Sentirsi soli è il primo gradino che porta al suicidio, io sono ancora qui ma è più o meno da quando sono nata che mi sento sola. Ci ho provato in vari modi a dare il benservito.
Significa che ho la forte sensazione di percepire tutto in modo diverso dagli altri, ho provato con tutte le mie forze ad essere "normale" ma è impossibile.
quindi sicuramente molto meglio la fobia sociale(e qualunque etichetta psichiatrica) della solitudine, perché quando uno pensa di avere un blocco-una malattia/problema guaribile- ha speranza che, superato l'ostacolo, sarà felice(illusione); invece, quando uno sa che non c'è niente da superare e che la solitudine è praticamente ontologica e nessuno può capirti, o sentirti, o sentire come tu senti, conti solo i giorni perché tutto l'incubo abbia finalmente fine.
Sei solo, senza se o ma.
A quel punto ti chiedi che vivi a fare se tutto quel che dici o fai ha bisogno dei sottotitoli che tu ormai non hai nemmeno più voglia di scrivere(e che, tra l'altro, a loro volta, hanno bisogno di altri sottotitoli....praticamente un monologo in codice).
Io torno alla vita quando qualcuno sembra comprendermi, Ma poi mi accorgo che sono incomprensibile a chiunque, o meglio la mia "malttia" consiste nel non dare a nessuno la possibilità di capirmi. Di sfuggire all'amore.
Io non capisco me stessa. O meglio, io sono l'ultima che ci riesce.
Sono scissa in tanti piccoli pezzi, quindi non esisto sostanzialmente come un tutto, sono una non-persona.
Posso essere amata, rispettata nella mia diversità, ma non compresa, mai. Io non mi comprendo, io non mi amo tutta, perchè non mi vedo come un'unica, coesa, entità. Sono sola con me stessa. Se qualcuno mi ama,non capisco cosa ama, chi, tra le tante, ama.Gli altri vedono di più di quello che io riesco a vedere di me.
Essere compresa per me è un'illusione pericolosa e unica.Essere sola significa Non essere comprensibile.
Nella mia famiglia mi sento sola come in nessun altro posto al mondo.
Se qualcuno della tua famiglia ti ferisce e tu gli dici di fermarsi e nonostante ciò continua a farlo, finisci per credere di essere pazza cioè d'immaginare tutto, come me.