FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 25-03-2013, 21:40   #41
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
però visto che ha tirato in ballo la madre è andata automaticamente nel torto.
tirare di mezzo i genitori è una cosa vergognosa
Si ma ripeto, tra ragazzi le battute sulle madri fioccano come se piovesse eppure nessuno mai la prende sul personale, stanno al gioco quando son tra amici eppure se ne dicono di molto più pesanti e volgari.
La signora ha tirato in ballo la madre solo per intimarlo a prendersi meno confidenza. Poteva dire anche "lo dici a tua sorella" o "al tuo amico" era solo per dire. E lui lo sapeva benissimo infatti dubito si sia realmente risentito per una cosa del genere. Voleva solo dar spettacolo.
Vecchio 25-03-2013, 21:42   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
però visto che ha tirato in ballo la madre è andata automaticamente nel torto.
tirare di mezzo i genitori è una cosa vergognosa
In questi casi non c'è da vergognarsi, i genitori sono responsabili dell'educazione dei propri figli
Vecchio 25-03-2013, 22:16   #43
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

niente mazzate,niente educazione.
alla faccia di psichiatri,psicologi,educatori e altre diavolerie uscite direttamente dall'inferno.
Vecchio 25-03-2013, 22:46   #44
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
Vorrei condividere con voi un episodio a cui ho assistito oggi in biblioteca.
Praticamente ultimamente frequento una piccola biblioteca di periferia quasi mai stracolma e che, a differenza della biblioteca in centro non è frequentata dalle fighette che mi farebbero sentire a disagio e perdere la concentrazione, così mi faccio un paio di viaggi in bus ma almeno sto tranquilla.


Bhè a un certo punto un gruppetto a un tavolo accanto a me che stava parlottando a un volume non troppo basso viene ripreso dalla bibliotecaria che dice: "Ragazzi per favore abbassate il volume che magari qualcuno vorrebbe studiare" e poi, rivolgendosi a noialtri "Cercate di regolarvi tra di voi, se qualcuno da fastidio pensateci voi a chiedergli di far silenzio okay?" E un ragazzo da un tavolo un po' indietro prende la parola e dice: "Bhè io sinceramente non mi sento di intervenire. A parte che non mi davan fastidio e comunque non voglio prendermi una responsabilità simile." E la tizia: "No vabbeh parlavo in generale, regolatevi tra voi studenti intendo, mica dicevo a te" E lui: "Io in quanto studente mi sento chiamare in causa e sinceramente le dico che non ci penso nemmeno di mettermi nella posizione di riprendere altra gente" La discussione procede, nessuno vuole darla vinta, finchè il ragazzo non zittisce la bibliotecaria con un "Shhh vah" e lei sbotta: "Oh senti, shh lo dici a tua mamma" Non l'avesse mai detto. Lui si alza le si staglia dinnanzi e con un dito puntato dice: "Senta come si permette di tirare in ballo mia madre? Per quel che ne sa potrebbe essere morta o stare male.
Non si permetta. Maleducata. Io la denuncio, badi bene"

E lei un po' sorpresa inizia a giustificarsi dando il via a un acceso dibattito che mi ha definitivamente tolto la concentrazione. Non la finivano più. Io e il mio vicino ci guardavamo sconvolti. Vi giuro la situazione era grottesca, sembrava di vedere un film di serie C, non si potevano sentire le argomentazioni del tipo, ma non si sentiva ridicolo? Non si vergognava?

A dirne di santa ragione a una signora di sessant'anni semplicemente perchè aveva suggerito a noialtri di autoregolarci nel caso qualcuno facesse baccano, in tono del tutto neutro e innocente. Lui è partito e ha cominciato a dirle di tutto sfoderando l'arma della denuncia senza motivo.

Oltretutto cazzo, su, tra ragazzi alle reciproche madri se ne dice di peggio e nessuno si è mai offeso. Questo è proprio voler attaccar briga. Hanno continuato a battagliare a suon di insulti e minacce da parte di lui e di giustificazioni e balbettii da parte di lei. Per il nulla.

Ma la scena di un ragazzino di vent'anni che se la prende con una signora visibilmente intimorita e le fa la voce grossa per niente mi ha fatto pensare, pur essendo sua coetanea, che la gioventù oggi fa proprio schifo.
Se è questo l'atteggiamento che noialtri dovremmo invidiare ai cosiddetti "maschi alpha", bello, tanto di cappello proprio.
Io ad un simile "bimbominkia" perchè solo di un tipo del genere si tratta, gli avrei fatto saltare tutti i denti. Dopo un po di permanenza nel reparto cure intense del vicino ospedale avrebbe capito che cosa si intende per rispetto x coloro che sono più anziani di te, al lavoro mi è successo un caso simile, con un apprendista, l'ho "regolato" come si deve e ora riga dritto.

Inoltre hai ragione, la gioventù di oggi fa veramente schifo!! bisogna tornare al sistema educativo pratico, ovvero alle "botte" pure pesanti quando occorre, senza tante smancerie.

Ultima modifica di Shinji76; 25-03-2013 a 22:49.
Vecchio 25-03-2013, 22:54   #45
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Sei anche tu parte della gioventù ma, fortunatamente, sei diversa da queste persone, come hai già avuto modo di dimostrare sia qui che per chi ha avuto modo di conoscerti.
@VUCHAN: Fortunatamente si, assomigli ad un paio di miei amici che sono tuoi coetanei. Però pur essendo giovani, sono 1000 volte più maturi,educati e responsabili di molti MIEI coetanei Complimenti quindi

Ultima modifica di Shinji76; 26-03-2013 a 20:35.
Vecchio 30-03-2013, 23:10   #46
"K"
Intermedio
 

Quelli che si incazzano per aver tirato in mezzo la madre sono i peggiori qui da me mandare affanculo le madri è un intercalare molto frequente ma se ti capita di dirlo alla persona sbagliata rischi di essere pestato che deficienti! e guarda caso son tutti dei palloni gonfiati
Rispondi


Discussioni simili a Non ho parole
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ho parole. Christopher SocioFobia Forum Generale 29 30-12-2012 17:56
Tra le due parole... Grande Fobia Sondaggi 58 15-01-2012 16:20
parole parole parole Shamrock Amore e Amicizia 18 15-11-2008 20:18
3 parole. xanaxworship SocioFobia Forum Generale 11 12-10-2008 02:37
NON HO PAROLE morenson000 Off Topic Generale 0 22-10-2007 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2