Intervengo per rispondere all'utente che ha chiesto se esistano farmaci per questa condizione.
Ebbene,non esattamente,ma io ti posso consigliare di farti prescrivere il Deniban (amisulpride),che è prescritto per la distimia. Cerca dove vuoi per conferme,wiki o anche questo stesso sito. Se il costo,circa 10 € ti sembra eccessivo (e lo è ), prendi il Solian 200 che è mutuabile, e ne prendi un quarto esatto. È la stessa molecola e quindi è uguale anche l'effetto,ma a loro conviene farti spendere e non te ne informano.
Sia chiaro che dopo anni di studi ed esperienze con i farmaci posso affermare tranquillamente che non esiste cura definitiva,sono solo palliativi. Un tempo li elogiavo,ci credevo molto. Ora penso che avrei dovuto dar retta a chi me lo diceva. Tuttavia,a mali estremi..vedendo che soffri così,ed essendoci passato ,non riesco ad esimermi dal fornirti un consiglio,anche se questa è la sezione sbagliata e forse mi banneranno il messaggio.😏
Per quanto riguarda il suddetto,non ha particolari effetti collaterali,è sicuro, e l'effetto è garantito. Aumenta la dopamina in modo indiretto,(quindi non come la coca per intenderci!) e l'anedonia scompare entro un'ora,così come la depressione e in parte anche l'ansia ,per tutto il giorno. Sembra un miracolo,giuro.
N.B: consiglio di prenderla proprio se la vostra situazione è grave e necessitate di un aiuto immediato che non sia un'arma da fuoco..
In ogni caso NON fatela diventare un'abitudine (e dato che funziona si bene,è facile caderci), perché dopo un po' (settimane)crea dipendenza e quando la smetti dopo tanto stai anche peggio. Alla lunga causa leggero aumento della prolattina e di conseguenza diminuzione della libido. Tutto reversibile comunque,tranquillo.
Non è un invito a prenderla,ne pubblicità ai farmaci,che come ti ho detto,non considero risolutivi,ne salutari. Solo una luce quando tutto diventa troppo ,troppo oscuro. Be careful.
Fonte: esperienza diretta.