FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 27-12-2019, 18:45   #21
Esperto
L'avatar di Idiota
 

E quando ti giudicano pigro perché stai spesso in casa? Come se uno in casa non facesse niente. Non capiscono che uno può avere altri interessi oltre a bighellonare davanti alle vetrine dei negozi.
Vecchio 27-12-2019, 23:28   #22
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Questo per me dipende moltissimo dalle fasi in cui sono, che periodicamente si alternano. Nelle fasi "su" esco volentieri e con leggerezza, nei periodi bassi uscire diventa molto faticoso e mi stressa.
Stare a casa comunque non mi pesa più di tanto, raramente mi annoio quando passo il tempo libero in solitudine.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-12-2019, 12:59   #23
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Io ormai resto quasi sempre in casa. Questo mese a causa della ricerca dei regali di Natale ho passato qualche ora in più fuori ma niente di che. A conti fatti ho passato si e no un giorno fuori casa a Dicembre su quelli che compongono il mese.
Vecchio 28-12-2019, 13:55   #24
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quando non devo andare al lavoro..ci sono delle giornate che preferisco passare in casa....così come ci sono quelle che desidero uscire e vedere posti nuovi o andare a sentire musica live.
Si può stare benissimo in casa...l'importante è chiedersi con onestà se lo si fa perché in quel momento si abbiano lavori/interessi da svolgere in casa....oppure lo stare in casa diventi una sorta di rifugio perché ci si sente troppo esclusi e/o inadatti a stare fuori sia con altre persone che per conto proprio.
Ringraziamenti da
Dorian Gray (28-12-2019)
Vecchio 28-12-2019, 15:10   #25
Intermedio
L'avatar di ~ Gazer
 

Quote:
Originariamente inviata da AndreaB Visualizza il messaggio
Ultimamente, negli ultimi anni, mi capita di avere ansia dei giorni in cui sono a riposo da lavoro, o ancor peggio delle ferie, perché sono consapevole che passerò intere giornate a casa sul letto o sul divano senza nulla di nulla da fare.
Hai descritto molto bene come mi sento... andando all'università è abbastanza "facile" occupare gli unici due giorni liberi, il sabato e la domenica (anche se la sera è mortalmente difficile trovare cosa fare e finisco spesso per andare a dormire presto) ma quando si aprono le luuunghissime pause invernali e estive per gli esami è sempre una tragedia. Secondo me innanzitutto dovresti provare a non giudicarti per queste difficoltà, so che è difficile, ma è un passo importante, perché ti permette di capire cosa in quell'esatto momento è meglio fare per stare bene. Mi è capitato di prendere la macchina e arrivare davanti a un centro commerciale, salvo poi non entrare neanche perché mi sentivo miserabile a andare da sola in un tempio del capitalismo di cui non mi fregava niente solo per passare il tempo. A volte dormo, altre riesco a fare una passeggiata, oppure mi metto a leggere. So che fare queste ultime due richiede uno sforzo più grande (come studiare T.T) ma parte del gioco è fatto se non ti imponi niente e riesci a stare bene anche nella tua nullafacenza. Poi vabbè, ci sono i momenti attacco di panico ecc in cui non hai chiaramente la capacità per vivere, figuriamoci per fare analisi più o meno razionali
Vecchio 01-01-2020, 05:36   #26
Avanzato
L'avatar di SenzaUscita
 

Mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che avendo una vita sociale pari a zero, quando arriva il momento di staccare la spina dal lavoro spesso e volentieri va in crisi e passa la maggior parte del tempo al computer o sul divano ...
Vecchio 03-01-2020, 22:33   #27
Banned
 

Da anni l'unica cosa che mi da piacere è fare dei viaggi all'estero per vedere posti nuovi, provare cibi nuovi, ecc. Ma è una passione molto limitata a causa dei costi, e a causa dell'avere pochi giorni di ferie. Hai mai provato ad andare in città estere per qualche giorno durante le ferie?
Rispondi


Discussioni simili a Passare le giornate in casa..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
masturbazione casa col passare degli anni? tuttosolo Forum Sessualità (solo adulti) 12 30-01-2018 10:33
Passare il tempo (o lasciarselo passare) Drecks SocioFobia Forum Generale 27 18-07-2014 15:04
come buttate le giornate? reknub Off Topic Generale 12 23-10-2013 21:46
Come passano le giornate i SF? Scorpione82 SocioFobia Forum Generale 30 06-01-2008 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2