Come dice il titolo del thread "Pensare positivo"..e dunque essere
più ottimisti verso il futuro, più tolleranti verso i nostri "sbagli e carenze del passato", vivendo il presente a passi graduali verso il miglioramento
individuale (anke se gli alti e i bassi nn mankeranno), e soprattutto godere dei piccoli momenti di gioia e pace, e delle cose che ci fanno stare più sereni e in armonia con noi stessi e il prossimo..anke le cose + "banali" a volte ci fanno tornare il sorriso e la gioia di vivere, soprattutto dopo dei momenti di incertezza e dubbi su noi stessi e sulle nostre aspettative, e su ciò ke vorremmo essere per eguagliare i non-timidi e i non-fobici in genere.
Esempio: l'altro giorno tornavo dall'ufficio verso casa, e mi metto a pensare a cose negative in makkina, su di me, sul fatto ke nn valgo una cicca, e soprattutto sull'impellente bisogno d'affetto ke a volte mi assale..(precisamente penso ke vorrei avere 1 persona da stringere tra le mie braccia e riversare su di lei tutto ciò ke ho dentro - affetto, coccole, baci, e calore umano); e penso ke il mondo è ingiusto..(pensiero ormai ricorrente in questo forum).
Cmq sia, mentre questo momento di afflizione e turbamento si accavallava nella mia mente, mi viene un flash mentale pescato da nn sò quale recondito recesso della mia mente..."Papà ti voglio bene!!".. :roll:
Questo pensiero, come fulmine a ciel sereno mi ha investito, e mi sn detto adesso aspetto ke ritorna mio padre..nn appena ho sentito squillare il campanello, gli ho aperto, l'ho guardato e mi sn avvicinato abbracciandolo e baciandolo teneramente sulla guancia dicendogli.."Papà, ti voglio bene!!"...lui mi guarda stranito, dicendo "Come mai??"..e io.."Sai, è da tanto ke nn te lo dico, e nn te lo dimostro così apertamente"(nodo in gola); mio padre emozionato e sorridente..Poi ulteriore cosa ke quel giorno mi ha indelebilmente trasformato la giornata da triste e sconsolata, a giornata da ricordare..è stato ke ho visto sul cell. (ke lascio spesso a casa), una chiamata..era la mia carissima amica, con la quale avevo litigato per divergenze d'idee, la conosco da 9 anni circa, e pensavo di averla già perduta a causa di questa "lite"...la kiamo tempestivamente, mi risponde cn tono gioviale, e quando le accenno al fatto della nostra "lite via Msn di qualke giorno addietro", mi dice: "Ma no! Tranquillo ormai nn ci pensavo + ...è stato solo detto in un momento di rabbia, la nostra amicizia nn può tramontare per queste sciocchezze, e tu sai quanto tenga a te, ke sei il mio fratellone"...Le dico semplicemente:"Bene! menomale, sai quanto ti voglio bene sorè".
Insomma quel venerdì nn lo dimenticherò, 2 Gioie in un sol colpo..esternare i miei sentimenti verso mio padre..e ritrovare la mia migliore amica. Momenti così positivi e di gioia, ti ricompensano di tanti periodi cupi, di stress e di ansia..certo alla fin fine, posson sembrare cose "normali" dall' esterno..ma a me m'han riempito di gioia grande..
Adesso sn a casa di mio fratello, e "sorpresa"..ci sn 2 belle gattine, adoro gli animali, e infatti spesso sento la mancanza dei miei cani,
e del gatto ke avevo :cry:
Per noi persone sensibili, timide, fobiche, o depresse e quant'altro...avere un animale in casa aiuta..infatti ho detto a mio fratello se mi dà una delle sue gattine..nn vuole :evil: ...dice ke mi darà 1 cucciolo, quando li avranno... :roll:
Mi sn dilungato troppo. scrivendo in freestyle, ma ci voleva..avevo bisogno di scrivere stamattina
Un abbraccio a tutti, e buona giornata..e anke se nn è buona, fatela divenire buona..ci sn tanti modi, e ognuno sà dentro di sè come fare :wink: Aufwiedersen ^^