FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi

Vecchio Ieri, 11:35   #80841
Esperto
L'avatar di Unspecified

Ieri sono tornato dai miei; avevo ordinato un ventilatore e i miei l'hanno ritirato, nonostante l'imballaggio fosse distrutto.

Apro il ventilatore, e rimango shockato: grate piegate, due bottoni della velocità mancanti, l'asta per regolare la rotazione staccata e non compatibile col modello del ventilatore (altrimenti sarebbe rientrata)...

Ho ovviamente chiesto subito il reso, in quanto palesemente fondo di magazzino che hanno provato a vendere in ogni caso.

Poi ieri sera ho ordinato da Euronics un altro ventilatore, tra l'altro molto migliore e costato 15 euro in meno. Ritiro in negozio, stamattina era già pronto, sono andato al volo e l'ho preso.

Mio padre si è dimenticato di dirmi il piccolo dettaglio che la macchina ha la frizione che sta per tirare le cuoia, non entra la prima marcia e bisogna partire in seconda: l'ho dovuto scoprire da solo

Comunque, nel viaggio di ritorno, ho incrociato il mio ex pseudo-amico che sicuramente mi ha visto, ma non so se mi abbia riconosciuto o meno. In ogni caso, mi farò furbo e gli manderò un messaggio più tardi, tanto la fine della nostra amicizia l'ha determinata lui (ma non ne è al corrente).

Ultima modifica di Unspecified; Ieri a 11:49.
Vecchio Ieri, 12:32   #80842
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Posso chiederti come linki da Instagram senza che risulti condiviso da"..."ed esca il tuo profilo prima del reel?
https://www.instagram.com/reel/DbBkDThMxhI/?igsh=****************==

Bisogna eliminare la parte da "?igsh" in poi

Occhio perché se non la eliminate associate al link il Vs. profilo
Vecchio Ieri, 12:48   #80843
Esperto
L'avatar di muttley

5 car

Vecchio Ieri, 12:59   #80844
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
*CONSIGLIO ALL'UTENZA*

Ragazzi, se condividete cose da Instagram, TikTok, Facebook, ecc., e lo fate magari usando il tastino a forma di freccia "Condividi", dovete fare attenzione, perché spesso il link contiene, nella parte finale, un identificativo che riconduce direttamente alla vostra utenza.
In soldoni, ciò significa che, chi clicca il link condiviso, si vedrà apparire spesso un pop-up del tipo: "Tizio ha condiviso questo contenuto con te", dove "Tizio" è la vostra utenza reale.
Mi è capitato già più volte di conoscere il vero nome degli utenti con questo metodo semplice, e siete fortunati sia capitato a me, che in tal senso non sono "pericoloso", però è bene che lo sappiate.

Solitamente la parte di link che contiene l'identificativo viene dopo un "?" o una "&", però se non siete bravi potete usare un "link cleaner", come ad esempio:

https://linkcleaner.app

P.S.: Se c'è qualche moderatore attivo, direi che questa sia una cosa da "fissare in alto". È un problema di privacy piuttosto serio.
Io l'avevo fatto presente mesi fa, che c'è questo rischio

(state tranquilli, non ho stalkerato nessuno)
Vecchio Ieri, 14:21   #80845
Esperto
L'avatar di silenzio

Alle 4:30am circa è partita una lampeggiata da paura a casa mia, dopo poco è arrivata la pioggia, prima tenue poi sempre più forte ed è durata due ore. Le piante di fragole perenni che ho in giardino hanno alzato le foglie, segno che la terra è finalmente ben idratata. Insomma Sant'Anna ha fatto il suo dovere
Vecchio Ieri, 14:46   #80846
Esperto
L'avatar di Bellatrix

Ho voglia di rivoluzionare il mio minuscolo angolo pc; togliere il fisso e mettere un portatile. Togliere la scrivania e riorganizzare le superfici perché così non va bene.

Vecchio Ieri, 17:30   #80847
Esperto
L'avatar di silenzio

Quote:
Originariamente inviata da Bellatrix Visualizza il messaggio
Ho voglia di rivoluzionare il mio minuscolo angolo pc; togliere il fisso e mettere un portatile. Togliere la scrivania e riorganizzare le superfici perché così non va bene.

Ormai i portatili hanno raggiunto potenza e prestazioni analoghe al pc desktop, quindi direi che la scelta ha perfettamente senso.
Vecchio Ieri, 19:42   #80848
Esperto
L'avatar di Bellatrix

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Ormai i portatili hanno raggiunto potenza e prestazioni analoghe al pc desktop, quindi direi che la scelta ha perfettamente senso.
Poi, per quello che ci devo fare io...
Mi scoccia solo un po' per la batteria che non so se rimuovere e usarlo senza oppure.
Vecchio Ieri, 19:43   #80849
Esperto
L'avatar di Bellatrix

Beh. Ferie terminate.
Il top della dormita mattutina segna le 8:30.
Caldo assassino, ho compicciato poco e nulla. Che novità.
Si ricomincia.
Vecchio Ieri, 19:47   #80850
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Originariamente inviata da Bellatrix Visualizza il messaggio
Poi, per quello che ci devo fare io...
Mi scoccia solo un po' per la batteria che non so se rimuovere e usarlo senza oppure.
Nel mio portatile la batteria non è rimovibile, così mi hanno tolto direttamente il dubbio.
Vecchio Ieri, 19:55   #80851
Esperto
L'avatar di Bellatrix

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Nel mio portatile la batteria non è rimovibile, così mi hanno tolto direttamente il dubbio.
Provengo da un vecchio portatile di 10 anni fa che fa ancora il suo egregio lavoro dopo avergli cambiato HD e RAM e ancora monta una batteria intercambiabile.
Quelli di adesso, non più?
Vecchio Ieri, 20:14   #80852
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Stessa cosa di Hor, non posso rimuovere la batteria.
E il mio laptop è del 2019.
Vecchio Ieri, 20:38   #80853
Esperto
L'avatar di Bellatrix

A posto, allora.
Grazie delle info
Rispondi