FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 23-09-2024, 10:45   #21
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

A periodi non ho proprio voglia di uscire a monte, sto bene a casa tranquillo.
Ma comunque, anche quando ho voglia di uscire, dipende da cosa si fa.
Per esempio a me non sono mai piaciute le tavolate di tante persone o andare in locali dove si deve ballare.
Può capitare che ci vada ma sono veramente casi eccezionali.
Preferisco uscire per pub o bar e con gruppi di ristretti di persone con cui ho sintonia.
Ho parlato spesso del fatto che frequento spesso un bar e che li conosco molta gente ma i rapporti sociali che si creano al bar sono una cosa diversa, sono incontri quasi sempre casuali, in cui ci si trova lì senza mettersi d'accordo prima (di molte di queste conoscenze non ho nemmeno i numeri di telefono, per dire) e nessuna delle parti è "tenuta" a stare lì. Si può stare lì 10 minuti come 2 ore in base a come a uno gli gira..
Vecchio 23-09-2024, 11:04   #22
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Perché sostanzialmente non m"interessa farlo o meglio....se mi diverte maggiormente stare a casa a giocare alla playstation, sto a casa.
Questo nella settimana lavorativa. Nei weekends la situazione cambia un poco....e sebbene alcuni li passi non molto diversamente da un giorno lavorativo...tuttavia quando ci sono attività che m'interessano..non esito a uscire e andare anche fuori regione solitamente per vedere concerti o fare uscite con altri utenti del forum che conosco ormai da diversi anni.
Vecchio 23-09-2024, 19:30   #23
Esperto
 

La paura di essere giudicato dagli altri
Vecchio 23-09-2024, 22:16   #24
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Cinque parole per me posson bastareeeeeeee...

Quote:
Prima di tutto la depressione, uno dei primi nefasti effetti è l'isolamento. E a pari (de)merito il fatto che mi è ormai automatico il confronto fisico che mi vede perdente 9 volte su 10; mi basta solo vedere qualcuno che abbia la barba e/o capelli per rimuginare, soffrire, dolermi. Se poi è pure grosso con bella auto e fidanzata è il tracollo. Dato che vivo in un posto turistico questa è la norma.

Chiaramente questo alimenta la depressione e ne è da questa alimentato. Una spirale discendente che vedo peggiorare ogni mese.

Solo vedere la gente, immaginare che abbiano una vita anche se non brillante mentre io non ho una vita, più quanto sopra forma un mix letale.

Poi razionalmente so che posso persino considerarmi tra i fortunati ma il pensiero che mi sorge quando metto il naso fuori di casa è che preferirei essere uno di quegli armadi tamarri di un bassofondo colombiano piuttosto che l'ameba che sono. E quindi torno a casa prima possibile per non vedere e non immaginare.

Ultima modifica di pokorny; 23-09-2024 a 22:21.
Vecchio 23-09-2024, 23:31   #25
Banned
 

Perché non so dove andare.
Perché sono sola.
Perché non mi viene in mente niente da fare.
Vecchio 24-09-2024, 09:15   #26
Esperto
L'avatar di lone 73
 

Se uscire vuol dire andare al ristorante in discoteca o al pub credo che la maggior parte di noi non ci vada perché non ha nessuno con cui andarci.
Vecchio 24-09-2024, 15:07   #27
Esperto
 

Io a volte esco da solo ma a parte fare passeggiate non è che si possa fare molto...
Se invece con uscire si intende frequentare posti, fare vita sociale, ecc., non lo faccio perché semplicemente non ho nessuno con cui uscire e non ho in pratica mai trovato persone con cui avessi un particolare piacere a passare del tempo
Vecchio 25-09-2024, 10:37   #28
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Non sono per niente d'accordo. Ci sono tantissime cose si possono fare anche da soli. Io molte cose preferisco farle da sola piuttosto che in compagnia di qualcuno.

Se non ho nessuno con cui fare le cose allora le faccio da sola. Non si può sempre aspettare gli altri. Ho passato anni ad aspettare gli altri e poi ho deciso che se volevo fare qualcosa potevo benissimo farla per conto mio. Vado a fare passeggiate da sola, vado al teatro da sola, vado alle mostre da sola, a fare shopping da sola, anche a fare qualche gita da sola.
Una cosa è non uscire perchè non si ha voglia o si hanno problemi vari, ma non farlo perchè non si ha nessuno con cui farlo è una cosa che bisogna cercare di superare. Non sempre servono gli altri.
cose che ho fatto pure io e ho pure fatto interi viaggi da solo, sono anche andato allo stadio da solo, ma sai cosa? dopo poco tempo lo reputo noioso, inoltre esseri soli e adulti in certi ambienti si viene subito inquadrati da tutti, inutile negarlo. Come inutile negare che puoi anche andare in uno stadio da solo come ho fatto io e stando immersi a decine di migliaia di persone in mezzo al frastuono dell'evento poi ti prenderà la tristezza perchè guardandoti intorno ti accorgerai che sei l'unico solo, sono tutti in compagnia tranne te

Ultima modifica di sparatemi; 25-09-2024 a 10:40.
Vecchio 25-09-2024, 17:30   #29
Intermedio
 

Io ora ho risolto con dei piccoli trucchi ed accorgimenti ed adesso esco di più.

Fino a poco tempo fa però i motivi del perché non uscivo erano l'essere soli e il non sapere cosa fare. Passeggiare e girare come una trottola da solo è, a mio avviso, controproducente per diversi motivi.
Vecchio 25-09-2024, 19:42   #30
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Nei fine settimana siccome non mi piace mangiare in casa esco e vado a pranzare fuori in qualche locale..lo faccio da tempo, costerà un pochino di più ma almeno esco e non sto da solo in casa come un triste vedovo a mangiare un panino e una scatola di tonno...
La sera invece mangio a casa, sento meno il peso, una pizza, una bibita e poi mi guardo qualche film in tv, se c'è...

Nei locali mi guardo attorno e negli altri tavoli vedo famiglie, coppie, amici...una delle ultime volte mi hanno sistemato a un tavolo centrale, un tavolo da 4 persone...abbastanza imbarazzante..poi ho visto che sono arrivate delle famiglie e il cameriere non sapeva dove metterli ed ero quasi contento, mi chiedevo perché mi ha fatto mettere in un tavolo da 4 se ero da solo...boh
Vecchio 25-09-2024, 19:53   #31
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Non esco da domenica (da giovedì se escludiamo “uscire” per andare a casa dei miei) mai stato meglio
Rispondi


Discussioni simili a Per quelli che non escono mai o quasi mai
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quelli che han proseguito gli studi VS quelli che no utopia? SocioFobia Forum Generale 86 09-07-2020 22:10
Continuare a frequentare persone che sai che escono con te solo per abitudine Balto Off Topic Generale 9 25-02-2017 21:02
quelli del "dire" e quelli del "fare" cancellato11788 SocioFobia Forum Generale 2 15-06-2016 12:04
Il cervello intorpidito, i pensieri che si bloccano, le parole che non escono ciarliera SocioFobia Forum Generale 11 27-12-2012 07:43
Per quelli che escono poco o quasi mai Lost Amore e Amicizia 24 06-09-2009 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2