Buonasera bella gente, sono un ragazzo di 29 anni che lavora in una libreria.
Adolescenza così così perche vittima di bullismo a scuola da parte dei compagni e a volte anche delle compagne, che mi riservavano un trattamento tra l'indifferenza e la derisione. A scuola andavo maluccio e al secondo anno sono stato bocciato. Mi sono salvato grazie a due amici che ho conosciuto al mare e che sono stati la mia salvezza. Periodo universitario simile, anche se mi sono dovuto mettere sotto con lo studio perchè l'università non è come l'ITIS e nessuno ti regala niente. Avevo ancora problemi a socializzare, difficilmente mi aprivo o parlavo coi colleghi infatti posso dire che in quegli anni non mi sono fatto nessun nuovo amico o amica.
Anche con le ragazze non è mai andata molto bene, ho avuto una sola ragazza quando avevo 23 anni, siamo stati insieme 3 mesi ma poi mi ha lasciato perchè diceva che ero troppo debole e non stava bene con me. Lo scorso anno durante il lockdown ho provato a farmi un profilo Tinder per provare a conoscere qualcuna, ma in 5 mesi di Tinder non ho combinato nulla. Match pochi, risposte a monosillabi, maleducazione, gente che dopo 2 messaggi spariva e ti toglieva la compatibilità. Una tragedia.
L'unica cosa buona al momento è il mio lavoro che mi piace e mi ha permesso in parte di superare la mie fobia di aprirmi agli altri, perchè lavorando a contatto col pubblico sono costretto a parlare e a sorridere. Lo stipendio è buono e spero in futuro di aprire una libreria tutta mia.