Ciao a tutti.
Sono un ragazzo (31 anni.. ormai devo dire uomo mi sa...) di Milano che alla fine si è deciso a presentarsi dopo mesi da "osservatore".
Vorrei iscrivermi per poter avere la possibilità di conoscere qualcuno che come me sta vivendo diversi disagi e magari riuscire a migliorare la mia situazione.
Non ho mai avuto colloqui con professionisti ma direi che ormai posso tranquillamente autodiagnosticarmi una qualche forma di fobia sociale e depressione... e forse è anche arrivato il momento di sentire qualche medico...
Sono molto introverso, nel corso della mia vita ho sempre notato il disinteresse quasi completo di chi mi sta intorno e la tendenza ad essere isolato... (scuole medie? isolato, superiori? intervalli in classe quasi solo, università? 2 persone conosciute, lavoro? isolamento totale...)
Questo potrebbe essere dato anche dal fatto che istintivamente temo di non essere mai all'altezza di potenziali interlocutori... in genere fatico a dire mezza frase agli sconosciuti poi mi blocco, perdo l'attenzione e l'interlocutore se ne va o dà retta a qualcun altro che invece è social, mettendomi di fatto in disparte.
La forte depressione dell'ultimo anno è invece è generata da una situazione di solitudine sociale, affettiva e senso di colpa.
Ho infatti perso ormai quasi del tutto i contatti coi pochi amici di una vita (poichè si sono fidanzati a pochi mesi dal mio sfidanzamento...ed ovviamente spariti) ed ho perso per colpa mia l'unica persona che ho sentito dare un senso vero alla mia vita.
E' anche molto probabile che una forma di depressione latente me la stia trascinando da molto tempo causa famiglia e "amici serpenti".
Spero sia sufficiente per poter iniziare ad "interagire" (o forse troppo??? uno non sa da dove iniziare e poi via fiumi di righe senza neanche accorgersene...)
Grazie grazie mille un salutone.