Come da titolo, non so come affrontare questa paura!
Purtroppo è un viaggio che devo fare da sola, devo prima attraversare la città (e su questo non ci sono problemi, l'ho già fatto altre volte, anche se preferisco che ci sia poco traffico!) e poi salire in montagna, valicare, e ridiscenderla... E stesso tragitto anche al ritorno.
Un'alternativa sarebbe l'autostrada, ma questa l'ho esclusa a prescindere perchè è tutta curve ed non c'è nemmeno la corsia d'emergenza.
La mia paura è fare la strada in salita! Ho viaggiato solo in pianura, e la mia macchina diciamo che non è cosi spedita nel fare le salite... le ci vuole un po' per prendere il giusto ritmo... da qui la mie ansia:
"E se faccio la fila perchè non riesco ad andare a più di 30? E non ci sono posti dove posso fermarmi per far passare la gente? Cosa faccio, tutta la montagna in seconda??"
Inoltre è un viaggio che dura praticamente due ore a tratta. E se quando devo fare la strada di ritorno sono stanca morta??
Ah, vorrei anche viaggiare quando c'è poca gente...ma non saprei proprio che orario scegliere!
Sono delle paure stupidissime! Ho già fatto questa strada molte volte, ma non guidavo io...
PS: mi direte, vai a fare pratica in montagna! Purtroppo non ho tempo... è un viaggio che devo fare tra due giorni ed è stato totalmente imprevisto.