Quote:
Originariamente inviata da Luca1993go
Ormai a 23 anni dopo un intera vita passata nella completa solitudine mi sono rassegnato al fato di avere una vita sociale. Non saprei proprio come crearmela, posso ancora sperare in un miracolo? Ho posso già dire di essere morto.
|
Ciao Luca. Penso di capirti. Anch'io alla tua età mi sentivo vecchio, dentro e fuori. Anch'io ero già stanco della vita, e non vedevo prospettive davanti a me. Anche io mi ero dato come "termine ultimo" i 30 anni (dopo non avrebbe avuto molto senso restare).
Eppure sono ancora qui. E' vero: non sono messo molto bene, lo so. Ma cmq sono ancora qui. Non so se sia un bene o sia un male. non so se esserne felice o meno. Certi giorni penso di esserlo, altri maledico il giorno in cui sono nato. Ma ci sono.
Come ho fatto? non so bene neanche io. Sicuramente mi ha fatto molto bene quel (poco, molto poco) sesso che ho fatto: e tieni conto che la mia prima volta è stata a quest'età. Mi ha dato maggior fiducia in me stesso... sapere che qualcuno, almeno per qualche sera, mi ha cercato e desiderato (è una visione un po' egoistica, lo so) mi ha fatto andare avanti. E io, nella mia poca esperienza, ho cercato di dare il meglio di me in quelle occasioni.
E poi mi son dato degli obiettivi da raggiungere. Mi sono iscritto all'università (a un corso che mi appassionava molto), e per un po' di anni ho lavorato e studiato contemporaneamente. Sono stati anni di sacrifici (ma tanto non è che avessi una gran vita sociale da sacrificare) ma che mi hanno aperto nuove strade nella vita: ho cambiato lavoro, ho fatto esperienze e viaggi - grazie al nuovo lavoro - che mai mi sarei aspettato. Ho avuto alti e bassi. Ho cambiato città. Ho comprato un appartamentino. Ora lo sto sistemando.
Non ho una formula magica da suggerirti, purtroppo, solo la mia povera esperienza: darmi degli obiettivi, a brevissimo (arrivare al week end!), a breve (le ferie, una festa, un piccolo viaggio) e o a lungo termine (la laure, la casa), mi ha aiutato molto.
Forse è questo che ti posso suggerire: datti degli obiettivi, comincia con quelli a breve termine.
Se non hai una ragazza, prova a cercare occasioni per trovarne una: accetta di fare pure qualche figura di m... ma punta sulla quantità: prima o poi qualcosa combinerai!
Anche situazioni da "una botta e via", nella loro povertà di relazione umana, possono servire (se le vivi nel rispetto reciproco).
Basta... sto facendo un predicozzo del c...o troppo lungo, scusa.
Ma davvero, rivedo molto me stesso nei tuoi post.