Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis
avrei una domanda,senza polemiche
ma ti fidi così tanto da dare il tuo numero personale a tutta questa gente di internet?
non ti vengono ritrosie di alcun genere?
|
Beh, perchè non fidarsi? Cosa potrà mai succedere?
C'è stato un periodo in cui ho provato a conoscere persone (nello specifico ragazzi) tramite chat. Non avendo Msn (che ho installato solo nel corso dell'ultimo anno), non essendo su Fb (che comunque credo provochi le stesse paturnie che darebbe scambiare il numero di cellulare, o forse anche maggiori, essendo visibile il cognome), è capitato che, per mantenere i contatti, si lasciasse il proprio recapito telefonico, in modo tale da ridarsi appuntamento in chat tramite sms e, alla lunga, mettersi d'accordo per un'uscita.
E' successo più volte che mi comportassi così e posso garantire di non aver mai avuto sgradite sorprese, gente che iniziasse ad assillare di chiamate o che mandasse messaggini dal contenuto equivoco, o peggio. No, nulla di simile.
Certo, c'è anche da dire che andavo sul sicuro, nel senso che non ho mai lasciato il numero a una persona con la quale parlassi da dieci minuti. Ma questo, più che per paranoia, l'ho fatto perchè preferisco prendermi più tempo per conoscersi, senza voler correre, evitando di bruciare i tempi. Inutile scambiare il numero dopo pochi minuti, il risultato sarebbe quello di non avere un bel niente da dirsi.
La prima volta qualche timore c'è stato, ma l'ho affrontato. Ora lo scambierei senza quasi pensarci. A un certo punto bisognerà pure iniziare a fidarsi, no?
(Oh, so che la domanda non era rivolta a me... Però ho risposto comunque... Sai com'è, quando non si ha un cavolo da fare...)