Non sopporto mia cognata e ancor meno non sopporto la piega che ha preso mio fratello; è proprio vero che chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Ma dove cavolo l'ha trovata mio fratello?
Lei si comporta come se tutto le fosse dovuto, se ha bisogno di qualcosa non è che chiama dicendo avrei bisogno ecc ecc; no lei dice devi qua devi giù ecc.
Riesce poi a rendere le cose più semplici complicate.
Adesso vengo a sapere che a mio fratello serve aiuto per una cosa, ed io ho deciso di dire di no; mia madre invece mi dice:
ma dai e se poi ti servisse aiuto a te?
Volevo rispondergli che se a mio fratello gli servisse un rene sarebbe capace di dirmi le stesse cose.
E' proprio brutto quando un figlio è palesemente il preferito, ogni cosa che dice mio fratello è oro colato.
Poi mi chiedo anche che aiuto potrebbe darmi mio fratello, da quando si è sposato l'unico che ha dato una mano o un aiuto sono stato io (ovviamente anche i miei genitori).
Anche quando ero uno studente mio fratello al massimo mi è venuto a prendere una o due volte al ritorno da una gita, mia sorella invece sì che quando ero piccolo e poi un ragazzino mi aiutò, mi portava in giro e mi aiutava anche con i compiti (anche se lo faceva male
).
Negli ultimi mesi poi ho prestato la macchina a mia cognata 3 volte, non mi ha mai fatto benzina e l'ultima volta me l'ha ridata in condizione pietose, non vi dico quanto sporca era dentro. Per me è inconcepibile trattare una cosa non mia in quel modo.
E' ora che si arrangino, mi è anche passato per la mente che tra poco più di un anno devo rinnovare la patente, e io ne farei a meno; fino ad ora mi ha dato solo grattacapi.
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.