FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 27-12-2014, 03:36   #1
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Faccio un piccolo riepilogo della mia situazione: sono uno pseudo-recluso che ha lasciato la scuola 12 mesi fa e da all'ora vive praticamente in casa, con sporadici incontri umani all'infuori della sfera familiare. Sono una persona che in testa ha diecimila pensieri ma che non riesce quasi mai ad esprimerne uno come si deve, a parlare generalmente balbetto e tendo a tagliare corto per non annoiare. I rapporti con le ragazze sono disastrosi; una volta ero abbastanza sciolto con loro ma in questi anni di depressione crescente e di alienazione dal mondo ho perso ogni tatto e ogni usanza, per essere chiari, dal vivo non parlo per più di 5 minuti con una ragazza della mia età da... mmm... un paio di annetti. Sì pure a scuola nell'ultimo periodo se parlavo con una era per al massimo tipo 2 minuti.

Un mio amico quest'estate ha conosciuto una ragazza al mare con cui ha costruito una buona amicizia, solo che lei abita lontano da noi, e lui ha detto che forse un giorno di questi la andava a trovare. Io stesso volevo andare in quel posto per visitare la città, allora ci siamo messi d'accordo per andare insieme, anche perché non credevo che questo viaggetto si sarebbe trasformato in una giornata intera con il mio amico, la sua amica e la sorella di quest'amica (il che sembra uno di quegli incontri "ok io ho il mio amico sfigatello, quindi porta tua sorella così si sente meno solo"), passeremo una cosa come 7 ore insieme a parlare di non so cosa. Io sono pieno di paranoie, è un vero e proprio evento per me parlare con una ragazza, cercare un po' di supporto o calore umano, invece avrò gli occhi di quelle due che mi vedranno presentarmi, impacciato e insicuro di me, e la cosa brutta è che io non conosco nessuna delle due mentre una delle due conosce bene il mio amico. Mi fa ansia anche il fatto che i discorsi di sicuro vireranno su cose leggere, ma il fatto è che per 1-2 ore si può pure chiacchierare di cazzate, ma per il resto del tempo che ci diremo? io mi son sempre scelto le amicizie proprio per aver amici con cui parlare di cose consistenti, e con quei pochi amici che ho parlo proprio di queste cose, non so come fare a cominciare un rapporto da zero, e mi sto facendo tante domande. Volevo solo sfogare questa mia ansia, perché so che forse andrà tutto bene, mi scioglierò, chissà, o forse no, avrò ansia dal primo all'ultimo minuto, non mi è dato saperlo. Mi piacerebbe poter mettere pausa in qualsiasi momento e riportare a qualcuno ciò che accadrà quel giorno ma non si può. Magari sarà una cazzata.
Vecchio 27-12-2014, 08:25   #2
Esperto
L'avatar di luky
 

Spengi il cervello e raccontaci come va la giornata
Ringraziamenti da
Gummo (28-12-2014)
Vecchio 27-12-2014, 10:28   #3
Esperto
L'avatar di Atraius
 

Concordo con luky. Non pensare troppo e non partire prevenuto. Vivi l'attimo, sii te stesso. Ricorda che avrai di fronte delle persone normali, non delle divinità. Non sprecare questa occasione. Buona fortuna.
Ringraziamenti da
Gummo (28-12-2014)
Vecchio 27-12-2014, 11:55   #4
Esperto
L'avatar di utopia?
 

A questo punto, perchè considerarle ragazze?
Sarete quattro ragazzi in giro per la città.
...
Se proprio vuoi considerarle ragazze, semplicemente elimina ogni interesse per il fatto che sono ragazze. Per il fatto che sono del sesso opposto. Per la sfera sessuale del caso.
Sarete quattro persone non tutte dello stesso sesso in giro per la città.
...
Ma qual'è il problema, hai paura che possano considerarti negativamente essendo un ragazzo?
Sei una persona indipendentemente dal tuo sesso. E sto parlando in maniera più pratica di quanto tu possa immaginare.
A meno che tu non abbia intenzione di "provarci" o di "far nascere qualcosa" o di "suscitare interesse da un punto di vista sessuale" per un chissà quale motivo, non vedo proprio che tipo di problemi possa esserci.
...
Edit: E poi, andrete in giro per una città che non hai mai visitato se ho ben capito.
Ecco un altra interessante cosa su cui poter porre la tua attenzione.

Ultima modifica di utopia?; 27-12-2014 a 11:57.
Ringraziamenti da
Gummo (28-12-2014)
Vecchio 27-12-2014, 13:44   #5
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Auguri…
Ringraziamenti da
Gummo (28-12-2014)
Rispondi


Discussioni simili a Passare il pomeriggio con due ragazze sconosciute
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Essere insultati da ragazze sconosciute per strada a causa del proprio aspetto fisico Zanna92 Amore e Amicizia 344 28-07-2014 10:28
Passare il tempo (o lasciarselo passare) Drecks SocioFobia Forum Generale 27 18-07-2014 15:04
Avete vinto e dovete scegliere con chi passare la giornata chi scegli dell 4 ragazze? Timidboy Amore e Amicizia 39 02-08-2011 15:36
Il pomeriggio più sfigato possibile da passare con una ragazza SilverHawk Off Topic Generale 40 13-04-2010 20:00
provarci con le sconosciute? captainmarvel Amore e Amicizia 27 06-03-2010 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2