Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo
secondo me la metodologia di frequentazione del forum da parte di tino è carente sul piano del rispetto interpersonale. Non è per niente educato scrivere post del suo tenore, lasciare che altre persone sensibili prendano a cuore la sua causa e perdano tempo a rispondergli e lui non dedichi mai una considerazione.
L'unico modo per farlo desistere secondo me é ignorarlo. Ma rimarranno sempre i nuovi utenti inconsapevoli del fatto che lui dal 2006, data della sua iscrizione, si comporta cosí.
|
Sei davvero convinto di sapere così bene cosa si cela dietro il fatto che lui non risponda ai post?
Ecco, ad esempio io nella maggior parte dei topic che scrivo spesso non riesco a rispondere a nessuno. Nel mio caso è perchè subito dopo averlo scritto mi pento e mi do della stupida, mi convinco di aver scritto delle cazzate. Pensa che tutte le volte che ci sono nuovi post in quel topic, prima di aprirlo ho le extrasistole e spesso devo spegnere il pc senza leggerlo, perchè reputo talmente tanto inutile e stupido quello che ho scritto, che l'idea di sottoporlo agli altri mi sembra persino una mancanza di rispetto... così ho anche paura di leggere insulti e andrei persino in crisi ad aprire e rileggere ciò che ho scritto io. E quindi, se faccio fatica a leggere le risposte che mi scrivono, figurati quanto è difficile scrivere personalmente delle risposte.
Non sarà magari questo il caso di Tino, ma questo era solo per dirti che non è detto che sia maleducazione, mancanza di rispetto o menefreghismo. Spesso ci sono dietro delle motivazioni che noi neppure immaginiamo!
Magari Tino è il tipo che ha bisogno di avere dei consigli dagli altri e vuole limitarsi esclusivamente a questo, senza replicare alle polemiche, senza scendere nei dettagli, senza replicare. E non per questo è maleducato.