FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > DOC Forum
Rispondi
 
Vecchio 16-08-2008, 12:26   #1
Avanzato
L'avatar di guscio
 

non so se ci vai già, ma a leggerti magari l'approccio psicoanalitico con te potrebbe dar risultati
Vecchio 16-08-2008, 13:36   #2
Avanzato
L'avatar di TristanII
 

Mezzoelfo, forse l'hai già detto non so, ma tutti questi disturbi, dal DOC passando per la depressione fino alla fobia sociale, ti sono stati diagnosticati da uno specialista?
Vecchio 16-08-2008, 14:58   #3
Avanzato
L'avatar di TristanII
 

Non facevi prima a rispondere?

Intendo uno specialista del settore (psichiatra, psicologo o entrambi congiuntamente magari), non il medico di base, per esempio.

P.S. ho detto qualcosa che non va?
Vecchio 16-08-2008, 20:01   #4
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da mezzelfo
Sono stato solo da un vecchio neurologo dell'ospedale di una superficialità allucinante, 5 domande in 6 minuti e mi ha prescritto una roba senza fare nessuna diagnosi, ne volendola fare, poi un'altra volta che ci sono andato quando gli ho chiesto se poteva trovarmi uno psicoterapeuta si è proposto lui stesso al che non mi sono fatto più sentire.
Certe cose te le senti, sono evitante perchè per non soffrire preferisco evitare inconsciamente e non certe situazioni, sono sociofobico perchè quando affronto queste situazioni soffro e ho tutta quella serie di manifestazioni ansiose e limiti, sono depresso perchè... non c'è neanche bisogno di spiegarlo... se ho il doc non lo so con precisione ma credo propio di si, dato che quando non conoscevo ancora la parola doc, facevo esattamente quelle cose che sono elencate in questo "disturbo", comunque quest'ultima cosa forse dipende anche dalle altre, quindi chi lo sa... al limite potrei essere solo più grave di quelle che ho detto,
però poi penso che queste sono solo etichette, e che la persona è molto più complessa. E penso anche che è meglio non identificarsi in quelle categorie altrimenti è come crogiolarsi.

ciao mezzelfo, noi che soffriamo di queste patologie siamo carenti di serotonina, non certo per colpa nostra, ma per colpa della macchina che è dentro di noi che non la riproduce a sufficienza, quindi al di là di questo esempio un pò rozzo è la verità.
ci vuole un farmaco adatto e col tempo la situazione si normalizzerà, con tutti i sintomi correlati, ciao amico mio
Vecchio 16-08-2008, 20:38   #5
Avanzato
L'avatar di VeryFobic
 

ehm sauron, ma hai letto la risposta di mezzelfo?
non gli è stata diagnosticata alcuna depressione, quindi non è il caso di partire subito col suggerimento del deficit mentale e delle medicine
la sua depressione a quanto mi par di capire da quello che scrive, è una conseguenza della fobia o di altri stati (depressione esogena)
la depressione endogena invece, che è quella che arriva senza motivo alcuno, è si dovuta a problemi serotinanti e necessita di psicofarmaci, che cmq a quanto mi dicono, non sono esenti da effetti collaterali non da poco
quindi, il farmaco è l'ultimo step, l'ultima spiaggia, secondo mia
Vecchio 16-08-2008, 20:40   #6
Esperto
L'avatar di Tristan
 

Prima di indicare un "noi" sotto il quale riconoscerci, dovremmo prima sapere se e di quale patologia esattamente soffriamo e di cosa siamo o meno realmente carenti.
Le diagnosi volanti lasciamole perdere (ovviamente mi riferisco a salvo-auron).

Possibile, mezzoelfo, che dalle tue parti o nelle vicinanze (paesi o città lì vicino?) non ci sia un consultorio, qualcuno a cui rivolgersi? Anche il tuo medico di base potrebbe darti qualche indicazione su dove andare, no?
Da un po' di tempo a questa parte ti esprimi un po' di più, il passo successivo magari potrebbe essere questo. Essere seguito sul serio da qualcuno ti aiuterebbe a fare un po' di chiarezza sulla tua situazione, e anche a trovare la terapia più giusta per te.
Rispondi


Discussioni simili a Ossessioni fobiche
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fobia sociale e ossessioni c'e'... maksime DOC Forum 17 22-05-2011 22:31
Ossessioni senza limiti: 26 anni dedicati al cubo di Rubik JohnReds DOC Forum 13 27-01-2009 00:20
anche le fobiche sono fidanzate!!!!! tino Timidezza Forum 7 31-08-2008 11:14
ragazze fobiche kkk Amore e Amicizia 37 02-02-2008 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2