FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 21-02-2023, 22:15   #181
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
Ciao, Conga piacere. Non adesso, ma ho fatto il periodo precedente a questo dove ero sempre attiva, in giro , nessuno immagina avessi niente.
Nel 2021 ho avuto una sorta di periodo simile di 2 settimane, mi sentivo come se stessi cambiando personalità ed ero dissociato, ero molto agitato e dormivo 1 ora a notte, bevevo molto alcol da solo, insomma stavo perdendo la brocca.
La prima volta che andai a fare visita dopo anni che non vedevo psichiatri e compagnia bella, mi diedero subito stabilizzatore dell'umore perchè era uno stato misto di depressione e ipomania (bipolare insomma) e io rifiutai subito, il problema è che da lì non mi sono più ripreso del tutto nemmeno coi farmaci presi mesi dopo.
Ringraziamenti da
CongaBlicoti_96 (21-02-2023)
Vecchio 21-02-2023, 23:01   #182
Esperto
 

ma sinceramente.....chissene.....una preoccupazione in meno....c'è chi ha fortuna nel trovare qualcuno e chi no. come per tutte le cose. io non ce l'ho e finisce qui.
Vecchio 22-02-2023, 00:18   #183
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Si ragà anche chi ha relazioni e ne ha tante avrà sicuramente diversi problemi, ma almeno vive, prova emozioni, se la gode...senza ti mancherà sempre quel qualcosa, avrai sempre quel rancore, quei dubbi in te stesso.
Vecchio 22-02-2023, 00:49   #184
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Mentre accettando una solitudine comune si può arginare il problema in modo più efficace.
Problema che secondo me è in netta crescita, un problema che sarà più chiaro oltre la nostra generazione.
Basta pensare al crollo delle nascite, uno dei tanti esempi che definirà il collasso sociale futuro.
ma il calo delle nascite non è mica un indicatore di solitudine sesso-sentimentale eh �� ��

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Ci fù l'abbaglio del lockdown in cui per un po ci si poteva sentire tutti sullo stesso piano
che poi per certi versi manco tanto! anzi io al pensiero che molti miei amici erano tappati in casa con la loro partner a trombare tutto il giorno mi sentivo ancora più solo e sfigato!

Ultima modifica di untipostrano; 22-02-2023 a 00:55.
Vecchio 22-02-2023, 03:15   #185
Esperto
 

Sono statisticamente in forte aumento le coppie senza figli e poi fra i single sappiamo bene che c'è da distinguere il fobico perennemente a secco ( netta minoranza)da quelli che pur non essendo impegnati in un legame stabile cmq le loro avventure ce l'hanno
Vecchio 22-02-2023, 05:53   #186
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

A me sembrano sempre discorsi un po' assurdi.

Se una persona ha il ragazzo/la ragazza e un'altra non li ha mai avuti, non è che la prima non può riuscire ad arrivare a stare come la seconda se crede si stia meglio o che sia una situazione di sofferenza equivalente alla sua.

A star soli per tutta la vita se pensate si stia in modo equivalente, voi che avete avuto relazioni e continuate ad averle potete scegliere di farlo.

Io non vivo per strada e non mi metto a dire in giro "eh ma in fondo la maggior parte delle persone che vive per strada se la passa non malaccio o come me perché in fondo stiamo tutti male".

Se fosse vero mi libererei delle incombenze che comportano avere un'abitazione, la venderei o la donerei e me ne andrei a vivere per strada anche io.
Potrei lamentarmi delle tasse e che il gas è aumentato, e di quanto costa e sia difficile tenere un'appartamento, vivere con coinquilini o magari insieme ai genitori che sono due stronzi, dell'affitto e via dicendo, son problemi da gestire anche questi, ma una cosa è avere queste cose e riuscire a gestirle e tenerle, un'altra stare in mezzo ad una strada perché non si hanno proprio i mezzi economici e psicollogici per riuscire ad avere e gestire queste cose.

Se uno pensa che si stia meglio a non avere queste cose se ne può sempre liberare, avere relazioni sessuali o avere il fidanzato / fidanzata è più stressante che stare soli tutta la vita? Ma te l'ha prescritto il medico di avere queste cose? Stai da sola/solo!
Hai un tetto sulla testa e genitori stronzi e ti metti a dire "eh beati i barboni che stanno per strada" e vai a vivere così, cosa te lo impedisce? Che competenze ci vogliono per farlo male come fanno molti di loro? (Che magari poi muoiono assiderati?)

Riesco ad ammettere solo che una piccola percentuale di persone lo fa per scelta (ma queste persone son coerenti con quel che dicono), diciamo che queste stanno bene in mezzo alla strada e anche da sole, quindi questo discorso in parte può filare, ma si dovrebbe fermare qua, non penso proprio che la maggior parte delle persone che vive per strada ci finisce per scelta e che se avessero disponibili un'abitazione privata o le competenze per gestire rapporti per continuare ad avere queste cose le butterebbero via e tornerebbero a vivere per strada, per strada molta gente ci finisce perché non ce la fa, non ha i mezzi a monte o non riesce a gestire certe cose.

Moltissime persone non hanno certi mezzi per questo vivono per strada e se io questi mezzi li ho rispetto a loro non posso dire di star peggio, davvero per me questa rappresenta una presa per i fondelli. Cosa mi impedisce materialmente di vivere come loro?
Sono libero di farlo, non bisogna acquisire capacità per liberarsi di qualcosa che si possiede, è per fare il contrario che risultano necessarie.

Per me non si spiegherebbe perché quasi tutti tendono a non voler vivere così e hanno un tetto sulla testa.
La stessa cosa vale per certi rapporti e relazioni secondo me, e se questo discorso molti non riescono ad afferrarlo non riesco proprio a far di meglio.

Per me il discorso "ma in fondo stiamo tutti male" rappresenta un modo scorretto di valutare la gravità di certe situazioni.

Secondo me è vero che chi non riesce ad avere partner sessuali e affettivi (pur desiderandoli) sta messo peggio di chi riesce o è riuscito nel senso che nello specifico questa situazione è peggiore della seconda e se anche il secondo stesse solo come l'altro starebbe peggio anche lui.

Io questo voglio dire, poi le valutazioni di insieme su tutta l'esistenza in genere non si possono fare.

Quello che a me può disturbare è il fatto di mettere sullo stesso piano il problema del tizio che ha comunque i soldi per pagare il gas e se ne lamenta per i sacrifici che comporta questa cosa e il problema di chi magari un tetto sulla testa non ce l'ha proprio.

Se uno ha freddo in un appartamento non riscaldato bisogna concludere che chi sta per strada sta al caldo quanto l'altro perché tutti i disagi si equivalgono?

Ultima modifica di XL; 22-02-2023 a 08:45.
Ringraziamenti da
Darby Crash (22-02-2023)
Vecchio 22-02-2023, 08:21   #187
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Comunque chi si sposa quasi sempre lo fa per paura di rimanere solo...però è tossica anche questa cosa. Non va bene né star soli ma forse nemmeno unirsi a una singola persona.
In ogni caso io sono da solo perché dopo attente riflessioni ho capito che non ho considerazione né rispetto di me stesso, mi vedo apatico, noioso, e anche gli altri probabilmente lo percepiscono, soprattutto le ragazze che mi passano davanti.
Vecchio 22-02-2023, 13:39   #188
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

"In fondo stanno tutti male" con tutto il rispetto è un raccontarsela per sentirsi meglio.

Come quelli sposati che dicono "beato te che sei single". Ma chi cazzo ti ha ordinati di sposarti? Non ci sono più i matrimoni combinati da un secolo, una persona è libera di gestire la propria situazione sentimentale come preferisce. E allora perché tutt' oggi le persone sono disposte a tutto e fanno follie anche usando violenza sugli altri pur di arrivare a "sistemarsi?" salvo poi dire "bei tempi quando ero libero." Bhe se vuole uno/a libero può tornarci quando vuole, se non lo fa è perché è consapevole di andare incontro ad una situazione peggiore di quella precedente. Io queste incoerenze non le ho mai capite e sinceramente mi fanno incazzare.
Vecchio 22-02-2023, 15:48   #189
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Mai detto che tutti stanno male ed è stupido pure pensarlo. Chi sta bene, è innamorato, tromba, ha amici, ha una bella ragazza e vive bene c'è eccome, ce ne sono tanti, per carità, sarei ipocrita se dicessi il contrario.
Però non è nemmeno tutto oro ciò che luccica.
Vecchio 22-02-2023, 17:00   #190
Esperto
 

quelli accoppiati che mostrano invidia nei confronti dei single mi smuovono un nervoso enorme...l'altra sera un mio amico non faceva altro che lamentarsi della sua ragazza dicendo "quella stronza mi fa solo dannare, che cazzo mi tocca sopportare"...mi sono trattenuto ma avrei tanto voluto rispondergli " guarda che non sei tenuto a sopportare proprio una minchia, se davvero ti fa dannare così tanto la potresti tranquillamente lasciare stasera stessa eh....per cui le cose sono due: o sei stupido oppure le tue sono soltanto ipocrite lamentele"

Ultima modifica di untipostrano; 22-02-2023 a 17:09.
Ringraziamenti da
Darby Crash (22-02-2023), SMS94 (23-02-2023)
Vecchio 22-02-2023, 17:23   #191
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
quelli accoppiati che mostrano invidia nei confronti dei single mi smuovono un nervoso enorme...l'altra sera un mio amico non faceva altro che lamentarsi della sua ragazza dicendo "quella stronza mi fa solo dannare, che cazzo mi tocca sopportare"...mi sono trattenuto ma avrei tanto voluto rispondergli " guarda che non sei tenuto a sopportare proprio una minchia, se davvero ti fa dannare così tanto la potresti tranquillamente lasciare stasera stessa eh....per cui le cose sono due: o sei stupido oppure le tue sono soltanto ipocrite lamentele"
Hanno una percezione distorta della realtà. Vedono in giro tante femmine convinti che un single abbia tutto quel ben di Dio a disposizione quando e come vuole. Nella loro testa pensano "ah se non avrei questa palla al piede della mia donna me le farei tutte."
Vecchio 22-02-2023, 17:39   #192
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Tutti hanno una percezione "distorta" perché la realtà è fortemente plasmabile soggettivamente. Pure per noi qua dentro, leggendo tanti discussionii a bischero che vengono aperte. E tutti ovviamente hanno le loro ragioni.
Vecchio 22-02-2023, 18:44   #193
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Mettete da parte l'orgoglio schifoso e chiedete aiuto, che sia per relazioni o per lavoro nulla cambia. Altrimenti non cambierà mai niente nella vostra vita. Fatevi aiutare.
Da soli non se ne esce mai.
Ringraziamenti da
cancellato29302 (24-02-2023)
Vecchio 22-02-2023, 18:55   #194
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Molti si lamentano della propria relazione, però appena sono single sono subito in cerca, e raramente superano l'anno prima di avere una nuova gonnella o paio di braghe che li girano per casa.

Riguardo essere single dipende dall'età e da come uno ci arriva a quella situazione. Se ha avuto storie ma ha capito che sta meglio da solo è una scelta ponderata che può anche essere invidiata, al contrario arrivare senza aver mai avuto uno straccio di appuntamento o quasi significa semplicemente non aver mai vissuto.
Ringraziamenti da
Demiurgo (22-02-2023), euridice_ (22-02-2023), SMS94 (23-02-2023), Varano (23-02-2023), XL (23-02-2023)
Vecchio 22-02-2023, 21:22   #195
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Scrooge Visualizza il messaggio

Beh però se mi dici " quella stronza della mia ragazza mi fa solo dannare" è come se mi stessi dicendo che preferiresti non stare con lei!!
Vecchio 22-02-2023, 21:49   #196
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
L'aiuto non costa solo orgoglio ma anche tempo e soprattutto denaro, più veloce vuoi essere aiutato e più devi pagare.
Quando da economicamente povero realizzi che non hai abbastanza tempo allora vieni a compromessi.
Non si smette di straparlare in speranze ma anche muovendosi lo spazio di manovra rimane quello che è, l'orgoglio allora si agisce, ma è tutto per salvaguardare un minimo di rispetto per se stessi secondo me.
Si ho capito ma allora non cambierà mai niente. L'orgoglio non serve a nulla, o si chiede aiuto o si soccombe.
Vecchio 23-02-2023, 10:30   #197
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Molti si lamentano della propria relazione, però appena sono single sono subito in cerca, e raramente superano l'anno prima di avere una nuova gonnella o paio di braghe che li girano per casa.

Riguardo essere single dipende dall'età e da come uno ci arriva a quella situazione. Se ha avuto storie ma ha capito che sta meglio da solo è una scelta ponderata che può anche essere invidiata, al contrario arrivare senza aver mai avuto uno straccio di appuntamento o quasi significa semplicemente non aver mai vissuto.
Bello spunto, apprezzato da molti, e mi permette di fare il bastian contrario.
È vero che certe situazioni danno dipendenza, chi si abitua ad un certo stile di vita poi sta male in assenza di quelle abitudini. Come i tossici in cerca di una dose.

Il secondo paragrafo invece merita una lunga riflessione.
Credo che se essere single significa "non vivere", allora questo vale anche per il single di ritorno. Il single di ritorno, secondo questa mentalità, non nasce fidanzato, quindi non vive prima di iniziare, poi inizia a vivere col contatto con la Donna, contatto multiplo che gli fa capire che sta meglio senza. Terza fase: sta da solo, quindi ritorna a non vivere. Stiamo di fronte a uno per cui da morto sta meglio che da vivo, altrimenti non avrebbe scelto di suicidarsi.
Tu dirai: "ma lui sa". Al di là del fatto è che secondo me vivi quando non sai, ma qui se mi dilungo devo prendere una settimana di malattia, posso dirti che anche il single storico sa molto di più di quello che si pensa.
Infatti ho spiegato mille volte qui che i rapporti intensivi non seguono regole così diverse dai rapporti intensivi. I rapporti estensivi seguono i valori che regolano i rapporti intensivi, per cui il sicuro di sé, il dispensatore di conferme, il comunicatore, quello che (non) si fa rispettare, il prepotente, il dominante, il democratico, sono tali in entrambi i rapporti. Io sarò sempre visto come un taciturno, sia in un rapporto estensivo sia con una mia eventuale fidanzata, non ho mica bisogno di mettermi insieme ad una per sapere che cosa penserà di me.
Quindi premesso che uno vive quando sa (e già non sono assolutamente d'accordo), anche il single storico, che tante cose sa o pensa di sapere, vivicchia.

Poi un'altra cosa: "beato lui che sa", perché? Il single di ritorno è visto come un essere immobile, cioè uno che ha sentenziato ad esempio cinque anni fa e questa sua sentenza viene rispettata. Stranamente però il single storico non viene mai rispettato per quello che è stato: cioè se uno è stato selettivo e rifiutato per decenni, è normale che continuerà ad esserlo ancora secondo lo stesso principio per cui non esiste evoluzione personale. Se ci apriamo ad un'evoluzione personale, questo dovrebbe valere anche per il single di ritorno, che vive oggi secondo sentenze espresse anni prima.
Vecchio 23-02-2023, 10:38   #198
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Scrooge Visualizza il messaggio

Un po' di invidia c'è. È un'invidia circoscritta.

È un po' come uno in Ferrari invidia uno con l'Y10. Non è impossibile. Pensa: "questo non spende quasi niente in bollo, in assicurazione, in manutenzione, in carburante, nessuno vuole sorpassarlo per celodurismo, nessuno gli righerà la carrozzeria per invidia", ecc ecc

Ci sono pro e contro, l'invidioso invidia agli altri i loro pro.
Vecchio 23-02-2023, 10:39   #199
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Molti si lamentano della propria relazione, però appena sono single sono subito in cerca, e raramente superano l'anno prima di avere una nuova gonnella o paio di braghe che li girano per casa.

Riguardo essere single dipende dall'età e da come uno ci arriva a quella situazione. Se ha avuto storie ma ha capito che sta meglio da solo è una scelta ponderata che può anche essere invidiata, al contrario arrivare senza aver mai avuto uno straccio di appuntamento o quasi significa semplicemente non aver mai vissuto.
esatto una volta una collega sposata mi disse che ero fortunato a essere libero e solo, mentre l'altra rispose subito che non invidiava affatto le persone sole.
quando morì questo conoscente era più dispiaciuta del fatto che fosse morto da solo in casa come un cane.
una signora che conosco e che è rimasta vedova mi ha confessato della solitudine che la assale quando chiude la porta della sua casa. forse cercava compagnia?...uno che è sempre stato solo andrebbe ammirato invece viene solo compatito
Vecchio 23-02-2023, 10:42   #200
Esperto
L'avatar di Varano
 

a volte racconto la mia vita con tinte colorate per renderla meno grigia, ma se sapessero la vita ordinaria e vuota che conduco mi guarderebbero diversamente. è una vita da robot, a volte non filtra nemmeno un raggio di luce per giorni
Ringraziamenti da
Hitomi (23-02-2023), XL (23-02-2023)
Rispondi


Discussioni simili a Non avrò mai una relazione.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Doc da relazione o fine relazione?? Sono depressa! Ross24 Presentazioni 3 29-10-2020 09:39
La certezza che non avrò mai nessuna Masterplan92 SocioFobia Forum Generale 114 08-04-2017 21:34
Come mai avrò pochi amici??? Gocciola Storie Personali 20 21-09-2013 22:07
Non avrò mai la ragazza Supermarco2016 Disturbo evitante di personalità 26 01-08-2011 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2