Quote:
Originariamente inviata da L.io
c'è una persona a cui vorreste parlare e confidare i propri timori, paure e problemi e non ce la fate proprio? Non riuscite ad andarle incontro per creare la situazione giusta? A me sta succedendo.. ed è frustrante perché mi sento bloccata verso questa persona, vorrei andare lì e sfogarmi dicendo tutti i miei problemi; è una persona che mi infonde fiducia. ma non la conosco neanche tanto bene. ma ha qualcosa.. mi sembra che lei riesca a capirmi anche con poche parole, solo guardandomi.
|
Io sono molto attenta a parlare di me nel profondo però ho trovato persone alle quali raccontare proprio tutto e non pensavo che avessero una tale sensibilità da potermi accogliere.
Una di queste l' ho conosciuta in terapia di gruppo quindi è stato semplice per certi versi perchè giocavamo a carte scoperte.
E' bellissimo sapere che tra te e una persona non ci sono barriere e che questa ti conosce anche nelle tue debolezze, di cui ovviamente ti vergogni.
C' è bisogno però di un pò di tempo e di cautela per stabilire un contatto più profondo anche perchè la fiducia non si costruisce da un giorno all' altro.
Io sono dell' idea però che le anime simili si riconoscano, si fiutino dai tempo al tempo e vedrai che riuscirai a liberare quella parte di te che tieni segreta.