Quote:
Originariamente inviata da fabfab90
Nel mio caso da una persona specifica, dopo la rottura della relazione era la mia preoccupazione principale. (è passato più di un anno e mezzo)
Stanotte ho sognato che venivo ignorato da questa persona, non mi rivolgeva nemmeno lo sguardo se non quando gli ho urlato "perchè mi ignori?" e mi sono svegliato con un principio di crisi di pianto.
La paura nel mio caso è di essere dimenticato da persone con le quali si è stabilito un rapporto di affetto più o meno profondo.
Chi condivide con me questa fobia che a quanto pare penso di aver riconosciuto solo ora?
Credo si tratti di una fobia correlata al senso di inadeguatezza che a sua volta mi ha portato alla fobia sociale.
|
Parto dal presupposto che l'altro non sia realmente coinvolto, quindi non ho la paura di essere dimenticata (è una certezza), ma di credere che esista davvero un legame (inspiegabilmente o per errore, perche io faccio schifo e non può succedere che qualcuno mi voglia) e di esserne succube pur di non perderlo. Questo mi destabilizza, al tempo stesso mi destabilizza (seppur in modi diversi) l assenza di un legame.
In realtà, per me, essere dimenticata è qualcosa di ovvio e vero. Credo sia la parte più sincera di una relazione.
Comunque incubi del genere sono tipici anche nei miei sogni, ma non da chiedere "perche mi ignori?".. più che altro realizzo di essere stata abbandonata e provo uno sconforto indescrivibile, non mi è mai sembrato d averne chiesto il motivo.