FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 10-11-2008, 20:36   #1
Principiante
L'avatar di schopenhauer
 

So già che vi chiederete: "cosa avrà spinto questo nostro compagno di vita ad unirsi a noi?"...beh la risposta è semplice: la gioia di sapere che non si è soli e che, nonostante tutto, la vita è bella anche se condivisa con altri. La mia è una storia come quella di tanti di voi: infanzia strepitosamente bella e poi l'adolescenza (checchè se ne dica: il peggior periodo nella vita di un individuo) arrivò come il rigido inverno dopo un'estate piena di sole e di vita. Tante cose ho dovuto subire, ma oggi ho la consapevolezza che, come saggiamente qualcuno di voi ha scritto: "Il dolore è l'inchiostro più brillante che ci è concesso".
Confesso che mi piacerebbe conoscere qualche ragazza "timidissima" di bologna, ferrara o ravenna.
Il mio nick? Assieme all'arte ed allo sport, lo studio della filosofia è una delle mie grandi passioni...a presto!

O SI PENSA O SI CREDE!
Vecchio 10-11-2008, 20:43   #2
Avanzato
L'avatar di IndianaFobic
 

avemus nuovo broccolator

eccoti una dritta
http://www.fobiasociale.com/postt7666.html
Vecchio 10-11-2008, 21:23   #3
Intermedio
L'avatar di spoon3
 

Perchè esistiamo ? Ah bella ,penso sia uno dei dilemmi che tutti i filosofi nel corso degli anni han cercato di dare una risposta, l'uomo è l'universo !

SOPRAVVIVENZA,ISTINTO DI CONSERVAZIONE,CREARE-RIPRODUZIONE.

C'è chi dice che siamo il risultato di una miscela di carbonio,acqua e altri agenti chimici che col tempo si è evoluta, Darwin sostiene la Teoria evoluzionistica cioè che siamo l'evoluzione dei primati,e tutti deriviamo dal primo essere unicellulare,secondo scientology deriviamo dai marziani !, ci ha creato Dio o Allah o altri a seconda della religione scelta, e tante-tante altre teorie.

Bhe io so x certo che esisto xchè una sera mio Padre era in serata e si è appartato sotto le coperte con mia Madre e quindi un suo spermatozoo(di nome Spoonbaby) è andato in meta e ha fecondato l'ovulo di mia madre.
La domanda che mi faccio io quindi non è perchè esisto, non me ne può fregare di meno , ma piuttosto mi chiedo se mio padre quella sera aveva bevuto ! eheh lui dice di no, ma mica ne son tanto convinto , caz x essermi drogato e impasticcato(farmaci) così tanto fino a qualche tempo fà, un motivo ci sarà ? secondo me quello spoonbaby tanto lucido non era e chissà quanto avrà faticato a battagliare con gli altri spermbaby x arrivare x primo in meta ! :lol:
Vecchio 10-11-2008, 21:28   #4
Banned
 

porco **** ,porco giuda ,porco **** ..me lo chiedo anche io
Vecchio 10-11-2008, 22:30   #5
Intermedio
L'avatar di pioccaa
 

Perchè esistiamo? Per morire, ovvio...XD
Comunque benvenuto nuovo arrivato...mi raccomando, non fare troppe stragi di cuori che le fobiche sono molto sensibili :wink:
Vecchio 10-11-2008, 22:36   #6
Principiante
L'avatar di supervisore
 

bho
Vecchio 10-11-2008, 23:07   #7
Intermedio
L'avatar di Fabiofilosofo
 

sul piano scientifico,esistiamo perchè una donna attraverso il seme di un uomo, dopo una gravidanza di 9 mesi,ci ha messo al Mondo.
Su quello filosofico,la mia risposta è che esistiamo per realizzare la nostra natura, perchè questo è il vero scopo dell'individuo.
Vecchio 10-11-2008, 23:52   #8
Principiante
L'avatar di Incubus
 

Perché esistiamo? da quando è nato, l'uomo non può fare a meno di porsi questa domanda!

Ed è forse la più ricorrente che mi pongo anch'io in questo periodo... che senso ha la nostra esistenza?

ma soprattutto, la cosa che più mi lascia esterrefatto è considerare la mostruosamente immensa combinazione di un'infinità di eventi del tutto casuali (roba che in confronto vincere al superenalotto è cosa certa!) che ci permette di venire al mondo (del tipo: mio padre doveva conoscere mia madre e fare sesso esattamente quel giorno, quell'ora, quel minuto... e così pure i miei nonni, bisnonni, trisavoli e via dicendo per un'infinità di generazioni... e se anche 1 solo dettaglio fosse andato storto, sarebbe cambiato tutto e al posto mio ci sarebbe un altro!)... sì insomma, considerare questa incredibile e infinita combinazione di eventi casuali messa al confronto con la brevità insignificante e fulminante della nostra esistenza (che cos'è infatti una vita media di 70 anni - ammesso e non necessariamente concesso che uno ci arrivi - se messa al confronto con miliardi e miliardi e miliardi di anni di storia?)

è questo confronto assurdo e terrificante che mi dà le vertigini e mi lascia sbalordito, incapace di trovare una risposta davvero convincente... che senso ha tutto questo immenso "lavoro" per nascere e stare al mondo il tempo di un istante?

e che ne sarà di noi fra qualche miliardo di anni? che ne sarà stata di tutta la nostra esistenza, le nostre storie personali, i nostri successi, le nostre sconfitte?
che senso ha l'intera storia dell'umanità se poi fra qualche miliardo di anni anche il sole esploderà e annullerà tutto?
e quanti Big Bang sono esistiti prima di quello che noi tutti conosciamo? magari un'infinità di altre realtà, big bang, universi, galassie, mondi, persone, avvenimenti, storie...!!!
e in che "momento" o periodo ci collochiamo noi, adesso, uomini del 2008 (anno del tutto convenzionale che significa tutto e nulla se posto in relazione con l'asse infinito del Tempo), rispetto a tutto ciò? da quanto tempo esiste realmente tutto? forse infiniti miliardi di miliardi... e può esserci veramente una Fine per l'universo? e oltre quella? e chi stabilisce quando, come e soprattutto perché?

io mi chiedo quale sia il SENSO, lo scopo ultimo, dietro a tutto questa immensa faccenda che è la Realtà?

l'unica (ma assolutamente parziale!) risposta che fino adesso sono riuscito a trovare è che il senso della nostra esistenza può essere quello di vivere la propria vita con dignità, perseguendo il bene e compiendo il bene, cercando di realizzare veramente se stessi e i propri sogni ...

PS: cmq, oltre alla questione teorica del "senso", mi perseguita anche quella "pratica e fisica" dell'infinito... io lo trovo un argomento estremamente affascinante e non posso fare a meno di pensarci... di domandarmi come possa esistere l'Infinito, sia nel tempo (come può non esserci mai stato un Inizio? e come può non esserci qualcosa, qualunque cosa, dopo la Fine?) che nello spazio (come può l'universo avere o al contrario non avere limiti? entrambe le ipotesi mi sembrano pazzesche, assurde!) 8O

spero di non essere andato troppo OT!
Vecchio 11-11-2008, 01:01   #9
Esperto
L'avatar di MarcheseDelGrillo
 

Esistiamo per esercitare il nostro diritto ad essere felici. E il nostro dovere di rendere felice il prossimo.
Vecchio 11-11-2008, 10:28   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fabiofilosofo
sul piano scientifico,esistiamo perchè una donna attraverso il seme di un uomo, dopo una gravidanza di 9 mesi,ci ha messo al Mondo.
nu...
Vecchio 23-11-2008, 19:26   #11
Intermedio
L'avatar di VeryPoison
 

lessi la prima volta i messaggi del forum pensai : ma da dove arriva questa mandria di debosciati , sfigati , piagnoni e froci ? Poi mi accorsi che stavo parlando di me stesso . Siamo in molti , quando vedi qualcuno per strada che ti fissa negli occhi e vedi il dolore balenare dietro le sue pupille , forse è uno di noi che si domanda cosa ha fatto di così male per meritarsi tutta questa mancanza di vita
Vecchio 30-11-2008, 23:57   #12
Principiante
L'avatar di Gino37
 

Ciao a tutti, in questo periodo mi domando spesso che senso abbia esistere, e che senso ha il domandarsi che senso abbia esistere. Però non trovo nessuna risposta, so solo che l'uomo con le sue emozioni, e tutti gli esseri viventi sono frutto di una nebulosa primordiale di gas interstellari in contrazione che ha formato il sistema solare. Penso che infine non siamo altro che una specie di energia, non so se eterna o momentanea alla nostra vita, che cerca il modo attraverso la materia di esprimersi e conoscersi. Chissà, magari siamo sempre esistiti e sempre esisteremo... Anche perché penso che la natura ci abbia dato la possibilità di comprendere il senso dell'infinito per scopi che spetta a noi capire, come ha creato il vegetale e l'animale per nutrirci, l'acqua per dissetarci ecc... ha creato anche l'intelletto umano per scopi che purtroppo a me sfuggono ...

Spero di non essere stato troppo pesante ops:
Vecchio 01-12-2008, 00:03   #13
Principiante
L'avatar di supervisore
 

per procreare e mandare avanti questa specie

cmq ognuno si da uno scopo nella vita
Rispondi


Discussioni simili a Perchè esistiamo?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè Siamo così e perché la nostra vita è cosi difficile? alone85 SocioFobia Forum Generale 25 24-12-2020 23:51
Perchè? Lost Off Topic Generale 5 28-03-2009 20:08
Ma perchè? Milo Amore e Amicizia 28 15-03-2009 03:24
Perchè max 7 msg in 24 ore??? Bordeaux SocioFobia Forum Generale 12 07-08-2007 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2