Rimanendo
abbastanza con i pedi per terra, direi:
1. Migliorare la (già buona) situazione lavorativa, o dove già lavoro, assumendo mansioni che più mi aggradano... oppure trovando un altro posto. Dopotutto non ho mai smesso di guardarmi attorno.
2. Entrare per bene nel mondo del volontariato. Ho da poco finito di seguire un corso di orientamento e sono già in contatto con un'associazione con la quale inizierò un periodo di prova a partire da metà gennaio.
Una sorta di oratorio serale per giovan adulti disabili. Speriamo bene.
3. Chiarire ciò che provo per un'amica (?)... Mi sta bene il rapporto attuale (c'è un buon rapporto... ci sentiamo abbastanza spesso e ci vediamo poco) oppure vorrei qualcosa di più?
In teoria sarebbe il tipo di ragazza ideale, ma devo capire bene cosa voglio e se vale la pena di rischiare di perdere l'attuale rapporto per cercare di avere qualcosa di più.
4. Allargare il giro di conoscenze e, magari, amicizie. Spero che questo possa essere anche un risvolto delle attiità di volontariato o di un eventuale nuovo posto di lavoro.
5. Migliorare ulteriormente nella lingua tedesca, mantenendo vivo il più possibile l'inglese.
6. Farmi un bel viaggetto, eventualmente anche da solo... Vacanza studio a Berlino o settimana a NY?
Mal che vada mi farò 5 gg a Berlino, soluzione più abbordabile.
7. Idea folle: reiscrivermi all'università per prendere un'altra specializzazione... Questa volta in management delle imprese multinazionali (tutta in inglese).
Ok, dai, per il momento può bastare...