Per chi ancora avesse dei timori, col rivotril Non resti fregato(a meno che sei predisposto alle dipend. come per l'alcool),parlo per esperienza,,,è super ottimo come disinibente,non paragonabile anessun'altra benzodiazep. perchè agisce su aree cerebrali diverse(non lo sto inventando io).....effetti coll. zero.
il gabapentin anche disinibisce,un pò meno,e in modo ancora non ben conosciuto stabilizza l'umore ed ha un buon potere antidep.molto veloce(agisce sulla membrana dei neuroni riguardo gli ioni calcio,rendendola più stabile e diminuendone l'iper eccitabilità,questo migliora il lavoro di tutti i neurotrasmettitori).Non dà effetti coll.fastidiosi come tutti gli altri antidepress. ed è buona cosa provarlo quando ogni altro antidep. non funziona,come è successo a me,che dopo lunghi anni di sofferenza sono rinato con questa due molecole,molto trascurate in italia,ma per me veramente ottime e con tossicità bassssissima.
Parlo per esperienza di parecchi mesi e consiglio vivamente di sperimentarle a chi ha una f.s. generalizzata con sotto una depress. medio/lieve che non risponde a altre cure.(è ottima cosa comunque accompagnare i farmaci con una terapia cognit.comportamentale possibilmente di gruppo,fatta da un terapeuta preparato e sensibile al problema......la sinergie dei due approcci aumenta e rende stabile l'efficacia delle due cure fatte separatamente. Tutto questo mi ha dato un aiuto grande,ora mi sento e vivo da persona diversa....cioè sono veramente me stesso,da solo e con gli altri). Dai che si può star meglio e in poco tempo,non restate fermi e ancorati a pregiudizi e paure.Auguri e grazie