Oggi sono andata a fare la volontaria a una mostra di fumetti della mia città. Ringrazio di aver dato la disponibilità solo per 5 ore, perchè già dopo la prima non ne potevo piu!
Apparte il fatto che ero da sola e non conoscevo nessuno...e vabbè... ma nemmeno sono riuscita a fare conversazioni con gli altri volontari che si erano iscritti insieme a me!
Ascoltavo i loro discorsi e pensavo "o mio dio ma questa gente è nerd a livelli cosmici, fanno paura". Anche gli organizzatori della fiera, erano degli invasati impressionanti, sopratutto quelli che organizzavano la zona softair. Un ragazzo ci ha tipo parlato mezz'ora di tutti i fucili immaginabili nel mondo, io ero tipo così...
In ogni situazione, avevo sempre la solita vocina dentro la mia testa che criticava tutto. E mi accorgo che ce l'ho sempre e commenta "questa gente è troppo noiosa, questo posto non mi piace, questa va sempre a ballare e non mi sta simpatica ancora prima di conoscerla" , e mi quindi mi crea un sacco di pregiudizi. Cosi non sono mai contenta di quello che faccio!
In ogni caso, ho fatto anche un po' di figuracce giusto per non farsi mancare niente! Dato che dovevo seguire un ragazzo dell'organizzazione, l'ho accompagnato in auto a un negozio a comprare della roba...manca poco a una rotonda mi faccio venire addosso una macchina, perchè mi sono buttata dentro! Perchè quando guido assieme alla gente faccio sempre queste cazzate
Anche quando ero assieme agli altri volontari, ho fatto il legnetto tutto il tempo, e se mi chiedevano qualcosa, rispondo con il mio solito tono da antipatichina, che ti parla proprio perchè è costretta. E ovviamente intanto, la vocina nella mia testa che parla male di tutto e tutti mica si spenge!
Consigli su come zittirla?
Sono proprio triste, vorrei non esserci andata. Almeno è gente che non rivedrò mai più.