FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 06-03-2015, 21:30   #161
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Io credo sia genuina, anche altri utenti estroversi (per così dire) all'inizio sembravano dei troll.
Vecchio 06-03-2015, 21:33   #162
Esperto
 

Sì, ma non insultavano a random interi gruppi di persone... mi sembra abbastanza evidente che cerca di provocare con quell'atteggiamento aggressivo.
Ringraziamenti da
rosadiserra (07-03-2015)
Vecchio 06-03-2015, 21:39   #163
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
Forse non ti accorgi che sei tu che stai trollando, dall'inizio della discussione. Che contributo stai dando? A parte le battutine sarcastiche e le cavolate che scrivi, sei in grado di interagire?
Se aggredisci col primo post ti puoi aspettare solo questo

Le cose son due:
1- lo fai anche nella vita reale il che ti allontana le persone"decenti"
2-volevi queste reazioni per divertirti
Vecchio 06-03-2015, 21:40   #164
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
Se aggredisci col primo post ti puoi aspettare solo questo

Le cose son due:
1- lo fai anche nella vita reale il che ti allontana le persone"decenti"
2-volevi queste reazioni per divertirti
La seconda opzione è quella giusta!
Vecchio 06-03-2015, 22:02   #165
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
Attualmente non cerco niente. Il ragazzo ce l'ho. Ma a volte è snervante anche lui.
Mah, e allora verrebbe da chiedermi a che pro sto thread. Dici che i maschi "buoni" ci sono ma sono già "presi". Cosa che sarebbe irrilevante se ti servisse un amico.

Mentre di come sono fatti gli altri, coi loro pregi e i loro difetti, dovrebbe esserti indifferenti. Le persone mica sono fatte per piacerti, così come tu non sei fatta per piacere a loro.

Ti ho voluta provocare perché in parte mi rileggo, nella tua descrizione.
Devi sapere che dopo la mia prima ragazza, la famosa "crocerossina" di cui ho parlato in diversi thread, mi sono sentito in qualche modo "in debito col karma". E così, dopo che mi sono tirato fuori dalla merda in cui ero, non ho fatto altro che attirarmi ragazze che in diversa misura mi hanno "usato" per essere sostenute o aiutate. Alcune mi hanno proprio usato, senza virgolette. Altre (molte di meno), semplicemente mi hanno donato molto affetto ma si sono appoggiate tantissimo a me.

Con la mia ex ragazza storica è andata così. Infatti, quando l'ho conosciuta, mi trovavo in un periodo della mia vita dove mi sembrava di poter spaccare il mondo. Avevo conosciuto nuovi amici, stavo entrando in nuovi ambienti, stavo iniziando a riscuotere un successo con l'altro sesso che non avevo mai sperimentato prima, insomma, sentivo che la ruota stava incominciando a girare.
Lei invece era sull'orlo della depressione, sfiduciata, in procinto di abbandonare l'università a poca distanza dal traguardo, con pochissime amicizie e tutte tenute in piedi con lo scotch, e una situazione familiare tesa.
Presi a cuore la sua situazione, sentivo che potevo avviare un circolo virtuoso che la portasse a essere più soddisfatta di sé stessa.

Dopo meno di un anno, tuttavia, le cose si sono messe male, per me. Ho iniziato ad avere problemi con il lavoro, che hanno inficiato profondamente la fiducia che prima riponevo nelle mie capacità. Ho iniziato ad avere ricadute depressive.
Ingenuamente, speravo che lei avrebbe saputo ricambiare il favore, donandomi sostegno. Ma non ci riusciva. Adesso capisco che non ne era semplicemente in grado, ma allora, la presi male.
Divenni così confuso sui miei sentimenti verso di lei, che ad un certo punto, 2 giorni dopo il nostro anniversario, decisi di lasciarla. Su due piedi. Dicendole semplicemente "forse non ti amo più".

Vedendola piangere mi resi conto che era stato un errore. Una decisione di pancia, non di testa, non di cuore. La implorai di ignorare le mie parole. Ma si era creata una crepa irreparabile.
Dopo altri tre giorni, tre interminabili giorni di "silenzio radio", ci reincontrammo. E mi confermò che tra noi era finita.


Non sai che cinema ho fatto per riconquistarla. E mi sono ripromesso che mai più mi sarei appoggiato a qualcuno per risolvere i miei problemi. Ci avrei pensato da solo, o al massimo con un professionista.
Lei intanto, continuava ad avere problemi. L'ho incoraggiata tantissimo, le ho dato consigli a tutto spiano, tanto da farle fare quasi tutti gli esami universitari, sostenerla nelle sue velleità di artista, consigliarla nel rapporto con i genitori.

Ma ad un certo punto, mi sono accorto che non ottenevo più progressi. Era come se si fosse assuefatta al mio sostegno. Io invece ho preso a sentirmi usato. E tra di noi le cose non filavano più come un tempo.

Dopo 4 anni, ci siamo lasciati, e questa volta è stata una cosa consensuale, talmente naturale che siamo rimasti persino ottimi amici. E pertanto, lei continuava a chiedermi supporto.
Ma onestamente, non ne sentivo più il "dovere". Così, finché mi sentivo di doverglielo dare, in amicizia, glielo davo. Quando non mi andava, tagliavo corto e le dicevo che doveva arrangiarsi da sola.
E guarda caso, ha ricominciato ad avere progressi. S'è laureata, ha potuto esibire le sue capacità artistiche, ha fatto il suo periodo da disoccupata e poi ha trovato la forza di andarsene all'estero per poter lavorare.

Morale della favola: tutti noi possiamo aver bisogno di qualcuno per sfogarci, ogni tanto. Ma non siamo tenuti ad essere lo sfogatoio di nessuno. Lo facciamo per affetto finché la cosa non ci pesa, e se continuiamo a sopportare solo perché ci sentiamo in dovere, facciamo del male a noi e anche a quelli che si sfogano con noi.

Forse è anche per quello che vai in burn-out e ad un certo punto fai "Nun te reggae piu'!". Forse è per questo che parli di "odio". Perché ti senti in obbligo a sopportare gli altri, non lo fai per sincero altruismo, ma perché non riesci a rifiutarti. Sei vittima del tuo stesso personaggio, questa mitica figura inossidabile, forte, invincibile. Ti vendi agli altri così, e forse è una strategia inconscia per difendere l'ego. Per non ammettere a te stessa questa piccola debolezza che però ti lacera. L'incapacità di lasciarti scorrere le questioni altrui addosso.


Ti dò i compiti per casa: la prossima volta che qualcuno ti parla di qualche suo problema, rispondigli "Ok. Cosa vuoi che faccia?". I problemi degli altri sono degli altri.


Magari mi sono sbagliato nella mia analisi, però prendila in considerazione. Ti auguro buone cose, e di recuperare fiducia nel genere maschile della specie umana
Vecchio 06-03-2015, 22:09   #166
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Una volta frequentavo una persona, una mente veramente brillante, poi anche lei, a causa di diversi fattori, ha iniziato a stare male e ad avere problemi psicologici. In questo periodo trasudava rabbia e arroganza da ogni parola, si lamentava in continuazione di tutte le persone che la circondavano e del fatto che la sua luminosità in confronto alla mediocrità altrui veniva offuscata continuamente da una sorta di ostracismo strisciante, e gli altri erano diventati nella sua mente tutti agenti inconsapevoli del suo malessere a causa dell'invidia che le sue indiscutibili capacità suscitavano. Questo suo conteggiare continuamente difetti e pregi, buone azioni e cattive azioni, convergenze e divergenze,questo trarre bilanci su quanto la presenza di un'altra persona la slanciasse o la inibisse, la portava a dubitare di tutti, anche delle persone che le hanno sempre voluto bene, pur magari non possedendo quelle qualità che ricercava negli altri, per non sentirsi sminuita dal suo ambiente.Dubitava di tutti,di tutti tranne che di se stessa, e alla fine è rimasta sola e isolata.
Rullo di tamburi.... questa persona era un uomo!
Vecchio 06-03-2015, 22:09   #167
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

bruttaecattiva il titolo del topic parte già sbagliatissimo: "odio profondamente tutti gli uomini che ho incontrato nella mia vita"

ma sai intanto cos'è il vero odio ?
ma conosci veramente tutti sti tutti uomini della tua vita ? o ti basi su pochissimi elementi e da questo dici addirittura che odi profondamente ?
Vecchio 06-03-2015, 22:11   #168
Banned
 

lei odia profondamente il panettiere, che c'e'.....???
Vecchio 06-03-2015, 22:27   #169
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
bruttaecattiva il titolo del topic parte già sbagliatissimo: "odio profondamente tutti gli uomini che ho incontrato nella mia vita"

ma sai intanto cos'è il vero odio ?
Purtroppo si.

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
ma conosci veramente tutti sti tutti uomini della tua vita ?
Purtroppo si. Io non vorrei ma a volte mi scambiano per il confessionale raccontandomi cose sordide.. che per altro non voglio nemmeno sapere. Ti stupirebbe sapere come conosco bene persone che apparentemente hanno una vita normale con la consorte e sono splendidi fuori e marci dentro.
Vecchio 06-03-2015, 22:28   #170
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
Io credo sia genuina, anche altri utenti estroversi (per così dire) all'inizio sembravano dei troll.
Estroversi?
Vecchio 06-03-2015, 22:30   #171
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
Ecellente da utente insultare gli utenti del forum... Ban arrivata
Non ho insultato nessuno. Sebbene parecchi utenti stiano INSULTANDO ME da quando ho aperto il topic, e perchè? Solo perchè gli rode il c.. che arrivi una a dire le sue, di paturnie. Loro possono e io no? Tornatene da dove arrivi guarda. Che non mi serve l'ennesimo flame dell'ennesimo bimbetto di turno con i pruriti.
Vecchio 06-03-2015, 22:32   #172
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
Non ho insultato nessuno. Sebbene parecchi utenti stiano INSULTANDO ME da quando ho aperto il topic, e perchè? Solo perchè gli rode il c.. che arrivi una a dire le sue, di paturnie. Loro possono e io no? Tornatene da dove arrivi guarda. Che non mi serve l'ennesimo flame dell'ennesimo bimbetto di turno con i pruriti.
bimbetto lo dici a tua sorella
rode il culo lo dici a tuo nonno
paturnie lo dici a tuo zio

tornatene da dove arrivi lo dici a tua cugina


per il resto (???) hai insultato tutti con il primo post, non rendersene conto e' oltre ogni logica illogica umana
Vecchio 06-03-2015, 22:35   #173
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
Purtroppo si.



Purtroppo si. Io non vorrei ma a volte mi scambiano per il confessionale raccontandomi cose sordide.. che per altro non voglio nemmeno sapere. Ti stupirebbe sapere come conosco bene persone che apparentemente hanno una vita normale con la consorte e sono splendidi fuori e marci dentro.
.

quando ho letto il topic per la prima volta pensavo "che assurdità" poi ho pensato "e se fosse che davvero tutti gli uomini che ha conosciuti la insultavano o menavano/stupravano ?"

poi ho letto che odiavi tuo padre solo perche è poco fermo e si "attisce" quando tua madre gli parla contro.....

che poi per tutti quelli che si incontrono si intendono anche compagni di scuola, cugini di amici etc. etc. hai proprio conosciuto NON superficialmente tutti ?
e gli esempi delle tue amiche che hai citato cosa ti fa credere.non siano peggio come.agli uomini che dici di aver conosciuto ?
Vecchio 06-03-2015, 22:55   #174
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
.

quando ho letto il topic per la prima volta pensavo "che assurdità" poi ho pensato "e se fosse che davvero tutti gli uomini che ha conosciuti la insultavano o menavano/stupravano ?"

poi ho letto che odiavi tuo padre solo perche è poco fermo e si "attisce" quando tua madre gli parla contro.....

che poi per tutti quelli che si incontrono si intendono anche compagni di scuola, cugini di amici etc. etc. hai proprio conosciuto NON superficialmente tutti ?
e gli esempi delle tue amiche che hai citato cosa ti fa credere.non siano peggio come.agli uomini che dici di aver conosciuto ?
No, mio padre è ipocondriaco e nevrotico e violento. Tranne con mia madre. Leggi bene prima di trinciare sentenze.
Quelli che non ho conosciuto che superficialmente ovviamente non li includo nella lista di "quelli che ho incontrato e che conosco". Perchè non li conosco.
Vecchio 06-03-2015, 22:59   #175
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
bimbetto lo dici a tua sorella
rode il culo lo dici a tuo nonno
paturnie lo dici a tuo zio

tornatene da dove arrivi lo dici a tua cugina


per il resto (???) hai insultato tutti con il primo post, non rendersene conto e' oltre ogni logica illogica umana
E perchè dovrei avere insultato tutti con il primo post? Perchè ho detto che odio profondamente tutti gli uomini che ho conosciuto? Cosa ci vedi di così insultante? Sentiamo, dimmelo tu, campione di educazione suprema che non sei altro. Ah, hai finito di tirare in ballo i miei familiari ti ho segnalato ben bene agli admin. Così forse impari a riversare il tuo astio sui tuoi, di familiari, ai miei ci penso io.
Vecchio 06-03-2015, 23:01   #176
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
Mio padre non si salva: è un ca..asotto vigliacco, quando toccato fa il grosso, ha tremila nevrosi ma quando mia madre alza la voce diventa un agnellino.
.
non mi pare che qua ci sia scritto che è un violento che picchia tutti

io mi baso solo su quello che hai scritto

che poi vogliamo farne una colpa a dei problemi quali la nevrosi e l'ipocandria ? allora bisognerebbe incolpare il 90% delle donne causa alla sindrome premestruale ?

Ultima modifica di Ansiaboy; 06-03-2015 a 23:03.
Vecchio 06-03-2015, 23:02   #177
Banned
 

Mi auguro che se c'è un moderatore si renda conto che dal momento in cui ho aperto questo topic, a parte pochissimi utenti CIVILI, sono stata bombardata da cattiverie ed insulti puramente GRATUITI. Considerando che il mio topic non insulta nessuno tranne le persone che io conosco, cerchia dalla quale tutti i presenti sono (fortunatamente) esclusi, ma c'è chi l'ha letta come una crociata contro il genere maschile, senza una motivazione, visto che ho specificato molto bene che si trattava delle persone della MIA vita, e non di loro. Grazie.
Vecchio 06-03-2015, 23:02   #178
Esperto
L'avatar di MEandjustMe
 

Quote:
Originariamente inviata da Fluviale Visualizza il messaggio
Considera che se ti allontani tu perdi il "potere unificante" che ciascun essere umano possiede ed è il fondamento di qualsiasi società civilizzata.
Ad esempio, supponiamo che tutti odino tutti. Nessuno, quindi, farà niente per nessuno. La società sarà troncata in milioni di unità prive di contatto reciproco. Tutto quello che una persona costruisce rimane di sua proprietà. Quindi solo chi è bravo a concepire e costruire abitazioni avrà una dimora, solo chi è bravo con la matematica potrà avere dei congegni di precisione, eccetera. Senza contare che nessuna persona avrà mai una gioia o uno scopo nella vita, in quanto essi sono determinati dai rapporti interpersonali.
Il mio mondo ideale
Vecchio 06-03-2015, 23:03   #179
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
non mi pare di qua ci sia scritto che è un violento che picchia tutti

io mi baso solo su quello che hai scritto
"ha tremila nevrosi" che devo elencartele tutte e metterci anche il dsm e i risultati dell'istat? Ma perchè poi? Invece di dare giudizi non si potrebbe prima accertarsi quantomeno di aver capito bene cosa si legge?? no eh?
Vecchio 06-03-2015, 23:12   #180
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Brutta&Cattiva Visualizza il messaggio
"ha tremila nevrosi" che devo elencartele tutte e metterci anche il dsm e i risultati dell'istat? Ma perchè poi? Invece di dare giudizi non si potrebbe prima accertarsi quantomeno di aver capito bene cosa si legge?? no eh?
uuhh le nevrosi possono esser le più varie
che poi ipocandria e nevrosi son son solo due.. altro che tre mila

è un pò come incolpare la quasi totalità delle donne per il fatto che son più irritate in quei giorni del mese.

ma che discorso è ?


poi manco hai specificato in che senso è violente....

ti consiglio di esser più chiara e non dove pare a te.

esser brutali "chiari" quando si dovrebbe usar il tatto (non so se sai cosa è...) ed esser vaghi quando c'è bisogno di chiarezza

e la stessa persona va ad accusar le altre
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Odio profondamente tutti gli individui maschili che ho incontrato nella mia vita
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutti i ragazzi che ho incontrato erano fragili cancellato8738 Amore e Amicizia 92 15-12-2015 14:14
Umiliata profondamente da una sconosciuta lyricist SocioFobia Forum Generale 49 16-02-2015 15:13
Il buio che vedo nella mia vita g833 Storie Personali 6 08-11-2013 16:01
Ma voi che fate nella vita? magenta Off Topic Generale 28 04-03-2011 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2