FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-04-2017, 14:36   #121
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Non c'è nesso tra l'accesso al servizio e la diminuzione dei controlli.
sì, ma passa il messaggio che uno dopo una certa età la vita l'ha completata, è un essere inutile e che mangia a sbafo (esagerando, ma per far capire)
se l'80 per cento degli anziani ne usufruisse (ho scelto una cifra enorme per far capire) io, ipotetica vecchietta anche malata e in parte mantenuta dai figli, mi sentirò quasi obbligata...
come le pressioni per essere magre...già mica c'è l'obbligo, poi però se sei grassa ti sorbisci gli sguardi e una può sentirsi quasi obbligata a stare a dieta solo per evitare quello
Ringraziamenti da
Vale90 (20-04-2017)
Vecchio 20-04-2017, 19:05   #122
Esperto
 

Temo una deriva alla "ho un mal di pancia? vado a farmi uccidere". Futurama c'aveva visto giusto.
Vecchio 20-04-2017, 20:21   #123
Avanzato
L'avatar di Charlie Dev
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
Mi verrebbe da dire: speriamo che in Italia non venga in mente di copiare queste leggi per risolvere il problema delle pensioni.
Non succederà finché avremo dei maiali al governo. Pensano solo al loro benessere e ai loro comodi. Leggendo "La fattoria degli animali" di Orwell mi sembrava di vedere l'Italia dei nostri giorni.
Ringraziamenti da
CHAD (21-04-2017)
Vecchio 20-04-2017, 21:32   #124
Esperto
 

Ma magari...
Non credo che sia per forza un modo veloce per risolvere i problemi, a volte avere la soluzione a portata di mano può anche sortire l'effetto opposto cioè di "aspettare e sperare"
Vecchio 20-04-2017, 21:37   #125
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Sarà ma a me pare che sia un servizio per lo più utilizzato dai giovani.
Dove passa il messaggio che dopo una certa età ci si deve togliere di mezzo? Dico rispetto agli episodi che si sono sentiti qui in Italia sul fine vita. Da dove deduci che poi si userebbe per eliminare i vecchi?
Mi basavo sul titolo dell'articolo "Eutanasia possibile non solo per i malati terminali ma anche per chi, magari sano, ritiene di avere “completato la sua vita”. Un ventenne sano che ritiene di ave completato la sua vita? C'e' pure come foto la mano di un'anziana che ne stringe una più giovane, vero che potrebbe anche essere la giovane quella dell'ultimo viaggio.
Comunque il fatto che possano essere anzitutto giovani a ricorrervi perche' non riescono a costruirsi un futuro e non vedono prospettive mi pare socialmente ancora più inquietante...una soluzione originale all'inquietudine di un'età in cui si cambia e ci si costruisce un'identità e alla disoccupazione giovanile. A meno che appunto non venga limitata a casi eccezionali di gravi handicap fisici permanenti e forti dolori incurabili.

Ultima modifica di cancellato2824; 20-04-2017 a 21:50.
Vecchio 20-04-2017, 21:39   #126
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Yumenohashi Visualizza il messaggio
Forse tu non hai mai desiderato di essere sotto terra. Si tende a dare per scontato che manifestare desiderio di morte sia un implicito grido di aiuto, a tutti i costi, di chi vorrebbe tanto vivere ma non ci riesce. Può anche darsi, ma può darsi più facilmente che semplicemente ci si sente un meccanismo inceppato o le si siano già provate tutte senza risultati apprezzabili e non si abbia più voglia di perdere tempo dietro promesse di risalita inconsistenti.
Come ha detto Murakami a fregarci è questa maledetta morale cattolica talmente radicata da offuscare lo sguardo su qualcosa che andrebbe ridimensionato un attimo. Davvero c'è gente ChE non riesce a concepirsi come pezzo di carne destinata comunque al macello prima o dopo. Poter accelerare in ogni momento il processo e liberarsi di un fardello, dato che se ne hanno le possibilità tecniche e mediche è sacrosanto. Negare il diritto di servirsi come ci pare della nostra vita è solo deleterio per la persona che comunque un modo per farla comunque finita alla lunga lo troverebbe.
Quello che dici non ha senso, l'istinto di sopravvivenza è innato, mica deriva dalla morale cattolica.

Ce l'hanno perfino gli animali che sono bestie atee.
Vecchio 21-04-2017, 05:13   #127
Banned
 

Comunque vorrei ridurre le stime catastrofiste di ieri circa il futuro di una società liberale come l'Olanda, può anche darsi che sopravviva nel medio termine ma secondo me può poco contro società più culturalmente arretrate, sembra un paradosso ma è così, la società occidentale va verso la distruzione della fede cristiana e quindi diventa debole e smarrita mentre quella islamica prospera, ovviamente sono previsioni che lasciano il tempo che trovano, chi vivrà vedrà.
Ringraziamenti da
CHAD (21-04-2017)
Vecchio 21-04-2017, 21:45   #128
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
Nulla a che vedere con la natura umana, si chiamano diritti sociali, leggi alla tutela del diritto alla vita degna di essere chiamata tale, invece lasciano morire le persone di stenti, di tasse e suicidi, di freddo sotto a un ponte o di precariato, etc. etc...
Sono d'accordo
Vecchio 21-04-2017, 21:48   #129
Banned
 

Quindi ora posso andare in Olanda e porre fine a sta chiavica? se fosse cosi approverei
Vecchio 21-04-2017, 21:54   #130
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Non ho letto la discussione, ma dico lo stesso la mia. Chiedo quindi scusa se intervengo ad minc**am.

A me una legge così piacerebbe un sacco. Semplicemente trovo giusto che chiunque possa scegliere cosa fare della propria vita. A me francamente non piacerebbe vivere da non autosufficiente, per cui se vedessi che sono diventata un peso opterei molto volentieri per l'eutanasia. Trovo molto più dignitoso poter scegliere di morire in modo controllato, senza rischiare di fare pasticci e di peggiorare la propria condizione (e quindi essere e sentirsi un ulteriore peso) piuttosto che trovarsi costretti a farsi assistere. Poi è una libera scelta. Chi preferisce può andare avanti fino alla fine dei suoi giorni senza forzare la mano.

Trovo che oltre all'eutanasia per malattia, il suicidio assistito sia solo un diritto in più. Non capisco questo obbligo a dover per forza vivere, quando la vita non riserverebbe più nulla di buono. Insomma, se uno vuol vivere lo fa. Se uno non vuol vivere non vedo perché deve ricorrere a metodi casalinghi.
Infatti, proprio non capisco che fastidio darebbe, io credo all'autodeterminazione delle persone, se capitasse a me di trovarmi nei guai non vorrei certo sentirmi un peso, preferirei togliere il disturbo
Vecchio 21-04-2017, 21:56   #131
Esperto
 

Secondo me sui temi etici lo stato dovrebbe lasciare libertà di coscienza
Rispondi


Discussioni simili a Olaanda...Eutanasia per tuttii...che ne pensate?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguriiiiiiiiii a tuttii voi!!! Bad boy Off Topic Generale 30 01-01-2014 18:39
ciao a tuttii Blackrose Presentazioni 26 09-11-2010 19:03
Eutanasia aperonzolo Off Topic Generale 2 09-02-2010 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2