FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 05-08-2009, 22:46   #1
Esperto
 

Ciao a tutti!!!!!!!!!
volevo scrivere due righe per mandare affanbip in maniera virtuale la mia famiglia. E lo faccio perchè veramente mi sono rotto... mi sono rotto le scatole di certi comportamenti, comportamenti per cui ci starebbe solo da prendere e andarsene via. Ma chi lo può fare????? Uffaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Il fatto è che io non ce la faccio più a fare lo psicologo di tutti... non riesco più a capire le paranoie, i finti problemi e le pippe mentali di tutti!!!!!! Come devo fare? Aiutatemi voi. Qua tutti hanno i loro malesseri, il loro esaurimento, la loro scocciatura... e io???? A me non mi vede nessuno!!!!! Nessuno che si preoccupa di come potrei stare io....
Mio padre ormai sta letteralmente annegando nella vecchiaia e negli acciacchi... zero interessi apparte i lavori agricoli e di casa... zero tutto... E questo lo stà rincoglionendo nel vero senso della parola.... Già prima era difficile avercelo vicino, figurati adesso!!!!! E non parliamo del ragionarci... Meglio evitare davvero... perchè al caratteraccio di base si azzaccano anche gli acciacchi, i dolori... e il mix è fatale. In assoluto il più insopportabile di casa. Sembra incentrato solo sui suoi dolori... dico solo questo: non sa fare il padre! E non è ingratitudine. Ma solo realismo!
Mia madre... persona fragile, molto fragile... una 2enne in un corpo di 55enne... frustrata dal lavoro, dalle troppe responsabilità, dalla vita che avrebbe voluto e che il marito non le ha dato... Insomma insoddisfatta al 100%.... forse anche questo ha contribuito a non farla crescere... Avrebbe sicuramente meritato di meglio. La cosa che le rimprovero è che dopo 32 anni ancora non ha capito come rapportarsi al marito.
Mio fratello è il latitante.... stà fuori casa quantopiù possibile... fuma... beve... trova conforto nelle trasgressioni... Ed è sempre nervosissimo. Vai a capire cosa combina!
Infine potrei parlare di quella stronza di mia nonna che dopo aver seminato zizzania, aver cresciuto un figlio tarato mentale che a sua volta ha creato una famiglia tarata mentale è morta e ora stà in pace... ma solo lei!
Mi dite voi come posso stare dietro a questa gabbia di matti?????? Io non ce la faccio più. E non sono capace di fare altro, se non soffrire per i mutismi di mio padre... per le stupidaggini che dice... per la sua ottusità... per il fatto di vedere mia madre insoddisfatta sotto tutti i punti di vista... e per vedere mio fratello che latita. E in particolare anche per il fatto che la mia famiglia non esiste, dato che oltre noi 4 gli altri, tolti coloro che ci han fatto del male, non ci si fila nessuno!!!!!!!!! Mi sento solo ragazzi.... Specie in alcuni momenti non so proprio cosa farei. E allora la mattina esco... da solo... e spesso annego i dispiaceri nel cibo.... l'ultima mia soddisfazione: un piatto di tagliatelle ai funghi porcini consumati al caffè della stazione ieri. 5 euro di piacere!!!! Non risolvono i problemi, ma almeno aiutano a essere felici per un pò.
Perdonate lo sfogo... avevo bisogno di mettere un pò di nero su bianco. grazie per avermi ascoltato! ciriciau!
Vecchio 05-08-2009, 23:02   #2
Esperto
 

...sante parole! grazie per avermi letto!!!! ;-)
Vecchio 06-08-2009, 00:14   #3
Esperto
L'avatar di trademarko
 

Ah come ti capisco! Ho una madre insoddisfattissima, che inizia a lamentarsi per telefono già a prima mattina. Inoltre appena sente pronunciare la parola papà, inizia un elenco contro di lui lunghissimo (sono separati). E' colpa sua se la casa è trasandata, è colpa sua se lei sta male, è colpa sua se i figli non hanno un lavoro, ecc. Quasi ogni mattina sto uscendo e vado a leggermi un libro fuori casa ritornando all' ora di pranzo. Oggi l' ho fatto anche di pomeriggio.
Bisogna cercare di andarsene di casa a tutti i costi.
Vecchio 07-08-2009, 02:00   #4
Esperto
 

Difficile, almeno per ora.
Bisognerebbe cercare di cambiare se stessi... ossia lavorare a un pò di sano egoismo come dissi tempo fa... ma come si fa?
Vecchio 07-08-2009, 15:18   #5
Principiante
L'avatar di unaxcaso
 

I problemi esistono in tutte le famiglie non pensare di essere il solo ad averli; potresti provare a farti un guscio di difesa senza farti intaccare e vivere lasciandoti scivolare le cose addosso; potresti provare a fregartene se accadono cose dolorose e comunque tentare sempre ed in ogni modo il DIALOGO. (e...appena puoi...viaaaaa a stare da solo!) Che ne dici ?
Vecchio 07-08-2009, 23:21   #6
Esperto
 

mai pensato di essere il solo a dover vivere certi problemi. so che ci sono un pò dappertutto... anzi forse altrove in alcuni casi è peggio.
provo tutti i giorni ad applicare ciò che dici... non senza fatica. dialogo, mediazione, ascolto di tutte le esigenze... menomazione delle mie pur di far stare bene gli altri e vedere la famiglia serena. ma ad ogni modo mi rendo conto che sia il caso di partire con un pò di sano egoismo... tanto il resto non porta quasi mai a nulla. ed è quello che farò. non troppo ovviamente, però cercherò di dare la priorità a una persona: IO! il resto deve diventare secondario, così come per molti è secondario il mio benessere psicihico.
grazie di cuore per i suggerimenti. un abbraccio!
Rispondi


Discussioni simili a non gliela faccio più.... piccolo sfogo!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piccolo sfogo.. deltoide Depressione Forum 3 26-03-2009 17:40
un piccolo sfogo... mariobross SocioFobia Forum Generale 6 06-02-2009 23:01
cambiare aria(piccolo sfogo) xanaxworship Trattamenti e Terapie 6 31-01-2008 11:14
Piccolo aiuto:) ilfede SocioFobia Forum Generale 7 16-10-2007 16:34
piccolo sfogo mariobross Timidezza Forum 8 13-07-2007 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2