Dunque:
venerdì scorso è arrivato un mio "amico" ex compagno delle superiori che praticamente si è autoinvitato e io non avendo scuse da dare ho dovuto accettare. Si è fermato fino a domenica. Bene, credo che non lo avrei sopportato un giorno in più.
Purtroppo lui è quello che mi faceva adottare la politica del "meglio mal accompagnati che soli", cioè lui mi invitava a bere una cosa, mi proponeva cose e io accettavo perchè alla fine erano le uniche proposte che ricevevo.
Sta di fatto che mi ha fatto ubriacare (e tanto) e anche spendere un botto di soldi per i suoi giri alcolici...
Secondo lui spendere 50 euro per una serata è normale
Poi l'idiota si è anche dimenticato il bancomat a casa, perciò dal secondo giorno ho dovuto anticipare tutto io e mi deve una cosa come 70 euro. Però lui è arrivato con Italo in classe Club (non Prima!) perchè "è da provare anche per avere l'hostess personale" ci ha offerto il primo giorno una bottiglia di prosecco da 35 euro e mi portava da un locale all'altro solo per bere.
Ah, si, per l'ospitalità mi ha regalato un bracciale della brosway.
Io non sono mai stato braccino corto però adesso che devo fare una vita fuori e i soldi non sono i miei, un pò di scrupoli me li faccio. Vai a spiegare a mia madre i prelevamenti degli ultimi giorni...
Comunque, mi devo trovare un lavoro. Sì perchè non posso essere sereno pensando che tutto debba dipendere dalle finanze dei miei e di mia nonna. Il problema è che cameriere o barista non lo so fare e dovrei trovare un lavoro che non interferisca troppo con l'università.
Per il resto almeno ho ampliato un pò le conoscenze e al mio ritorno spero di approfondirle, almeno per uscire con qualcuno il sabato sera.
Intanto sono di nuovo a casa per le vacanze e inizia il trauma della ricerca di cosa fare a capodanno.
Buone feste a tutti.