FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi

Vecchio Ieri, 23:54   #80041
Esperto
L'avatar di sagoma

Anche stavolta il forum è riemerso ma prima o poi succederà che non sarà più disponibile. Prima che ciò avvenga bisognerebbe trovare un modo per non "disperdere" l'utenza, un luogo di incontro alternativo da definire in anticipo. Sarebbe da aprirci un topic a riguardo.

Ultima modifica di sagoma; Oggi a 00:01.
Vecchio Ieri, 23:59   #80042
Esperto
L'avatar di sagoma

È solo il terzo giorno senza alcol, ci sto provando di nuovo. L'ostacolo più difficile è il weekend, in particolare il venerdì. Ho una vita troppo deprimente per non aver voglia di stordirmi. Ma devo resistere anche se già adesso non ci credo molto. Aprirei, anche per questo argomento, una discussione che incoraggi la disintossicazione propria e altrui
Vecchio Oggi, 00:03   #80043
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Però il problema è iniziato prima di cominciare a bere energy drink, e non si presenta durante la giornata anche se ne assumo. È solo al mattino, quando tra l'altro nemmeno ne bevo...

Non so, potrebbero c'entrare, ma quelli non posso toglierli, sennò ricado nell'alcol...
Ah ok, non avevo letto che la tachicardia si verifica solo al mattino appena sveglio.

In effetti le apnee notturne e i problemi nasali mi sembrano ipotesi plausibili.

Comunque, se non l'hai già fatto, darei una controllata anche alla funzionalità tiroidea, giusto per escludere altre possibili cause.

Che poi, parlo proprio io, che non faccio un esame dal 1856
Ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di Sikerhoof; Oggi a 00:21.
Vecchio Oggi, 00:29   #80044
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Ah ok, non avevo letto che la tachicardia si verifica solo al mattino appena sveglio.

In effetti le apnee notturne e i problemi nasali mi sembrano ipotesi plausibili.

Comunque, se non l'hai già fatto, darei una controllata anche alla funzionalità tiroidea, giusto per escludere altre possibili cause.

Che poi, parlo proprio io, che non faccio un esame dal 1856
Ma questo è un altro discorso.
Esami tiroidei nella norma, fatti un mese fa, anche se rispetto all'anno scorso i valori erano abbastanza più bassi (ma comunque nei limiti).

Più che altro, glicemia alta (105, possibile prediabete, devo ricontrollare quando avrò perso almeno altri 10 kg), e vitamina D bassa, ma quella penso non c'entri nulla.

Sì comunque le apnee notturne quasi sicuramente le ho, da stanotte voglio provare a registrarmi mentre dormo, per capire se appunto faccio strani rumori
Vecchio Oggi, 01:04   #80045
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Esami tiroidei nella norma, fatti un mese fa, anche se rispetto all'anno scorso i valori erano abbastanza più bassi (ma comunque nei limiti).

Più che altro, glicemia alta (105, possibile prediabete, devo ricontrollare quando avrò perso almeno altri 10 kg), e vitamina D bassa, ma quella penso non c'entri nulla.

Sì comunque le apnee notturne quasi sicuramente le ho, da stanotte voglio provare a registrarmi mentre dormo, per capire se appunto faccio strani rumori
Sì, penso anch'io che la vitamina D non c'entri nulla. Quella può essere una causa della stanchezza. Anche una carenza di magnesio può contribuire.

A proposito, ma non prendi integratori per la vitamina D?
Vecchio Oggi, 01:06   #80046
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
È solo il terzo giorno senza alcol, ci sto provando di nuovo. L'ostacolo più difficile è il weekend, in particolare il venerdì. Ho una vita troppo deprimente per non aver voglia di stordirmi. Ma devo resistere anche se già adesso non ci credo molto. Aprirei, anche per questo argomento, una discussione che incoraggi la disintossicazione propria e altrui
Ricercare l'ebrezza e lo sballo è naturale per l'uomo, ripeto che ka vita senza sballo è naturale per il bambino, per l'uomo non è così , purtroppo in occidente ci vogliono come bambini, "l'alcol fa male, israele è buono ", il potere detta, ma poi spetta all'individuo scegliere se obbedire o no
Rispondi