FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi

Vecchio Oggi, 11:20   #80021
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Beh, tendenzialmente da secoli è così. Le note sono solo 7
In realtà, per noi occidentali, sarebbero 12 ; mentre nel Mondo orientale si trova di tuto: 12, 17, 22, 24
Vecchio Oggi, 14:09   #80022
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
In realtà, per noi occidentali, sarebbero 12 ; mentre nel Mondo orientale si trova di tuto: 12, 17, 22, 24
Beh, intendevo i nomi naturali, non i suoni (scala cromatica).
Vecchio Oggi, 14:17   #80023
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Ho appena letto che Luca Parmitano sarà il pilota per la nuova missione Artemis. Provo sempre una grande ammirazione per queste persone. Sono persone che riescono a fare cose incredibili, a raggiungere sogni che per gli altri sembrano impossibili. Parmitano ha frequentato la stessa scuola superiore di mio fratello e guarda dove è arrivato. Sarebbe una cosa che, in teoria, è alla portata di tutti eppure una come me non riesce a concludere niente mentre uno come lui fa missioni spaziali.
Anche un tizio che ha frequentato il mio stesso istituto tecnico, seppur qualche anno prima di me, è diventato professore di ingegneria aerospaziale presso l'università dell'Arizona, direttore di diversi lavoratori di ricerca sempre per la stessa università, e collaboratore per la NASA su progetti anche abbastanza importanti...

Nella vita serve anche fortuna però, non tutto è alla portata di tutti. Dipende tantissimo dal contesto...

Nel caso di Parmitano, ad esempio, entrano in gioco anche fattori fisici. Avesse avuto boh, un lievissimo problema cardiaco al cuore, ininfluente sulla vita quotidiana, forse non sarebbe stato ritenuto idoneo (ipotizzo).

Ultima modifica di Unspecified; Oggi a 14:24.
Vecchio Oggi, 14:36   #80024
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
[...]"Everybody's got to learn sometime" dei The Korgis[...]
Comunque, questa ieri l'ho ascoltata per la prima volta con attenzione. Testo di merda, ma la melodia veramente molto interessante, mi sa che ci faccio il mio solito remake
Rispondi