Quote:
Originariamente inviata da Poshfe
Buongiorno a tutti!
Scrivo in questa sezione perché purtoppo anche io, soffrendo di fobia sociale, ho conosciuto tutte le sofferenze che si incontrano quando si vive questa problematica ed i suoi disagi.
Oltre a questo, c'è che da ormai 2 anni e mezzo soffro anche di iperidrosi ''completa'' (palmare, ascellare, un po' meno plantare) che è fortemente invalidante...
Ho 22 anni e la sola idea di non potermi mettere magliette colorate per un altro periodo indetermiato di tempo mi fa tremare, sono stufa... Stufa di tutto il malessere che vivo in funzione di questo.
Ho provato un antitraspirante, ma senza effetti positivi (e comunque l'idea di mettere sulla mia pelle qualcosa contentente alluminio e di poter rischiare il cancro proprio non mi andava giù) quindi ho lasciato perdere.
Oltre a questo credo che il problema sia ben più esteso e vada risolto alla radice, solo allora forse potrà sparire ed io sogno quel lontano (o spero vicino) giorno!!
Non ho domande, so già molto al riguardo... Mi piacerebbe solo sentire e leggere di qualcuno che felicemente ne è uscito ed il modo in cui l'ha fatto!
|
Io, purtroppo, non ne sono uscito. Però sono migliorato.
All'inizio sudavo anche in inverno...poi, utilizzando antitraspiranti e ingegno (indumenti sintetici, colori particolari, felpe nere, jeans etc. )ho risolto. Più sicuro nel gestire la situazione, pian piano il sudore è diminuito. Ora, da almeno un apio di anni, in inverno non ho più problemi di iper.
Perchè ? Perché mi sento sicuro.
La mia è una iper psicologica.
Rimane il problema estivo. Lì uso antitraspiranti per le ascelle e nascondo il sudore sulle altre parti del corpo con jeans e indossando sempre due magliette (t-shirt più camicia, t-shirt + polo, canottiera + polo/t-shirt).
Anche qui...pian piano...la situazione è migliorata.
Soprattutto è migliorata quando ho iniziato a fregarmene
Sudo ? e che me ne frega
Per quanto riguarda gli antitr. Non usi i normali deodoranti da supermercato...vero ? lì il potere antitr. è scarso. Devi usare qualcosa di più potente.
Io usavo/uso perspi*ex.
Contiene alluminio...ma non me ne preoccupo. La maggior parte delle ricerce alluminio nei deodoranti-cancro sono bufale. e, comunque, assumiamo già tanto alluminio in altro modo.
Comunque, esistono anche validi antitraspr "forti" non contenenti alluminio (ce ne era uno famoso e validissimo...di cui non ricordo il nome
). L'efficacia del prodotto è sempre molto soggettiva. Ad alcuni (come me) compare la compensatoria...ad altri no. Tutto soggettivo.