 10-04-2019 19:02
Sentenza: se non lo fai è perché non vuoi. Moony Depressione Forum 27 06-05-2017 01:40
c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre? ragazzosingle SocioFobia Forum Generale 223 18-04-2014 19:40
gente di strada e gente di casa utopia? Off Topic Generale 13 18-09-2013 22:47
cosa pensa la gente osservandoci? scucciololenore Amore e Amicizia 44 24-05-2010 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2