Iniziamo dal principio.
Sono sempre stato un ragazzo simpatico, umile e gentile. Grazie a questo mio carattere non ho mai avuto problemi a socializzare. Ma da circa 4-5 anni sono cambiato radicalmente. Il tutto è iniziato alle scuole superiori. Ogni giorni di scuola per me era un tormento, mi sentivo a disagio, osservato e giudicato da tutti. Credevo che la gente fosse falsa, che ridesse di me e mi sparlasse alle spalle. Andavo in paranoia senza alcun motivo preciso. Per un pò riuscì a gestire quella ''situazione'', ma dopo 6-7 mesi mollai tutto e decisi di cambiare scuola. Cosa che non servi assolutamente a niente, anzi, peggiorò solo le cose. Diventai agressivo, odiavo tutti e tutto e finì per isolarmi. Non uscivo più di casa, stavo tutto il giorno davanti al pc, ad ascoltare musica, a leggere libri e a dormire. E io che sognavo di laurearmi in lingue, andare a vivere chissà dove nel mondo e fare la guida turistica.
Ora vivo in Germania da circa 3 anni. E in tutto questo tempo non sono riuscito a farmi un amico. Per mia fortuna mio cugino e mia cugina abitano qui, altrimenti mi sarei gia suicidato. Cosa che mi è passata per la testa più di una volta. Ma non credo di averne il coraggio e sopratutto sono sicuro che la vita abbia ancora tante cose belle da offrirmi.
In questo periodo sono piuttosto giu di morale. Stò praticamente tutto il giorno in camera mia ad ascoltare musica e a riflettere sulla mia vita.
Volevo permettermi di citare le parole che scrisse un utente di questo forum tempo fa, perche mi sento proprio così in questo momento:
E' possibile che a 21 anni io non abbia un'idea, un ruolo, una traccia da seguire?
Mi sento una persona inutile. E sebbene mi piaccia la mia condizione, sebbene mi accetti per come sono senza lagnarmi, la mancanza di stimoli mi deprime.
Non saprei bene come spiegare quello che sono. Sto bene con me stesso, ma non faccio niente di utile per migliorare la mia situazione. O perchè non ne ho voglia, o perchè non ne vedo l'utilità. Le persone mi guardano pensando "che anima in pena" mentre dentro di me vorrei esplodere e gridare a tutto il mondo che ci sono anch'io. Anch'io ho diritto a crearmi una fetta di mondo tutta per me.
Non riesco a trovare uno scopo, un reale obiettivo. Il mio carattere mi penalizza fortemente. Boh, dove andrò a finire? (cit.)
Spero di poter parlare con persone che hanno una vita simile alla mia per poterci confrontare ed aiutarci a vicenda.