Quote:
Originariamente inviata da Inattesadirinascerefenice
Salve a tutti voi,
inutile dire che per me la fobia sociale è diventata oramai come una caratteristica della mia personalità(32 anni di esperienze in tal senso) e non ci faccio più una malattia come prima. Però a Ottobre,ad esempio, sarò costretta a parlare in pubblico per un mio certo progetto etc etc...
Qualcuno di voi altri conosce qualche valido rimedio(farmacologico) e/o terapia?
Grazie :roll:
|
Ciao Inattesa ettecetera ettecetera ettecetera ben venuta nel forum :wink:
Rimedi miracolosi a parte mandar giu' pastiglie camomillanti non ce ne sono che io sappia,per parlare disinvolta in pubblico in soli 2 mesi ..se sei social fobica poi :?
Un piccolo trucchetto che sto usando io e spero che funzioni anche per te ad attenuare un po'lo stress del mutlidiscorso è questo:
tieni in mano un oggetto non tanto grande,puo' essere di metallo o di plastica,non ha importanza,e stringilo nella mano,quando senti che l'ansia ti sale stringilo forte e pensa il perchè lo stai stringendo.
E' una sorta di scaccia stress,una messa a terra.
Io ad esempio,quando mi tocca stare fra la gente,tengo le chiavi della macchina in mano e le trastullo in continuazione.
Lo so,forse è un consiglio stupido,se pensi cosi',senti anche gli altri,ma di bacchette magiche in due mesi :? ..non so,magari prova a chiedere ad Harry Potter :roll:
Buon discorso per Ottobre :wink:
ah,prima di cominciare,fai una serie di respiri profondi dilatando il diaframma e poi parti ..ciaoo :wink: