Riflettevo su una cosa, in questi ultimi giorni. Per fare i fighetti occorre non solo un atteggiamento da fighetto verso il mondo, ma ormai anche una barca di soldi: le converse, il pantalone alla moda, la camiciuola come si deve, il giubbotto woolrich. Quindi per essere ben accetti in un consesso sociale non solo bisogna avere delle predisposizioni di indole, ma soprattutto tanti tanti soldi.
Quindi, dati questi presupposti, non vi pare che tutti coloro che non hanno le possibilità economiche, pur avendo magari predisposizioni di indole o magari un periodo poco fobico, però non hanno possibilità economiche, ovvero ''strumenti'' per mostrarsi al mondo, siano automaticamente tagliati fuori dal gran parte delle occasioni sociali, specie quelle di un certo tipo?
Lo dico perchè essere fobici>guaio, ma essere fobico+povero>guaio grande
Alcuni giocano a fare i freak estroversi, ma spesso sono solo quelli che possono permetterselo, salvo poi additarsi come ritardato o chiuso mentalmente perchè non fai questo o quello, quando invece non ne hai le possibilità economiche. E' una doppia umiliazione