Secondo me il vantaggio di essere ricchi sarebbe non dover essere obbligati ad avere contatti con persone peraltro molto diverse da noi e che a volte tendono a sopraffarti se ti vedono debole; questo a lavoro, perchè il resto si può evitare.
Ci si potrebbe ritirare in un bel posto tranquillo magari con una ragazza giusta e frequentando se si vuole un circolo di amici simili, senza essere obbligati a fare la guerra ogni giorno con se stessi per affrontare un sociale senza avere le minime abilità e solidità per farlo.
Insomma i soldi non fanno la felicità, ma ti danno la possibilità di scegliere lo stile di vita il più consono possibile a te, ai tuoi limiti, al tuo stato d'animo.
Quote:
Originariamente inviata da icek
ho realizzato cos'è la vera depressione e similari:anke avessi 10 ragazze e fossi pieno di soldi e cose varie,la mia anima è stata ferita in modo irreversibile da anni di sofferenze,x cui non potrò essere completamente felice e sereno....
|
A parte il discorso dei soldi, concordo con te che troppe sofferenze in qualche modo lasciano sempre un segno nell'anima.