FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-09-2025, 13:23   #161
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Io ho l'impressione opposta, ovvero che buona parte della gente che conosco non li vuole.

I figli devono sempre essere in numero pari così si fanno compagnia, ma due sono già troppi
Non so quanti anni tu abbia ma nella mia realtà superati i 40 quasi tutti hanno avuto figli,quelli che non li hanno avuti è per storie amorose andate male.
Non conosco nessuno che abbia avuto la possibilità e non ha procreato.
Non parlo mai di figli o di possibili gravidanze con nessuno quindi non so il loro reale desiderio ma da quel che vedo deduco quello scritto sopra.
E te lo dice uno che guarda con certa ammirazione chi va controcorrente e decide di non averne,si appunto controcorrente
Vecchio 09-09-2025, 15:21   #162
Esperto
L'avatar di muttley
 

Mi pare che la voga attuale sia quella di non averne, per poi lamentarsi che c'é la sostituzione etnica.
Vecchio 09-09-2025, 16:29   #163
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Una mia cugina non ha voluto figli,proprio non sentiva l'istinto materno,è stata duramente criticata dall'intero parentato e da molti conoscenti e amici,lei è riuscita a fregarsene.
Io ho una frotta di parenti e conoscenti single e/o senza figli, non della mia età ma più vecchi...sarà un caso particolare, ma non la trovo una cosa tanto strana forse perché ci sono abituata agli adulti privi di figli. E mi pare se la passino benone in genere.


Chi li fa per evitare la sostituzione etnica ( cioè nessuno, perché a fronte del proprio interesse personale, l'amore per la razza viene dopo) é meglio eviti. Quelli che hanno figli e che accusano quelli senza di provocare l'estinzione , non se ne fottono che siamo 8 miliardi con poche risorse, se ne fottono solo di non estinguere la razza nobile ed eletta. Infatti danno degli egoisti a chi non li fa , ma questi hanno vissuto tutta la vita senza pensare ad altro che al proprio orticello. E non riescono ad andare oltre la dicotomia sacrificio= figliare/ divertimento= non figliare. Inutile ragionarci , non ci arrivano.


Muttley basta con questo rimpianto, richiedi l'adozione di bimbi disabili per single ,come Luca Trapanese. Sei un docente per l'inclusione quindi hai la strada ben spianata, chi meglio di un esperto inclusivo può dare amore ai bimbi speciali?
Vecchio 09-09-2025, 16:56   #164
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Mi pare che la voga attuale sia quella di non averne, per poi lamentarsi che c'é la sostituzione etnica.
Poi leggo e rispondo a tutti gli altri, sono fuori casa. Mi è saltato all'occhio questo messaggio.

Mha, a me della sostituzione etnica non mi interessa nulla. Preferisco non avere figli che averne, essere un genitore di merda, ma essere salvatore della Patria e del Tricolore.
Vecchio 09-09-2025, 22:23   #165
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Io sono semplicemente un incidente di percorso, i miei non volevano dei figli.
Quando sono nata mia mamma ha detto 'prima e ultima'.
E così è stato

Papà era già grande e non aveva mai avvertito prima il desiderio di mettere su famiglia.
Stava bene così.
Mamma, invece, era più giovane ma la pensava come lui. Non si vedeva nel ruolo di madre e sopportava poco i bambini. Tempo fa mi ha detto "sai perché sei stata la mia figlia ideale? Perché non mi hai mai rotto le palle Non eri come quelle bambine che fanno sempre domande, si lagnano.. ti arrangiavi da sola."

Ora.
Sono sicura che senza l'incidente loro due non avrebbero avuto figli.
Sono stati dei bravi genitori, certo, però hanno rinunciato alla vita che, forse, volevano veramente.

Di mio credo che la gente dovrebbe vivere come meglio crede.
Alla fine l'esistenza è una e tanto vale cercare di essere felici.. per quello che si può.
E lo dico in qualità di errore con le gambe, eh
Insomma, 39198 non vuoi figli? Ottimo. Fregatene di eventuali giudizi o di qualsiasi altro discorso o retropensiero.
La vita è tua, non devi giustificazioni a nessuno.
Fai il possibile per essere sereno
Ringraziamenti da
39198 (10-09-2025)
Vecchio 10-09-2025, 08:35   #166
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Una mia cugina non ha voluto figli,proprio non sentiva l'istinto materno,è stata duramente criticata dall'intero parentato e da molti conoscenti e amici,lei è riuscita a fregarsene.
Ecco, sti parenti hanno rotto, danno per scontato che gli è dovuto, per esempio, che "gli fai" un nipote. Non ho capito, davvero, questo bisogno loro di avere un nipote al punto da stressare il prossimo.
Vecchio 10-09-2025, 08:36   #167
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Non so quanti anni tu abbia ma nella mia realtà superati i 40 quasi tutti hanno avuto figli,quelli che non li hanno avuti è per storie amorose andate male.
Non conosco nessuno che abbia avuto la possibilità e non ha procreato.
Eh pure io, quasi nessuno non ha figli e quelli che non li hanno, se non in un caso singolo o massimo due, non li hanno per problemi di fertilità o perché si sono fidanzati/sposati tardi.
Rispondi


Discussioni simili a Non provo nulla verso i bambini e verso l'idea di diventare genitore.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Diventare ciò che non volevi diventare Ilsaggio Depressione Forum 24 13-02-2020 20:52
Non provo più piacere a fare nulla.. Masterplan92 SocioFobia Forum Generale 9 25-03-2016 16:35
Bambini cristallo e bambini indaco orange Off Topic Generale 12 12-08-2011 23:19
CI provo o non ci provo con una ragazza? dottorzivago Amore e Amicizia 17 01-09-2007 19:07
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2