FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-05-2012, 17:55   #41
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Allocco Visualizza il messaggio
1: gesto di avvicinamento/sottomissione/presa di controllo
2: esplicitazione del sentimento
3: esplicitazione dell'intento
4: domanda retorica

e il primo video che viene sul tubo... ci starà?
vediamo:

(anche tutti gli altri risultati ci stanno!)
Come finisce? Il tipo si suicida?

Cazzo ma perchè l'ha baciato, che crudeltà spiazzante , ma dopotutto è solo un film.
Vecchio 09-05-2012, 19:04   #42
Esperto
L'avatar di clizia
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Ti ho detto che per me tra matrimonio e coppia di fatto non c'è una sostanziale differenza.
Per te suppongo di sì, invece. Mi spiegheresti in cosa consiste tale differenza? La coppia di fatto ti sembra -chessò- meno ipocrita? Più stabile? Più sincera? Più indipendente dagli stereotipi delle società?...
La differenza c'è, eccome. Nel matrimonio si stipula un accordo giuridico, dove entrambi le parti sono impegnate a rispettare determinate regole vincolanti, soprattutto se si decide di fare la comunione dei beni.
E non è vero che separarsi non creerebbe problemi di sorta e che in tal senso coppie di fatto e coppie sposate sarebbero la stessa cosa; qui intercorre, a mio avviso, una differenza per me fondamentale. Le prime sarebbero più libere di prendere serenamente la loro decisione in caso di separazione e rottura del rapporto, le seconde no, frenate da tutti quei vincoli di cui ho fatto riferimento prima.
Io sono cresciuta in una famiglia di separati in casa, sorbendomi liti e stress per tutta la vita, perché due persone che avrebbero dovuto lasciarsi definitivamente, hanno deciso di non farlo per motivazioni prettamente economiche, come la casa comprata assieme e che nessuno dei due era intenzionato a lasciare all'altro. Ecco, il vincolo giuridico-economico ha frenato i miei dal prendere una saggia decisione, solo allo scopo di preservare intatti i loro privilegi economici, ma sacrificando per questo il benessere dei figli, caricandoli di stress emotivo e psicologico, obbligandoli a vivere momenti di continua tensione e imperitura felicità.
Personalmente dopo la mia esperienza familiare non è che abbia sviluppato un sano, candido e ingenuo desiderio di vita matrimoniale, perché ne ho viste di cotte e di crude; credo poi che certi ideali si formino nel tempo, soprattutto tramite l'esperienza familiare e gli esempi che vedi attorno a te. Nel tempo ho solo sviluppato una diffidenza verso un senso di appartenenza eccessivamente soffocante e vincolante e sono convinta che non tutte le coppie nascano e si formino per puro amore.
Per me, uno come mio padre, non ha mai conosciuto nemmeno l'abc dei sentimenti e le ragioni che l'hanno spinto al fatidico passo sono di ordine materiale, è inutile girarci attorno. Persino quando ero bambina mi sentivo dire che i figli vengono messi la mondo per essere utili ai genitori una volta anziani, mica per amore!
Assomiglia al cugino Anselmo del pezzo di "Un sacco bello" che ho postato prima!

@Vuchan: ecco, io non vorrei sposarmi anche perché odio tutti quei riti convenzionali che mi pongono forzatamente al centro dell'attenzione di tutti. Ho sempre ben bene evitato di festeggiare compleanni, lauree e cose così...non sopporterei di passare un'intera giornata ad auto-celebrarmi!
Rispondi


Discussioni simili a Non v'è nulla di romantico in una dichiarazione!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spero capiti a tutti noi/il video più romantico per me amarlena Amore e Amicizia 51 24-04-2012 16:51
La vostra DICHIARAZIONE. Labocania Amore e Amicizia 115 06-12-2011 07:21
La vostra dichiarazione SilverHawk Amore e Amicizia 35 30-06-2010 21:11
cuore romantico, ma parole/testa? cancellato3663 Amore e Amicizia 5 23-03-2009 14:22
arrivare a un passo dalla dichiarazione e non farcela tino Timidezza Forum 11 17-02-2008 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2