A differenza di molti di voi qui su questo forum, io ho sempre avuto una vita sociale piuttosto attiva. Se si escludono un paio d'anni tra il 2003 e il 2005 (avevo 20-22 anni), non sono mai stato solo, ho sempre avuto amici, comitive. In oltre dieci anni avrò conosciuto un centinaio di ragazze.
Ed è proprio questo il tasto dolente della mia vita. Non riesco a sopportare l'idea che con tutte le conoscenze femminili che ho fatto, non sono mai stato capace di provarci con nessuna, non sono mai riuscito a creare nessun tipo di rapporto, a creare un'amicizia particolare. Non sono mai riuscito a farmi avanti, ad imporre la mia personalità, non sono mai riuscito a farmi voler bene da nessuna.
L'unica è stata la mia ex, con la quale non ci ho provato. Tutto è nato in maniera spontanea e casuale.
Non mi sono mai detto: cazzo mi piace questa ragazza, devo provarci. Anzi, l'ho detto, ma non l'ho mai fatto. E questo mi distrugge l'autostima.
La mancanza di una ragazza si fa sentire e io non riesco a darmi pace. In questo periodo sto uscendo con le amiche della mia ex. Ma sono sempre uscite di gruppo. E' difficile provarci con una di loro. E poi c'è sempre la mia ex presente. Le sue amiche non si metterebbero mai con me, visto il mio passato. A me piacerebbe tanto mettermi con una di loro, ma è troppo complicato. Sarebbe più facile tornare con la mia ex. Ma non è questo il punto. Il punto è che non mi sento un uomo di 30 anni. Non sono proprio capace di stringere un rapporto con una ragazza... non so come fare.. i miei amici non è che stanno messi meglio. Però c'è chi ha la bellezza, c'è chi ha la simpatia e più o meno qualche storiella in passato l'hanno avuta. Io invece sono da sempre stato un imbambolato, docile, che oltre il ciaò come stai che, mi dici.. non è mai andato... che disastro...